Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi Apple Retail Store in apertura a Roma e Rimini! (AggiornatoX2)

24 Febbraio 2013 144


Due nuovi Apple Retail Store sono in via d'apertura in Italia! Le città scelte da Apple sono Roma e Rimini. A farcelo scoprire, come sempre, sono gli annunci di lavoro che Apple pubblica in una sezione ufficiale del suo sito. Nella scorsa notte sono apparti due nuove location: "Rimini - IT" e "Roma - IT". Non vengono offerti ulteriori dettagli né sulle date di apertura né sulla locazione precisa degli store. 

Un negozio Apple a Rimini sarebbe il primo in questa città e il secondo nella regione dell'Emilia Romagna, dopo quello di Bologna. Per la Capitale sarebbe invece il terzo, dopo la recente apertura a Porta di Roma e il primo Apple Retail Store italiano a Roma Est. Siamo certi che molti stanno in questo momento sperando per una location centrale, scelta da Apple solo a Bologna e Torino. Con l'apertura futura di questi nuovi retail store, salirebbe a 15 il contatore dei negozi Apple sparsi nella penisola. Vi terremo sicuramente aggiornati!


AGGIORNAMENTO:

Il negozio romano potrebbe sorgere al primo piano del centro commerciale Euroma2 all'EUR, ben collegato a tutta Roma Sud dalla Cristoforo Colombo (sebbene a due passi da un noto Apple Reseller della zona). A diffondere la notizie è stato il sito italiano TAL pochi giorni fa, su suggerimento di una fonte interna al retail. Il futuro store dovrebbe occupare lo spazio attualmente destinato ai negozi di abbigliamento di Conbipel [foto sotto], Tommy Hilfigher e MCS-Marlboro Classics [sotto mappa], diventando il più esteso negozio Apple in italia. Riguardo tempistiche di apertura si parla di fine maggio - inizio giugno.



AGGIORNAMENTO:

Come fa sapere Macitynet, il futuro Apple Retail Store di Rimini dovrebbe sorgere "a ridosso della stagione estiva" all'interno del centro commerciale "Le Befane", uno dei più grandi della Romagna con oltre 130 negozi al suo interno. La superficie di "circa 1000 metri quadrati" del negozio dovrebbe trovar spazio nell'ala del Conad, sostituendo gli attuali punti vendita di Cisalfa e Piazza Italia. Di seguito una mappa e la panoramica della location:




144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

il bello e il brutto della democrazia che possono parlare tutti, dagli scienziati agli idioti, è il contenuto dei discorsi che ti fa appartenere ad uno o all'altro

ale

oh ma sempre a lamentarvi, peggio delle vecchie! Bel sito ma purtroppo credo che l'età media qui sia di 13 anni.

StefanoJ

Ti quoto in toto! Cmq segnaliamoli! La devono fare finita.

Vetro

Se l'hanno fatto un motivo c'è, non sono i primi stronzi che arrivano..

marcoforli

poi peggiora di giorno in giorno, ma la volta che ho riso di più e stato qualche mese fa , c'era una notizia nel blog samsung con ben 13 commenti di questi tizzi qua che dicevano "adesso arrivano i fan boy apple a dire la loro c4g4ta" poi risposte " si si vengono qua ad adorare la loro mela " ecc ecc, solo che in quei 13 commenti non c'era manco un commento di critica verso samsung e di nessun utente di apple ,ma solo i loro... li ho capito la tristezza di chi si è convinta di essere migliore solo perchè non compra apple e visto che le poche notizie interessanti nel mondo della telefonia e dell'informatica , apple compresa, più clamorosa nei loro blog sono processori più potenti e occhiali di dubbio utilizzo (fino a ieri era da id1oti parlare con siri, oggi invece fa f1g0 parlare con degli occhiali di cui poi ho seri dubbi su quanto possano distrarre nel uso quotidiano, ho provato la maschera da snow che s'interfaccia con iphone , tipo google glass, ed è molto stressante perchè devi mettere a fuoco una parte vicina con il resto lontano , quindi un occhio si sforza molto di più, oltre al fatto che sono curioso di vedere la gente che gira con degli occhiali solo per vedere le notifiche di facebook e per indicazioni stradali, in macchina dubito che si potranno usare, o cmq al primo incidente con uno che li porta li vieteranno)

PantaReJ

Ieri ho fatto un giro con degli amici che erano venuti a vedere il derby. Scandalosi i costi che hanno. 1400€ una borsa e 700€ per un paio di scarpe col tacco con tanto di punta da "Mistress" da Vuitton ( si scrive cosi? xD ). Credo che la Prada avesse più interesse della Apple a stare li, visto che è un palco non da poco la Galleria sopratutto per le case di moda, che a differenza di quelle di elettronica non vendono molto nei centri commerciali xD.

