Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 rumors : Nuovo design e display di maggiori dimensioni ?

08 Gennaio 2013 87


Nuove speculazione e rumors emergono attorno ai prossimi dispositivi  Apple in uscita durante il 2013. Citando diverse fonti anonime interne alla catena di approvvigionamento Apple, Digitimes riporta come il colosso di Cupertino sia intenzionato a immettere nel mercato due nuovi modelli di melafonino durante l'anno in corso successivamente al modello potenziato iPhone 5S, sostenendo che un prototipo del prossimo melafonino sia attualmente in testing.

Secondo il rapporto, il nuovo iPhone 6 sarà caratterizzato da un design completamente rinnovato rispetto agli ultimi modelli. Presenterà un display con una diagonale maggiore in risposta alla tendenza nell' adottare display vicini ai 5 pollici nella fascia alta degli smartphones attuali.

Il secondo rumors riporta in auge l'ipotesi di un iPhone low cost,  previsto per una commercializzazione durante la seconda metà del 2013 in mercati specifici come quello cinese e altri emergenti. Report precedenti suggerivano il lancio della versione iPhone  5S entro giugno con diverse opzioni per la  scocca in più colori, cambiando la tendenza classica dei melafonini Apple in versione bianco/nero.

via

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 783 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 23:40)

87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
c0rsaro

e si... già li vedo anche io a comprare " l'i-pollice estensibile " e i pantaloni con tasche allungabili fino al ginocchio per contenere la lunghezza di iphone... le auto saranno sempre piu allungate per permettere al guidatore di tenerlo in tasca (cosa fondamentale per gli iphoniani ) ..... Vojo mori...

Callisto

Si come no: sempre alla ricerca di tesi contorte per giustificare l'utilità di quello che avete in tasca.

Un tempo quando un cellulare serviva solo per chiamare e mandare SMS, la compattezza era un fattore importante.

Oggi uno smartphone fa tante altre cose, e le dimensioni più ampie del display sono solo un beneficio: multimedia, scrittura con il touch, navigazione internet e tanto altro.

Personalmente mi stava già stretto il display da 4" del GS1 per navigare e scrivere. Oggi con il Note II mi trovo benissimo, e il display ampio è talmente comodo da farmi preferire la fotocamera del Note piuttosto che la compatta grazie alla possibilità di avere una visione nettamente migliore delle foto appena scattate.

Personalmente uso lo smartphone per tante cose, e meno per telefonare e mandare SMS, per cui un dispositivo come l'iPhone per me è totalmente inutile, ergo, quello che Jobs ha ritenuto meglio poco mi frega, perché non corrisponde alle mie esigenze.

Se poi tu sei contento del tuo iPhone non trasformarlo in un'icona dell'ordine naturale delle cose: Jobs ha avuto molta fortuna con le sue intuizioni, ma sopratutto la possibilità e il potere grazie ai soldi, di concretizzarle, ma non è il fautore della genesi tecnologica.

Ruppolo

Se mi chiamo Steve Jobs, io so cosa è meglio per te.
Una dimostrazione? Tre anni fa tutti volevano i netbook, ora non li vuole più nessuno, perché si sono accorti che era un progetto sbagliato.
Lo stesso accadrà con gli smartphone. Questa smania dello schermo grande è irrazionale. Da che mondo è mondo, le cose tascabili si cerca di farle piccole e leggere. Più piccole sono, mantenendo la funzionalità, meglio è. Purtroppo la gente si lascia influenzare da false pubblicità, pubblicità in cui uno schermo grande di un prodotto tascabile viene presentato come fattore positivo. In conclusione il "tonno rio mare così tenero che si taglia con un grissino" fa sempre scuola, tra gli addetti ai lavori.

Stefano Fiore

non è questione di masse bercianti, è questione di vendite. se su 10, 7 vogliono schermi grandi, 2 no e 1 indeciso...tu cosa faresti?

