Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assieme a Playstation 4, arriverà l'app iOS con funzionalità di controllo e schermo secondario

21 Febbraio 2013 9


Dopo l'annuncio di Playstation 4 con il recente evento di New York City trasmesso anche in diretta, dove alcune caratteristiche della console next-generation sono state svelate, Sony ha inviato un comunicato stampa dove comunica che verrà rilasciata in concomitanza al nuovo device,  un' applicazione di controllo per dispositivi iOS.

L'app specifica potrebbe secondo le prime informazioni, risultare similare nello spirito a Xbox SmartGlass, offrendo funzionalità da second screen e permettendo di controllare funzionalità e acquisti on-line.

Una nuova applicazione da SCE chiamata "PlayStation ® App" permetterà ad iPhone, iPad , smartphone basati su Android e tablet di diventare un secondo schermo. Una volta installata su questi dispositivi, gli utenti potranno ad esempio vedere le mappe sui loro devices durante l'esecuzione di  adventure games, l'acquisto di giochi PS4, mentre in mobilità sarà possibile effetuare download di contenuti direttamente sulla console a casa, o guardare in remoto gli altri player che giocano sui propri dispositivi .

Non si conoscono dettagli precisi sulle tempistiche di rilascio o eventuali costi d'acquisto, ma Sony pare intenzionata ad offrire in tempi brevi il supporto a funzionalità aggiuntive come quella su dispositivi mobili.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Ho evitato di scriverlo nel commento precedente per non tirare in ballo sempre la mela bacata, ma a quanto pare è inevitabile. :-D

otooo

un pò quello che fà Apple con i suoi device...
..ihihihi..scusa, non ho resistito

N#O#R#U#L#E#S

wow!

Michel

Perché nel titolo c'è scritto che ci sarà un app iOS? E' ambiguo perché sembra che sarà solo per i prodotti Apple. E' sia iOS che Android (nella presentazione sono stati usati smartphone e tablet Sony e non mi risulta che montino come os iOS).

Alex4nder

Praticamente spacciano per rivoluzionario quello che già si fa oggi con Xbox 360 e Smartglass, possibile che SONY sia sempre alla rincorsa degli avversari?

Guest

Piccola svista, comunque mi sembrava strano che fosse solo per iOS.

Alpha

E di ceto non per MS dato che li gioca la concorrenza XBox...=D

Fraboni

scusa ma c'è scritto che ci sarà anche su android

Guest

Mi sbaglio o e un app riservata solo ad iOS ?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!