...

aaaah, adoro l'odore di flame che aleggia in questo articolo :')

Guest

Si vede che i vostri non sono commenti "giusti".

N#O#R#U#L#E#S

si vedremo più avanti, perché sono abbastanza scocciato della moderazione che cancella spesso i nostri commenti, giusti ,ma negativi verso android mentre lascia inalterati come se niente fosse i commenti offensivi dei trolls android atti solo ad insultare (pesantemente) gli utilizzatori apple o l'azienda stessa...

Terminettore

Mi sa che gli è venuto da un pezzo, leggiti i suoi post e piú che insulti e maleducazione non trovi.

Terminettore

Ho segnalato il tuo commento, è ora di finirla.

Terminettore

Saresti stato bannato da un pezzo visti gli insulti che scrivi alle persone

Terminettore

Alla fine devi guardare i prodotti e non distrarti :-)

Sgnapy

Immagino, li si parla di milioni per far sloggiare i precedenti inquilini.

Di solito quando avevo bisogno le apple care le prendevo da mondadori, in centro ci sono tanti rivenditori ma uno store in galleria starebbe bene.
Poi la cosa non da poco è che se devi farti sostituire un cell lo possono fare solo loro.
Tutta questione danarosa, anche perchè è vero che i ricarichi di Apple sono alti ma non di certo a livello di quelli della moda di lusso.

ValeDik

Coretto grazie! Scusate la svista

GiorgioGR

Ecco appunto... Intendevo proprio questo.
Ti rendi conto che passare del tempo davanti ad una tastiera a continuare a scrivere flame verso sconosciuti è abbastanza imbarazzante? Mi è passata la voglia di perdere tempo con te dietro un monitor, tra poco esco di casa per mettermi in fila davanti all'appst... Anzi no, esco a divertirmi a spasso con amici (LOOOL :D ...E ridi, che ti costa!).
Tu continua pure a imprecare dietro a chi fa battute sulla tua adorata Apple, che io mi prendo una boccata d'aria... ;)

Scrivi quello che vuoi: non ti replico più, mi sembra una situazione ridicola e oltretutto dannosa alla discussione. Chiudo qui.

Giuseppe

Ti aspettano all'asilo vai su.....

Luca Ansevini

Bisogna capire che per molti è una libidine. C'e chi come me dorme davanti ai cancelli dei concerti per la prima fila e chi fa le code per un telefono :) sono libidini diverse... Non le giustifico ma pace
Luca Ansevini

Il giorno 25/feb/2013, alle ore 12:02, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

GiorgioGR

"Ma no tranquillo, torna pure a fare il bambino dell'asilo e dimostra quanto sei più intelligente... Ti ci vorrebbe uno psicologo..."

(Ti piace sentirti dire queste parole da uno sconosciuto? Bah... Adesso iniziate pure a fare i perbenisti, ma ormai questa discussione è degenerata per colpa dei vostri inutili flame... Forse è meglio se ci interrompiamo qui e torniamo IT, che ne dite?)

Giuseppe

Mi hai mai visto scrivere commenti offendendo la gente? Da che pulpito cosa? Ma per favore

GiorgioGR

Ma per carità, ci manca solo che debba stare a pensare anche ai problemi degli altri xD
Semplicemente, ho fatto un po' d'ironia... Ovvio che non me ne frega nulla, ma pensavo che si capisse la battuta... ._."

GiorgioGR

Da che pulpito... LOL

Luca Ansevini

Nemmeno io.... Ma nemmeno me faccio drammi se c'e chi lo fa!

Luca Ansevini

Il giorno 25/feb/2013, alle ore 11:38, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

GiorgioGR

A casa mia 4+4 fa 8, e comunque molto probabilmente l'S4 monterà uno Snap600 (forse anche meglio così)... Non riesco a capire come mai gli applefan facciano sempre riferimenti a prodotti samsung per controbattere, che ci azzeccano? Per la cronaca, manco a me samsung fa morire di "simpatia" (tant'è che ho cambiato produttore), non per questo si deve sminuire il lavoro che compie... :)

Giuseppe

ma deve far felice a te non a me. Personalmente me ne frego.