Stefano Fiore

da un certo punto di vista mi piacerebbe fosse così: sarebbe ora che Apple cambiasse design e dimensioni. così mi divertirei a sentire le scuse di tutti quelli che fin qui hanno detto che telefono più bello e portatile di così non poteva essere creato

Mattia Casarotto

non ho detto "copiare esattamente quello che fanno gli altri" ma apple sta seguendo, mentre prima si faceva seguire. c'è una bella differenza, e poi adesso è da 4, ma nell'articolo si parla di display più grande

Rashy221

son contento per te,a me il galaxy s3 si è rotto stando in tasca,manco è caduto.
uno di un mio amico è caduto e ha rotto il vetro:160 euro,di cui almeno 120 coperti dall'assicurazione dayone.
uno di un altro mio amici invece non telefona più,mai caduto.
fai un po' te.

Da Rio

lo vedi da come ti guardano quando vedono che hai un altro telefono :) non sono cazza.te è la verità

Ruppolo

Io spero che alla Apple smettano di dare retta alle masse bercianti e ritornino al 3,5", la misura perfetta. Ho il 5 e rimpiango spesso le misure del 4 (e del 3 e del 2). Prima lo potevo usare in verticale, stando sdraiato e tenendolo con una sola mano (sui lati corti) per ore, ora la mano mi duole dopo pochi minuti. Inoltre è molto più difficoltoso da inserire ed estrarre dalla tasca anteriore dei pantaloni quando sono seduto, ad esempio in macchina.
Lo schermo più lungo non serve a un tubo, la navigazione web si fa in verticale, sull'iPhone, che ha un browser studiato proprio per navigare in modo eccelso con tale orientamento (a differenza dei cessi Android che sono costretti a navigare in orizzontale se non vogliono impazzire).
Spero anche che tolgano la finestra delle notifiche che scende dall'alto: è più le volte che scende quando non voluta che quando voluta. In certi giochi è una dannazione!
La concorrenza non fa sempre bene!
Purtroppo so che non accadrà, Tim Cook da retta alle masse bercianti! SGRUNT!

vailagt

Secondo me non lo regalano ma lo trovi in una confezione a parte a 29,90 come l'adattatore lightining...:-)

gerry

io avevo il galaxy s di plasticaccia e ha fatto voli pindarici tra le mie mani e si è schiantato a terra varie volta ma mai un graffio nè sulla plasticaccia nè sullo schermo, l'iphone di mio fratello è caduto da 1 metro e si è crepato.

gerry

bastano 600 euro per diventare d'elite?? ecco perchè molti gibboni usano il melafonino.

Lordkyron

No Callisto l'ho scritto anche sopra ne daranno 2.....
1 lo metteranno al dito almeno.

Mattia Vadalà

...iOS 7 che potrebbe presentare alcune nuove sorprese... come fai a dirlo come se fosse una bella cosa? DOVREBBE DIO SANTISSIMO, DOVREBBE. davvero come ci riesci a dirlo sembrando felice? ahaha

Callisto

Dopo il bumper in dotazione con il 4, con il 5 regaleranno un ditale di gomma

Callisto

Se per avere un telefono Andoid prestante come un iPhone ci vogliono 8 core invece che 4, a chi caxxo frega? L'importante e che non costi di più e che abbia la stessa autonomia. Quanto costa il note II per esempio? E la sua autonomia?

N#O#R#U#L#E#S

non ci sará alcun 6 smettetela diosanto! Ci sará un 5S stilisticamente identico al 5 ma rinnovato con processore quadcore A7 e potentissima GPU powerVR "rogue" Series6000 (prestazioni superiori a una X360!) il tutto gestito dal iperfluido iOS che potrebbe presentare alcune nuove sorprese quest anno con la versione 7.......;)

Callisto

E no, non potevano passare da 3.6 a 4.5 in una botta sola, altrimenti non saprebbero cosa mettere di nuovo nei prossimi modelli.

Callisto

Ma perché bisogna sempre leggere commenti così I-D-I-O-T-I?

