Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fiat 500 - Il mito a quattro ruote | Recensione iBook by HDblog

07 Febbraio 2013 2


Il Gruppo Sprea è all'avanguardia per quanto riguarda l'editoria digitale per iPad, iPhone, Android e Windows 8. Con oltre 30 pubblicazioni digitali su iOS, tra periodici e iBook, è stato tra i primi in Italia a credere e investire in quello che tutti considerano il futuro dell'editoria.

E' recente la pubblicazione di un iBook interattivo dedicato a tutti gli amanti del mito automobilistico italiano Fiat 500, un libro digitale acquistabile da App Store che l'editore ci ha inviato e con grande piacere recensiamo dopo averlo consultato e letto per qualche giorno su iPad.

FIAT 500 - Il mito a quattro ruote"FIAT 500 – Il mito a quattro ruote" rende omaggio all'automobile italiana probabilmente più  importante di tutti i tempi, un libro digitale multi-touch realizzato con iBooks Author per raccontare  al meglio la storia di una leggenda su quattro ruote, apprezzata in tutto il mondo e considerata un capolavoro di ingegneria e talento artistico. Un iBook di oltre 150 pagine che racconta la storia della mitica 500, corredato da immagini storiche ed esclusive di alta qualità.

"FIAT 500 – Il mito a quattro ruote" mette a frutto l'intero potenziale della tecnologia iBook per iPad. La lettura è ancora più gradevole in virtù dei numerosi elementi interattivi, come gallerie fotografiche, filmati integrati, collegamenti ipertestuali, schede con specifiche tecniche di ciascun modello di Fiat 500, menu di navigazione e glossario.  Coloro che non avessero mai testato la lettura di un libro interattivo su iPad resteranno sicuramente colpiti dalla quantità di contenuti accessibili in semplicità grazie all'interfaccia appositamente studiata per rendere facile la vita all'utente che si imbatte per la prima volta in un'esperienza di lettura iBook interattivo.

screenshot 5Il libro si divide in nove interessanti capitoli a cominciare dai primi dove viene ripercorsa la storia della 500 sin dai primi modelli partendo dalla 500 A del 1936 conosciuta come "Topolino", per arrivare alla Fiat 500 classica del 1957. Innumerevoli schede tecniche dettagliate e immagini d'epoca accompagnano i contetuti ad alto interessi per gli amanti della storia motoristica con dettagli precisi sia  tecnici che narrativi sulle realtà passate.

Una vera e propria sequenza temporale con dettagli e curiosità sulle tecnologie implementate  negli anni, completa di prezzi e record storici sulle vendite dei modelli. Nei capitoli successivi trova spazio l'impatto che la 500 ha avuto al di fuori del nostro paese, con informazioni dettagliate sulle preparazioni più celebri sia italiane che estere. Si arriva poi agli ultimi modelli della celebre vettura con descrizioni e gallery fotografiche di tutte le versioni esclusive, corredate di curiosità e cenni storici. Ampio spazio è dedicato anche all'argomento corse con un capitolo dedicato, per passare all'argomento elaborazioni, sia dell'estetica che del motore con ampio spazio e informazioni dedicate sia alle prestazioni che ai prezzi per quanto concerne i modelli attualmente in produzione. Capitoli finali dedicati agli eventi mondani italiani ed internazionali per terminare con gli immancabili gadgets ufficiali realizzati ed attualmente in commercio.

"FIAT 500 – Il mito a quattro ruote", è un iBook che ci ha piacevolmente colpiti sia per i contenuti che per la realizzazione. Per coloro che non si accontentino della semplice consultazione ma vogliano interagire maggiormente sfruttando le potenzialità offerte da iPad, è possibile l'inserimento di note personali all'interno dei contenuti e la consultazione di gallery fotografiche interattive di alta qualità che su Retina Display offrono il massimo in termini di resa visiva.

Questo iBooks è offerto fino al 25 febbraio 2013 al prezzo speciale di 3,99 €, successivamente sarà acquistabile al prezzo pieno di 7,99 €,  può essere visualizzato solo usando iBooks 3.0 o versione successiva su iPad e distribuzione iOS 5.1 o versioni successive.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
david

Cattivissima la Hamann !

N#O#R#U#L#E#S

ottimo iBOOK fara' felice i moltissimi cultori della mitica 500! :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!