Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Azioni Apple in netto calo dopo i tagli agli ordini dei componenti per iPhone 5

15 Gennaio 2013 32


Come vi avevamo anticipato poche ore fa in questo nostro articolo, nonostante i buoni numeri di vendite riportati nei primi giorni del 2013 per i terminali Apple di ultima generazione, pare che le attuali previsioni di ordini futuri di iPhone 5 siano inferiori a quelle auspicate in precedenza dal colosso di Cupertino. E così Apple ha dimezzato gli ordini di display per l’ultimo melafonino. 

Proprio a causa di questa notizia, però, nelle ultimissime ore, il valore delle azioni Apple è calato, arrivando a quota 501$ per azione, perdendo quasi il 4% all'apertura dei mercati.


Secondo alcune fonti, sarebbe stato un rapporto del Wall Street Journal a causare timore tra gli investitori, spargendo la notizia della riduzione di ordini di componenti per l'ultimo iPhone. Ovviamente, non è certo che il taglio sia diretta conseguenza di una minore domanda ma rimane l’ipotesi più probabile che, comunque, non potrà essere comunque confermata fino alla prossima conferenza finanziaria del 23 gennaio, quando l’azienda pubblicherà i dati ufficiali di vendita di tutti i suoi prodotti. Il valore delle azioni Apple non scendeva a queste cifre dallo scorso febbraio.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Selvhat Ravenmorke

Eh si, infatti il GS3 e il Note 2 son proprio le precise fotocopie di quel penoso telecomando chiamato iFogn 5, ahahah

imcterz84

Non è più IN il milionaire in costa smeralda.

Dro1D

ahahahah :D

Dr.Evil

Tanto con ios 7 integreranno una feature allucinante, la possibilitá di usarlo fino a sera senza ricaricarlo, ovviamente facendo pure qualche telefonata.
La batteria Thirthy Spears, la batteria che dura di piu

Dr.Evil

Callea, ruttolo e norules..i maghi della finanza e dei dati di vendita apple, a volte mi chiedo come apple possa fare a meno di cotanta esperienza. Fossi in loro li assumerei al volo, norules come direttore design, callea come direttore finanziario e ruttolo come direttore marketing.

Dr.Evil

A dire la veritá vedo sempre piu tabboz con gli iphone, poi magari tu frequentando il milionaire in costa smeralda vedrai solo iphone

N#O#R#U#L#E#S

tempo un paio di mesi che rilasciano i nuovi spettacolari iDevices e si ritorna ad essere immediatamente i soliti asfaltadroid di sempre con vendite alle stelle ed azioni idem il mercato va cosi nulla di preoccupante :)

Johnny g16

Me lo aspettavo da quando hanno presentato questo ip4 allungato e l'iPad 2 rimpicciolito
Mi dovrebbero assumere ho un progettino che gli portebbe interessaresia per iphone che per ios.
Tim se leggi questo messaggio mandami una mail,so come aiutarti!

Paolo Ripani

pochi giorni dopo gli iPhone guadagnarono la capacità di fare video xD

Paolo Ripani

bei ricordi quando una fotocamera da 14 megapixel fu montata 3 o 4 anni fa :') l'ottica non era delle migliori ma molto decente

beppe beppuzz

il mio primo commento non doveva essere così aggressivo... e che mi sono un pò lasciato andare..

imcterz84

Quando uno perde il lavoro mi dispiace qualsiasi azienda sia.

Poi apple non amo la politica aziendale praticata sull'iphone o ipad (mai avuto uno), ma non metto in dubbio che siano degli ottimi prodotti con un buon Os.

