Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco il brevetto dell'iWatch

22 Febbraio 2013 9


Che Apple fosse interessata a produrre uno smartwatch è un’idea particolarmente chiacchierata nelle ultime settimane, dopo le indiscrezioni degli attendibili NewYork Times e Wall Street Journal. Proprio nelle ultime ore è saltato fuori nel web uno dei brevetti proposti da Cupertino, in cui è descritto un dispositivo indossabile che ha tutta l’aria di essere un orologio.

Il brevetto, depositato presso l’ufficio competente nel 2011, descrive un sistema che può essere indossato. Il dispositivo sarebbe più un accessorio che un vero e proprio computer portatile, e il suo scopo sarebbe quello di interfacciarsi senza cavi ad altri dispositivi elettronici come iPhone.

Quando in posizione normale attorno al polso, il display potrebbe essere utilizzato come uno schermo circolare che utilizzerebbe giroscopio ed accelerometro per offrire l’inclinazione corretta all'utente.

Certo, prevedere ad oggi se Apple presenterà davvero questo iWatch è più materia da cartomanti. Fatto sta che la tecnologia non manca, ed Apple ha manifestato più volte il suo interesse per la tecnologia OLED e per gli schermi malleabili.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Selvhat Ravenmorke

Dubito potrai ancora permetterti le maniche lunghe se voterai il partito che hai nell'avatar e se malauguratamente dovessero vincere le elezioni! Sarà già tanto se potrai ancora permetterti le mutande!!!

a b

Apple fa l'ennesimo orologio e intanto google inventa occhiali futuristici

Drew

Adesso Sony verrà portata in tribunale per aver realizzato prima uno SmartWatch

drsprinter

aiuto se ora brevettano anche il cinturino saremo tutti costretti a girare con gli orologi da taschino!!

Matteo Dal Bosco

Me*da... hanno brevettato anche la mano! Ora mi toccherà girare con le maniche lunghe o qualche dipendente di cupertino potrebbe vedermi, farmi causa e portarmele via!

theraf90

Il mio precedente commento è stato eliminato... Cmq questo brevetto esisteva già ed era NOKIA (anche la SONY mostrò alcuni design di un orologio simile)...

Manuel Di Geronimo

Mah... orologi, occhiali bionici. I nerd stanno avendo il sopravvento nel nuovo mondo!
A parte gli scherzi, belle idee!

Lordkyron

Dovrebbe essere inclusa anche la mano,con pollice allungato.
Evvai!

Guest

Dall'immagine sembra più un mega-cerotto.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!