Giuseppe

prima cosa non ti permettere di insultare la gente. Seconda cosa applica un pò di più il cervello per capire le cose che ho scritto. Non ti devi assolutamente permettere di offendere le persone in questo modo.

GiorgioGR

Se ci fosse sotto casa mia cambierebbe... ;)
Certo forse voi stareste lì alla finestra ad avere orgasmi per l'ultimo iPhone, sinceramente io quando esce un modello nuovo non ho tutta questa eccitazione nel buttare via uno stipendio e averlo al primo giorno... xD

PantaReJ

Avrà 16 anni, è nella sua fase alternativa. Fagli scendere un po di sale nel cervello. Un paio d'anni, quando comincerà a prendere un paio di schiaffi dalla società.

Guest

Se per questo anche i nuovi Lumia soffrono di riavvii casuali, ma almeno Microsoft ci lavora per correggerli, invece Apple con la funzione "Do not disturb", aspetta il 7 di gennaio ogni anno per far scomparire il bug che l'affligge.

PantaReJ

Stilisticamente sono meglio di altri negozi di elettronica che sembrano catene di Accessorize, dove non si capisce na mazza.

PantaReJ

L'offerta l'avevano fatta, che poi la stessa fosse inferiore a quella di Prada che voleva aprire un nuovo negozio in Galleria, questo è un altro conto. Scelte di natura manageriale. Poi mi sembra che comunque abbiano in mente di aprire un altro Store a Milano nei pressi del centro. Se vai sul sito sotto proposte di Lavoro, ti accorgerai che stanno accettando curriculum per uno store a Milano e non come specificato in altri bandi di assunzione, nei retail già presenti. Sui navigli e in centro comunque ci sono retail ufficiali se ne hai bisogno. Le mie sono considerazioni IMHO logicamente :D.

OsloEpicureo

Ci avevano provato a piazzare uno store in galleria Vittorio Emanuele a Milano, dove c'era il McDonald's. I pezzenti avevano fatto un'offerta superiore di un solo € rispetto a quella dell'allocatario precedente col risultato che lo spazio é andato a Prada.

teh truth

sei stato tu il primo a dar aria alla bocca, io ho criticato la foto e tu te la sei presa come se avessi criticato la apple, gli apple store, i rivenditori e i prodotti: cogli-1.

ho criticato il nome "apple genius" e te la sei presa come se avessi criticato la persona che fa quel mestiere, cogli0ne 2 volte.

evita flame grazie, ciao.

Ferdix

Lol convivo da diversi anni se ti rende felice

Ferdix

Sarà vero quello che hai detto, ma di certo un commento fatto su un'azienda non lo prendo sul personale. Mica vengo pagato per reggere la bandiera della X azienda

Giuseppe

Ma rinchiuditi in una stanza con il tuo telefono e daglielo a lui che godi di più se mai l'hai mai vista una....

Luca Ansevini

Io la strage la farei con gente come te! Vorrei capire cosa ti cambia a te se c'è gente che fa le code...

Giuseppe

Invece io m'inchino alla vostra intelligenza che si esprime ai massimi livelli con i commenti che lasciate qui. A te non ci vuole il genius ma lo psicologo....ma poi che giudichi che non conosci neanche le persone e da questo si nota ancora di più la vostra intelligenza

Giuseppe

Scusa ma quale branco? Ma rinchiuditi in una stanza con il tuo galaxy e goditelo senza lasciare commenti da bambino dell'asilo...

Gabriel.Voyager

Fatti una risata?
Se provo a trollare in maniera indecente come fai tu sul blog android vengo giustamente linciato, se lo fai tu qui la gente dovrebbe farsi una risata? Perchè mai? Manco lasciassi commenti capolavoro di ironia, ma battute di un greve e squallido incredibile...

Guest

"A dirosso della stagione stiva" ?

Barbaro

viene immenso se prendono tutti e 2 i negozi li alle Befane :) saranno contenti i fan boy ;)

Marco Basile

Vai a pascolare col branco...

Guest

...

StefanoJ

Ma vai a ca ga re anche tu. Avete rotto. Punto.

Terminettore

I tuoi commenti non sono belli e finchè si scherza va bene, ma istigare alla violenza non va bene

Ferdix

Nono...che poi non si stacca più ahah

Guest

LOL

Terminettore

Si, ma mi sa non quello che gli offri tu :-)

Terminettore

Ci mancavano i tuoi commenti stile vanna marchi

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!