Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple riconosce il bug sullo sblocco lockscreen, aggiornamento software con fix in arrivo !

15 Febbraio 2013 34


Ne abbiamo parlato la scorsa giornata in un articolo, ricorderete sicuramente la recente falla scoperta a livello di codice sblocco lockscreen che permette di accedere ad alcuni contenuti di iPhone senza conoscere la password di sblocco, in maniera semplice e rapida per chiunque conosca la la sequenza corretta di passaggi. Dopo il polverone mosso da alcuni video che mostravano il bug in azione, Apple si è fatta sentire rilasciando dichiarazioni a proposito.

AllthingsD ha riportato le parole del portavoce di Apple, Trudy Muller, che fa sapere come l'exploit di iOS sia stato preso in seria considerazione.

" Apple prende molto sul serio la sicurezza degli utenti. Siamo a conoscenza di questo problema, e forniremo una correzione in un futuro aggiornamento del software "

Muller non ha ovviamente fornito indicazioni sulle tempistiche di un rilascio. La vulnerabilità risulta a tutti gli effetti molto simile a quella apparsa nel 2010 su iOS 4.1, risolta nel successivo aggiornamento alla versione 4.2. Il semplice processo di by-pass che vi abbiamo descritto ieri,  permette di visualizzare e modificare i contatti, ascoltare i messaggi vocali, e sfogliare le foto di un utente, tuttavia non sembra concedere l'accesso a posta elettronica e web browsing.

via


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Bonofiglio

Riprova non si sa mai! Anche io inizialmente ero esente dal bug file:/// di Mountain Lion... è bastato riprovarci per vedere il crash -.-

Mario Bonofiglio

Piccolezze che spesso non si dicono.

LordRed

questa non la sapevo

Mario Bonofiglio

Io sono il primo a dire che fosse un genio del marketing e non informatico ma aveva un certo genio nel vedere il potenziale economico di un'idea. Ha voluto il mouse che si muovesse in obliquo e fece "implementare" l'interfaccia grafica a finestre dopo aver visto quella di Xerox. Attenzione, non ebbe mai i codici sorgenti, li fece riscrivere sulla base di ciò che aveva visto aggiungendo un qualcosa oggi assolutamente necessaria, la programmazione delle regioni spaziali. Per chi non le conosce dò una spiegazione rapida e sommaria, serve per la sovrapposizione delle finestre mantenendone il context e facendo si che una finestra mascheri l'altra senza creare incroci grafici. Detto così sembrano cose brutte :P cercate qualche approfondimento...

Mario Bonofiglio

Ha semplicemente voluto l'implementazione del movimento anche obliquo. Un tempo ci si poteva muovere solo in verticale e orizzontale.

Clear95

Che c'entra? Ciò non toglie che iOS ne abbia!

Marco Il Lander

I bug dei wp che ho in famiglia (lumia 710, 800 e 920) non fanno quelli dell'iphone 4 di mia sorella... E aggiungiamo il mio iPod touch e il Galaxy ace di mia sorella: bug Android + bug WP (quindi +0) < bug iOS

N#O#R#U#L#E#S

Dovessimo contare tutti i bugs di android e windows messi insieme non basterebbero 50 anni.......... ;)

Shut up and buy a Citroën

E comunque io non riscontro questo problema. Lo avranno solo alcuni iPhone.

Shut up and buy a Citroën

Ce ne sono stati diversi in questi anni su iOS, ma rimane comunque uno tra i più sicuri. SO sicuri al 100% non esistono.

Sgnapy

Non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima, questo baco girava già da ios 5, infatti mi viene da ridere sentire parlare i soliti tre babbei di ecosistema, sicurezza di ios e altre cacate..

Sgnapy

Loro usano solo la bibbia apple e comunque sto bug del lock screen è da parecchio che c'è..

Vins

Idem ho provato 50 volte ma non sono riuscito... ho il 4s comunque

DooDoZ

L'informazione è una brutta bestia... ovviamente se non ne sei a conoscenza...

F3NN3clol

lol...
non aggiungo altro... gli altri hanno già detto tutto.

talme94

bah, io lo vedo solo come un bravo imprenditore...

Stefano Fiore

un bug che ci sta. basta che non mi vengano a dire che iOs non ha bug o falle nella sicurezza

Manuel Anzelini

si beh, jobs ha inventato mouse e magari il sistema operativo con interfaccia grafica.. Ma smettiamola con ste pagliacciate assurde!! Jobs non ha inventato praticamente niente, il suo unico "genio" a mio parere era la semplificazione delle cose, e il design che ci ha messo. il 90% delle cose che dite che ha fatto lui sono solo copie di idee/cose già esistenti, magari perfezionate e rese più gradevoli, ma non sue invenzioni! Basta che vi leggiate la sua biografia di isaacson, è tutta descritta molto bene..

Marco

ha rubato pure molte idee di altre persone..

Marco

rubando l'idea a xerox..

tocio

a quanto ne so ha ottenuto il brevetto e poi lo vendette alla Xerox che lo perfezionò

Mario Sernicola

Ricordo che il mio prof di Informatica mi disse che l'inventore del mouse non lo brevettò e l'idea gli fu soffiata e non ci guadagno un cent... è vero?

Andrea Lavatore

A me funziona ma rimane lo schermo nero!

Politano Alessandro

A me non funziona sto trucchetto..

Vublich Sir

e il primo pc era di olivetti...
cerca obiettività sul vocabolario..

Guest

Ma le pecore che ci credono si...

Guest

SVEGLIA!!! mica devi inventare qualcosa per poter giudicare un falso mito.

P.S = Comunque potrei benissimo rigirarti l'affermazione a sto punto.

Guest

Si vabbè...ok, è arrivato il genio di turno...tu cosa hai inventato? Ma per favore...

Guest

Jobs ha semplicemente seguito la regola : "trovarsi nel posto, giusto al momento giusto, e con le idee giuste (anche già inventate ma non ancora conosciute)", risultato, un titolo non meritato e tanti dineri!!! detto ciò, non parlare di obiettività se tu stesso non sei obiettivo.

tocio

il mouse è stato inventato da Douglas Engelbart nel 1967(o 68 non ricordo) e sviluppato su interfaccia grafica alcuni anni dopo dalla Xerox. Steve Jobs non ha inventato il mouse e il primo pc è stato costruito sempre dalla Xerox nel 1972 e si chiamava "Xerox Alto", il caro Steve è arrivato solo 4 anni dopo con l'Apple I.

LordRed

Il mouse non l'ha inventato Steve Jobs -.-

Guest

Il padre forse no, ma il genio folle, visionario e rivoluzionario si assolutamente, non dimentichiamoci l'invenzione del mouse tanto per dirne una o il primo personal computer della storia...non mi sembra poco, per non parlare dello scrollone al mercato che ha dato con i vari ipod, iphone, ipad...insomma...bisogna essere obiettivi :)

Guest

Fa anche strano sentire che Jobs è il padre dell'informatica, ma vabbè...

Luca Vallino

fa strano sentire ammettere che l'iphone abbia dei bug...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!