Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un rendering credibile di iPad 5 basato sui più recenti rumors, realizzato da Ciccaresedesign

08 Febbraio 2013 13


I recenti rumors che come ogni anno accompagnano l'attesa delle nuove generazioni di dispositivi Apple, scatenano sempre più spesso la fantasia di designer, come nel caso di iPad quinta generazione, focus dell'ultimo progetto di CiccareseDesign.

Proprio sula base delle più recenti e accreditate speculazioni, il sito ha realizzato alcuni rendering che vi proponiamo, in quanto piuttosto credibili sul form factor finale che la prossima generazione di iPad potrebbe avere. Questa realizzazione si basa fondamentalmente su uno dei più recenti rumors riguardanti la scocca riportati dagli amici di Macrumors, che hanno commissionato la realizzazione di questo rendering a CiccareseDesign per poter offrire alcune prime immagini su un probabile risultato finale.


Le immagini che vi proponiamo si basano sull'idea di una nuova generazione di iPad che prenda a riferimento il form factor di iPad mini. Per rendere al meglio l'idea il designer ha cercato di effettuare un confronto dimensionale con i più recenti dispositivi tra cui iPad 4, come nell'immagine sovrastante. Qualora le ipotesi attuali prendano vita, iPad 5 risulterà notevolmente più piccolo rispetto l'ultima generazione, coadiuvato in questo dall'adozione di cornici più sottili soprattutto per quanto concerne quelle laterali in orientamento verticale. Anche per lo spessore si ipotizza un miglioramento, secondo il blog giapponese Makotara infatti, le nuove dimensioni potrebbero porate iPad 5 ad uno spessore inferiore di 2 mm rispetto la generazione attuale, paragonabili quindi a quelle di  iPad mini.


Le modifiche al form factor potrebbero quindi non essere solo dimensionali, ma seguire la linea di iPad mini con bordature più smussate e l'adozione di un guscio posteriore anodizzato. Il corpo più sottile risulta in linea con le recenti voci sull'adozione da parte di Apple di una nuova tecnologia di  display più sottile , batteria di minori dimensioni e conseguentemente una  SoC  principale migliorata sia in efficienza che  nel processo costruttivo come avviene per ogni new generation di iPad. Ricordiamo che le immagini proposte sono solo dei semplici rendering e non rappresentano l'aspetto finale certo dellla prossima generazione di iPad.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Selvhat Ravenmorke

Gira e rigira...è sempre la solita minestra ormai scaldata e riscaldata!

Corewars

Si è vero, soprattutto a livello discorsivo.
In un contesto più formale è considerato errore però, è pursempre una ripetizione =)

N#O#R#U#L#E#S

non male

talme94

hanno rimpicciolito le cornici laterali? uau! xD

Luca Garofalo

io sapevo che dopo varie discussioni non era più un errore, serve a rafforzare il concetto...

Corewars

cacchio sei simpaticissimo!! come ha fatto questo blog senza di te fin'ora??

JOghurt

Ahahah.. NO!!

Corewars

a io il desaign del'aipad mini me piace molto tanto!!!!11!!

JOghurt

a me mi.. -.-

RiccardoCh

il design del mini è sicuramente vincente, ma spero che aggiornino quello di iOS!

Edoardo

Il design dell' iPad mini applicato (circa) alle dimensioni dell'iPad 4th attuale. Ci può stare

Corewars

a me il design del mini mi piace da morire..

Davide Rombi

si cacso..lo vorrei così :)..speram che cambino il design

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!