Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un concept di iPhone 6 realizzato dal designer Arthur Reis (VIDEO)

22 Marzo 2013 38


Appare in rete l'ennesimo progetto non ufficiale che ipotizza un'evoluzione del prossimo melafonino di Apple. Il designer Arthur Reis ha realizzato alcuni rendering di un ipotetico iPhone 6, pensato secondo una propria idea di evoluzione che vi proponiamo nel prosieguo dell'articolo.


Nonostante l'idea di Arthur Reis potrebbe a nostro parare , adattarsi meglio ad una versione 5S ,  vi proponiamo il progetto del designer che non immagina grandi stravolgimenti, ipotizzando tra le novità una diversa implementazione del tasto home che prenda le caratteristiche di un trackpad permettendo l'utilizzo su tutta la superficie e occupando in pratica la parte inferiore del device nella sua interezza.

Il designer  realizza dei rendering dove l'attenzione viene puntata su uno spessore minore del terminale e l'implementazione di una fotocamera iSight Pro che offre 12MP e apertura f/1.8. A seguire alcune tra le concept images realizzate da Arthur Reis.

via

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 783 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 23:40)

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Concordo con te, secondo me, la combinazione migliore è quella samsung : tasto fisico home e tasto capacitivi indietro e menu. Anche HTC fa bene a fare tasti capacitivi, ma il tasto menu è più comodo del tasto multitasking.

Sylex

si ma secondo me quei tasti a schermo sono davvero brutti, preferisco i tasti capacitivi. Per ora sono felice che Samsung e HTC non si siano arrese a mettere quei tasti software che rubano anche spazio. Per me l'Xperia Z perde sotto questo punto di vista.

Sylex

boh su iOS per tornare indietro ci sono sempre comandi a schermo, ovvio che anche per essendo ormai abituato ad Android sarebbe disorientante avere solo il tasto home, ma credo dipenda anche dalle abitudini..
Cmq io avendo il Galaxy S1 da un pezzo sono ormai abituato ai miei due tasti capacitivi con il tasto home in mezzo :)

Guest

Proprietà transitiva : l'iphone 6, uguale al 5s, che è uguale al 5, che è uguale al 4s, che è uguale al 4, quindi, l'iphone 6 sarà uguale al 4.

Guest

Secondo me i tasti fisici sono più comodi, anche se più soggetti a rottura. La cosa scomoda usando un iphone è la mancanza di tasto indietro. Non so voi, ma da veramente molto fastidio non poter tornare indietro. Quindi, ben vengano tasti home fisici e tasti soft touch ai lati.

Selvhat Ravenmorke

L'iPhone 6 sarà semplicemente un iPhone 5SS...cioò uguale a se stesso come da anni ormai! Insomma, la solita iSchifezza!

Francesco Vincent Parisi Noesk

sai com'è...hai oltre 1000 euro di programma di modellazione 3d e che fai non lo usi? :D

Guest

Un pregio (chiamiamolo cosi' va) dei fan della mela, e che per loro tutto ciò che viene dopo è buono, basta che ha una mela stampata sopra, come le cpu EPPOL in questo caso :D

Guest

I Nexus hanno solo quelli laterali, poi si è dell'idea comune che meno tasti fisici ci sono, e meno cose sono soggette a rotture.

Sylex

boh ma non e' così orribile anche Samsung lo sta tenendo, i tasti indietro e menu ok sono meglio soft, ma il tasto home non mi da troppo fastidio... che odio sono i tasti a schermo, piuttosto metteteli soft touch per me.
Un tasto home soft touch ci puo anche stare

Stefano Fiore

occhio che lo slogan "works like magic" potrebbero fregarglielo quando copieranno i toggle nella barra notifiche

Giova91

cercami un mio troll...
non so quello che sai, ma so quello che sicuramente non sai, ovvero i soc che la Apple monterà nel prossimo iPhone e tanto meno la loro potenza/architettura

N#O#R#U#L#E#S

e tu non ti senti un androtroll da baraccone!? lol

in ogni caso tu che ne sai di quello che so io..?
;)

Giova91

non ti mettere a piangere! ti rendi conto che hai sparato dati a ca**o senza una minima fonte?!? ma non ti senti un pagliaccio!?

