Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dungeon Hunter 4 | Video prova by HDblog

11 Aprile 2013 4

Oggi Gameloft ha presentato il nuovo episodio della serie Dungeon Hunter, il quarto titolo del celebre  Hack' n ' Slash alla Diablo disponibile in anteprima per dispositivi iOS.

Il video precede la recensione completa che vi proporremo nei prossimi giorni, affrontando una prima analisi per valutare potenzialità e difetti del titolo, oltre alla  resa su iPad Retina. Gameloft ha svolto un ottimo lavoro a livello grafico come potrete vedere, con ottime scelte cromatiche, buona fluidità e dettaglio elevato, creando un gioco decisamente frenetico e caratterizzato da una buona completezza, dove la storyline dei primi due episodi si unisce all'aspetto multiplayer di Dungeon Hunter 3.

Fermo restando il carattere Free To Play del titolo, che soffre di un'importante presenza di contenuti in-app piuttosto incisivi sulla gestione e potenziamento del personaggio, il titolo merita comunque di essere provato approfonditamente prima di poter dare un giudizio definitivo, che a primo impatto risulta comunque positivo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Ansevini

L'in-app purchase purtroppo sta rovinando il settore della videoludica mobile...

Marco Basile

non c'è bisogno di scusarsi se hai appena fatto un intervento

wic2

dimenticavo, considerando il tipo di gioco e la grandezza dello stesso la grafica è da un buon 9/10.

Nel complesso il mio giudizio sembra molto negativo, ma l'impressione che mi ha dato il gioco è ultrapositiva. è gratis, scaricatelo perchè vale la pena di provarlo, poi decidete voi se o quanti soldi merita di spenderci

wic2

sono già molto avanti nella storia, peccato però che al posto dei 6 euro che costavano i primi due capitoli, questo per procedere in maniera dignitosa richiede 10 o più euro.
Probabilmente per non diventare scemo nei capitoli finali potrebbero servire anche una 20ina di euro.
Purtroppo troppe azioni importanti in questo tipo di gioco (gemmatura, potenziamenti e top gear) sono tutti legati ad acquisto in-app di gemme a prezzo decisamente non convenienti. Per intenderci inizia ad avere senso l'acquisto dai 5 euro in su.

Questa forse è la cosa che rovina di più il gioco. se fossero state previste una decina di microtransazioni da 0,79 ci poteva ancora stare ma così mi sembra proprio eccessivo.

Detto questo il gioco è bello, curato e molto completo -sempre tenendo a mente che è un gioco per smartphone e tablet. considerandolo un pò il Diablo "mobile" avrei volentieri sborsato 10 euro per un capitolo di questo calibro ma la quantità di aspetti del gioco legati al pagamento potrebbe realmente farmi desistere dal vederne la fine...

P.S. se avete una play3 e volete un gdr "comodo" per giocare con gli amici con la stessa play e TV vi consiglio di scaricarvi DH1 disponibile nello store. costa sui 10 euro ma li vale per qualche pomeriggio di divertimento.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno