Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Foto Leaked: in rete la scocca dell'iPad Mini Retina e una custodia per iPad 5 (Aggiornato)

23 Febbraio 2013 23


Alcune interessanti foto "trafugate" riguardanti la futura generazione di iPad si stanno facendo largo nella rete. Il primo set fotografico riguarda la presunta scocca dell'iPad Mini con display Retina, diffusa direttamente dall'interno delle fabbriche partner di Apple, del tutto simile al modello di prima generazione ma, secondo alcuni, più spessa di qualche millimetro. Oggi invece spunta in rete la prima presunta custodia per iPad 5, progettata - stando a quanto riferito dalla fonte - seguendo i disegni "ufficiali" di Apple: dai contorni della custodia si deduce il nuovo design dell'iPad 5, che richiama - a conferma di precedenti rumor - l'estetica dell'iPad mini.

Sarà davvero la scocca dell'iPad mini Retina? Le foto sono state pubblicate sul popolare forum cinese di Weiphone e provengono quasi sicuramente dall'interno di una delle fabbriche cinesi della "Catcher Technology Co.", azienda che fornisce da sempre i case in alluminio dei più rinomati prodotti Apple (dai MacBook all'iPad). Le foto ritraggono in varie prospettive quella che a prima vista sembra in tutto e per tutto una scocca metallica dell'attuale iPad mini bianco, fatta eccezione per lo stano logo e le scritte blu (ma potrebbe essere un semplice adesivo protettivo).


Qualcuno però c'ha visto un iPad mini Retina. Così come l'iPad di terza generazione è più spesso di qualche millimetro della versione precedente per accogliere il nuovo display e la batteria maggiorata, anche un nuovo ipotetico iPad mini con display Retina - sulla bocca di numerosi rumor - dovrebbe esser leggermente più spesso dell'attuale generazione. Ovviamente il confronto partendo dalle foto non è semplicissimo, ma come già detto, qualcuno quel millimetro in più è riuscito a vederlo - forse scordando però che il lato a contatto con il vetro dello schermo viene levigato prima dell'applicazione. Sotto un confronto:


Oggi arriva in rete anche la prima foto di una custodia per iPad 5. La diffonde il produttore MiniSuit [via MacRumors] che l'ha progettata seguendo le "specifiche diffuse da una fonte fidata". Il nuovo iPad si presenta come una versione più grande dell'attuale iPad mini: spessore ridotto, bordi - finalmente! - più arrotondati, speaker stereo, porta Lightning, e l'aggiunta di un microfono posteriore, così come l'iPhone 5. La data di rilascio, secondo la stessa fonte, sarebbe fissata per giugno prossimo.


Ecco come apparirebbe a confronto di iPad mini e iPad 4:


AGGIORNAMENTO:

I ragazzi di 9to5mac sono riusciti ad ottenere nuove fotografie in alta definizione di un'altra custodia per iPhone 5, che suggerisce il medesimo design simil-iPad mini. Qui la galleria completa.




23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Giardina

Si si infatti si vede bene però abituato al retina, passare a un non retina , onestamente mi ci troverei male, spero che il prossimo mini sia più risoluto, perché in quanto portabilità e il massimo

Stefano

vero che non è ai massimi livelli ma non è malvagio dai! io non ho fatica a leggere! non si può dire come fanno in tanti in rete che si vede male! poi... un retina anche li è solo un piacere!!

Salvatore Giardina

Si concordo con te su tutto , però il display del iPad mini per chi come me , e abituato alla risoluzione definita retina, di iPad di terza, quarta generazione non si trova per nulla bene .. Apple deve necessariamente implementare il display retina nel prossimo iPad mini , perché è un dipositivo che proprio per la sua dimensione porta l utente a far fatica nella visualizzazione di testo, di pagine web piuttosto che di un libero o altro . Senza retina iPad mini se lo tengano pure !!!

Shut up and buy a Citroën

Il mini 2 (solo se con retina) lo prenderò sicuramente in considerzione. Ho già provato quello attuale ed è un tablet fantastico: bello, veloce, leggero.

Marco Il Lander

È vero.. È molto suggestivo ma personalmente credo che me ne stancherei presto...

Stefano

Si ok! Ma io a casa ho tutti un ipad 10 pollici, un galaxy tab 2 7 pollici e la mia ragazza un ipad mini..... Io quando uso il suo mini mimtrovo bene... È un formato che riesco meglio ad utilizzare x internet (che è cio che si fa piu spesso con un tablet)... Il formato 16:9 in 7 pollici sinceramente non mi trovo!

Astaroth Due

Speriamo che il device (ipad5) abbia il flash led!!

Drak69

Non vorrei essere il solito polemico, ma solo io credo che la apple abbia accorciato di troppo la vita dei propri dispositivi? 0.0

LoLLoBeK

Apple può sperare solo nell'ipad mini retina.
Gli altri suoi prodotti sono diventati scadenti rispetto alla concorrenza

a b

Ah è 2013? grazie per aver avvertito sembrava uguale a quello dell'anno scorso

a b

Dalle foto della scocca è evidente che l'ipad mini avrà display retina. XD

Lordkyron

Confermo quello che ti ho detto ieri e cioe' che forse la brocca non ti e' partita del tutto......hai l'occasione per redimerti! :D

Antonio Raele

L'iPad Mini è di circa 8 pollici e non ha i tasti a schermo, quindi non è che quelli android da 7 pollici ti sembrano più piccoli, SONO più piccoli..

N#O#R#U#L#E#S

Solo grillooooo! :D

Lordkyron

Ah ah!
-1

P.S Lo spettacolo vero iniziera' da lunedi......andate tutti a votare nel week-end e diamo un calcio nel culo al passato!!

;) ;) ;)

N#O#R#U#L#E#S

signori & signore che lo spettacolo apple 2013 abbia inizio! siete tutti benvenuti!

HYS

Non sono più un fan della Apple, ma sono curioso di sapere come saranno questi nuovi iPad...

Matteo Dabergami

La scocca del presunto ipad mini 2 è esattamente identica a quella di ipad mini(per cui mi puzza)...sembra più spesso solo perché non ha il bordo lavorato...
Altra nota...se ipad 5 avrà la scocca simile al mini (quella vista nel leak qualche tempo fa), per cui più piccola e sottile, vorrà dire che avranno ridotto la capacità della batteria; venitemi ora a dire che fanno il 9,7" più piccolo e il mini più grande...intelligente...

M_90

si l'ho capito però io dicevo proprio l'effetto che da il contrasto grigio blu :D, imho.

devilmarco

Che noia a me manca l'effetto sopresa che c'era una volta ! Per tutti i produttori questo vale

Mario

ma se è una pellicola protettiva -.- si vede tanto!

M_90

bello il contrasto grigio-blu :D.

Stefano

Come design apple è sempre fantastica! Vedremo..... Cmq hanno azzeccato il formato... Io con il mini in mano mi ci trovo benissimo, con un tab android 7 pollici mi sembra piccolo!!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!