Sia android e Ios hanno i loro punti forti e i loro difetti,

io sono nappo

non credo... cock è un fessacchiotto ma non al tal punto... sa bene che aggiungere solamente l'nfc non acchiapperà molte pecore... con una fotocamera da 12 mega crollerà il mondo HA UNA FOTOCAMERA IL DOPPIO MIGLIORE DI QUELLA PRECEDENTE HA ANCHE L'NFC MA LO SPESSORE è LO STESSO! APPLE DOMINAAAAAA
hahahahahahahha

beppe beppuzz

Apple non mi è simpatica e il suo ecosistema non mi piace, però anche io spero non finisca nel baratro ,solo perchè tante persone rimarrebbero a casa senza lavoro come è successo a parecchi dipendenti di nokia.
Mi piacerebbe vedere un articolo di hdblog che dice in quanti hanno perso il lavoro per colpa di elop-nokia negli ultimi anni

imcterz84

e poi le fotocopiatrici samsung dove vanno???

imcterz84

Non ti preoccupare che non finisce nel baratro come nokia.

imcterz84

Infatti i tamarri stanno passando in samsung con l'esse3.

Dro1D

Quanto siete ignoranti! Ma statevene tranquilli. Tanto ora arriva callea che vi spiega tutto. E' un gombloddoh! Diglielo callea!

Dr.Evil

Il declino ormai è iniziato, le mode passano in fretta e i soldi non ci sono. Sono riusciti a rendere uno status symbol oggetti costosi e diciamocelo non di vitale importanza(quello che faccio con un iphone lo faccio con un cell da 100 euro).
Poi non è che faccia figo avere l'iphone visto che è il telefono preferito dei tamarri

lancer89

Beh io invece spero che non faccia la fine di nokia dato che sta iniziando a risollevarsi, elop per quanto possa essere stato creduto stupodo sta dimostrando che dopotutto aveva ragione, Apple a differenza ha sempre sostenuto la sua linea guida a ora incomincia a pagarne le conseguenze, la gente non è stupida e si sta accorgendo che nel mercato mobile ci sono validi concorrenti
APPLE CONTINUA COSÌ CHE LA DISCESA VERSO IL BARATRO È VICINA!!!

Dr.Evil

Dai, per essere uno smartphone del 2007 non è poi così brutto. Vorrei poi capire dal 2007 in poi cosa sono stati i miglioramenti a parte il comparto hw.
Mi vengono in mente gli mms, il do not disturb, le cartelle, il centro notifiche e qualche bug fix, quasi una feature ogni anno

Marco Serafini

il wsj si è già smentito,ha già ammesso che ha riportato dati sbagliati riguardo il taglio degli ordini(che non c'è stato)

Darius92

Moolto probabile....

Darius92

La fotocamera da 12mpx secondo me la monteranno su ip6...

Lady Randagia

ops, lol

Marco Serafini

infatti qua fanno tutti i broker che ne capiscono meglio degli altri

noez88

É fisiologico le banche sono come la droga per cavalli, ormai Apple è un cavallo stanco che dopo anni di doping arranca, ora le banche stanno guardando al prossimo cavallo da dopare.... in ogni caso Apple non ha raggiunto e non raggiungerà mai il valore aziendale storico più alto mai raggiunto, quello di Microsoft negli anni 90

Riccardo Lucatuorto

Secondo me visto che i dati finanziari verranno presentati il prossimo 23 gennaio c'è qualcuno che sta speculando.

beppe beppuzz

spero che faccia la fine di nokia!!! specula specula sul proprio marchio poi ti ritrovi con il sedere per terra....poi se ci aggiungi un incompetente come elop (in apple tim cook) fai il botto !!

Francesco Cremasco

non sono assolutamente un esperto ma c'è da dire che ieri sera apple ha perso 18.55 dollari per azione e anche google ne ha persi 16.74...vai a capire sta borsa :)

Selvhat Ravenmorke

Muahahahaha, finalmente si cominciano a vedere i risultati di quell'epic fail, tomba dell'innovazione, che è l'iTelecomando 5 col vetusto iOS!!!

io sono nappo

quando faranno (si quando non se) l'iphone 5s con nfc e fotocamera da 12 megapixel le azioni caleranno ulteriormente.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!