N#O#R#U#L#E#S

zitto androtroll da baraccone!

Diego A. Gekko

speriamo in un iOS 7 con grosse novità..

Drew

Io direi che è perfetto...Insomma..
Non cambia un Ca

Giova91

continui ad essere sempre più pagliaccio!

Giova91

e perchè devono mettere come titolo "Official iPhone 6", se fossi google chiuderei il canale a chi da titoli falsi a dei video

N#O#R#U#L#E#S

si lo sono li faccio io i chip A7 giu' in cantina
O_o

Raad

molto più user friendly sarebbe qualcosa di simile su tutto il display interagendo in maniera diretta sull'oggetto, è il grosso vantaggio del touchscreen. Comunque qualcosa in stile Ubuntu touch con i vari swype non sarebbe una cattiva idea, ma iphone sarà sempre quello.. con la sua interfaccia "easy"

Luca Jacquin

Non sapevo fossi un ingegnere Apple...

ilBiondo

A me l'assenza del tasto home fisico dispiacerebbe e non poco! La vera differenza adesso la deve fare iOS 7 e l'autonomia. Il resto va bene così

squak9000

Ma più che altro mi domando cosa spinge questa gente a perdere tempo co' ste cose...

Guest

Un' idea c'è l' avrei.
In caso di più processi aperti contemporaneamente, passare da uno all' altro muovendo il dito nel trackpad a destra o sinistra, e per chiuderlo muovere il dito in alto o in basso a seconda dell' opzione scelta dall' utente.
L' equivalente fisico della gestione processi che c'è su Android e Web OS con chiusura verso l' alto o basso, ma senza entrare in apposite sezioni.

N#O#R#U#L#E#S

ce' tempo per pensare al top di gamma 6, quest anno si va di 5S bellissimo fuori al pari ovviamente del 5 ma internamente una potenza hw mostruosa raddoppiata con un soc A7 "swift2" designed by apple probabilmente in grado di generare una potenza superiore ad un A15 a quattro nuclei! l'ottimizzazione totale iOS fara' poi il resto, fantastico!

Raad

ma cosa ci fai un trackpad se hai uno schermo touch scusa?

Alessandro Corvo

spero vivamente che il prossimo melafonino non sia così e, che questo rimanga solo un concept (tra l'altro tale e quale al 5). Voglio che Apple sorprenda questa volta!

Nicola Wayne Folli

una cosa a cui pochi pensano: i colori! Sempre e solo nero o bianco, ma uno dei colori apple più belli non è stato ancora usato come si deve: il grigio! Immaginate un iPhone in alluminio satinato grigio (come i Mac) con vetro in zaffiro! Sarebbe bellissimo!

Androidiano

wow non sapevo che anche i bambini sapessero fare design!!! tutti designer sono!! ma lo sanno cosa è il design? questa è una scopiazzata bella e buona del 5 fatto piu sottile e rimosso home button wooooooooooow che innovazione!! ma andate a disegnare con paint!!

Guest

Se il prossimo iPhone lo fanno con il tasto home fisico, i va******lo di questo mondo se li meriteranno tutti.

Name

La linea riprende molto l'attuale ipod touch!

Guest

Interessante l' idea del tasto home, Apple dovrebbe considerarla.
Potrebbe sfruttare la tecnologia del Magic Mouse e della Magic trackpad.

Ferdix

Ma che è un 5 argentato davanti?

mettek

Credo che Apple cambierà il design rispetto al 5 ovviamente non di molto come ha fatto con dal 4 al 5 ma così è cmq troppo uguale anche se concordo che sarà su quella linea li

Giacomo Ferrillo

identico al 5 in stile apple XD

dsca

Fattibile, non il solito concept alla Transformers

JackCarver

Uhm... interessante... il form factor è il solito, riuscissero a farlo più sottile... sicuramente un pelo più largo e display al bordo... tastino tipo magic track pad non è male

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno