Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OS X: Come aggiungere uno spaziatore tra le icone del Dock | Tips & Tricks

19 Febbraio 2013 7


Il Dock è un elemento essenziale di OS X e ci permette in modo veloce e pratico di avviare le nostre applicazioni preferite e più spesso utilizzate. Con l'aggiunta di nuove icone, l'installazione di nuovi programmi e il diversificarsi del workflow giornaliero, potremmo esser spinti a fare un po' di ordine all'interno del nostro caro Dock. Dalle Preferenze di Sistema possiamo regolare le dimensioni della "mensola" in base al numero di applicazioni esposte, o regolare l'ingrandimento e la posizione nello schermo. Oggi condividiamo con voi un semplice comando da Terminale che ci permette di aggiungere uno spaziatore all'interno del Dock, così da dividere, ad esempio, le applicazioni professionali da quelle personali, e così via. 

Avviamo quindi il Terminale, navigando in Applicazioni > Utility. Una volta aperto il programma, inseriamo la seguente stringa di codice:

defaults write com.apple.dock persistent-apps -array-add '{"tile-type"="spacer-tile";}'

Questo comando aggiungere un elemento di tipo "spacer" all'interno del Dock, che graficamente apparirà come uno spaziatore trasparente della larghezza di una comune icona. Riavviamo il Dock per visualizzare la modifica:

killall Dock

Lo spaziatore apparirà ora nel Dock.


Come una qualsiasi icona potremo spostarlo da un capo all'altro del Dock, così da dividere gruppi di applicazioni. Per eliminarlo basterà trascinarlo fuori dal Dock o cliccarci sopra con il tasto destro e scegliere "Rimuovi dal Dock".

fonte


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Momo78

"Improvvisamente" è apparsa la fonte del tip

modhdblog

.. evitare troll, flame o altro andando contro al regolamento che trovate in fondo a questa pagina https://www.hdblog.it/guida-com... per evitare filtri ai commenti. Per segnalare qualunque cosa si deve usare questo form https://apple.hdblog.it/segnala...

mat__tia

grazie!

Nicola Wayne Folli

scarica l'app trucchi e segreti per mountain lion dall'app store (iPhone, iPad, iPod touch)

mat__tia

ho appena preso il mio primo mac (un air) e spero di vedere altri tip utili come questi, complimenti!:-)

ValeDik

Prego ;)

Alex Z.

Grazie, davvero utile per me che volevo separare le app del lavoro da quelle generali!!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!