Callisto

Tu l'hai già ricevuta in testa evidentemente

Mattia Vadalà

Selezione naturale... cosi come è stato per le giraffe che sono sopravvissute solo quelle col collo lungo, anche qui sopravviveranno solo coloro che sono dotati di pollici lunghi ( dato che 3.5" era la diagonale PERFETTA)

frank

:D mi sto rotolando dalle risate...battuta troppo forte!!!!!!!

LosnN9

ma ti pagano almeno?

Selvhat Ravenmorke

Ma se fanno uno schermo più grande poi che faranno? Allungheranno i pollici a tutti i loro clienti futuri o venderanno una falange aggiuntiva a parte come optional assieme all'adattatore lightning? E magari poi ci diranno che anche le "leggi" dell'anatomia sono solo...suggerimenti! LoL XD

Selvhat Ravenmorke

Eh già, l'iPhone è davvero una fuoriserie...ma ormai una fuoriserie d'epoca però, come i primi modelli Ferrari e Lamborghini a carbone! Ahahahahah!

Selvhat Ravenmorke

Da lanciare in testa a chi compra quel cesso di iPhone...non si sa mai rinsaviscano! XD

parpli

One X è molto più bello del Gs3!!!! Paragone che non esiste

parpli

Ma veramente?

parpli

Santa verità !!!!

Andrea De Filippo

ogni volta stessa storia signori miei 3g 3 3gs 4 e 4s 5 sarà un 5s?molto probabile....ma sapete quanto costa fare una nuova linea di produzione?e poi iphone 5 sta vendendo tantissimo è stato lanciato da meno di un anno sarebbe un suicidio cambiare...non è che è un ipad con qualche miglioria...qui si parla di cambiare tutto...

baldanx

Per carità, ognuno sceglie ció che é meglio per sé, non esiste il device migliore in assoluto (soprattutto in questo 2013 dato l'appiattimento verso il quale l'offerta del mercato sta andando) :)

Corrado Galli

a me viene sempre un po il sorriso quando leggo i commenti negli articoli sulla apple.
Questo perchè: Tutti a fare a gara a chi c l'ha più grosso, che sia il display, che sia la GPU, che sia la RAM che sia la scheda grafica, che sia la batteria e via dicendo....
Bene posso tranquillamente dirvi che siete un po ingenui, un po infantili e anche un po invidiosi, di chi ha un iPhone che è "AFFIDABILE" "POTENTE" "VELOCE" "FACILE" e che regala un'esperienza d'uso che va al di la del device stesso, una perfetta sincronizzazione etc etc etc.
E bada ben bada ben... tutto questo funziona MEGLIO ed è più AFFIDABILE E STABILE di telefoni "pimpati" come i vostri....
il giorno che noi avremo un quad core, voi per poter lottare alla pari dovrete avere un 8 core e cosi via.
Detto questo io ho un gaaxy note (e mi ci guardo volentieri i video), un galaxy nexus (e mi diverto con le ROM CUSTOM, e un iPhone 5 che è IL VERO smartphone che mi assiste in tutto, sempre impeccabile, sempre affidabile e perfettamente sincronizzato "senza fare nulla" e senza sbattimenti... mai un impuntamento, ma un tentennamento, mai un'incertezza... non posso dire lo stesso dei suoi compagni "androidi"
PS: se piove, posso reggere l'ombrello e usare l'iPhone (col note no) se bevo una birra e sto reggendo il bicchiere, posso usare l'iPhone in tutte le funzioni (il galaxy nexus forse, il note no) LOLOLOLOLOLOL
Snapdragon S4 pro krait
exynos quad core etc
invidia tegra 3 etc etc etc
ram, rom, gpu, cpu...
nomi da far rabbrividire!!!!
noi: A6, più semplice di cosi ;)

Lady Randagia

il mio One X è stato aggiornato a JB in fretta (ok, il mio non proprio perché ha un CID pakistano..), poi beh, di aggiornamenti non ne sento neanche il bisogno dato che ho già tutto funzionante perfettamente.

Mi piacerebbe avere magari photosphere integrato nella camera della Sense, ma credo bisognerà aspettare l'aggiornamento a 4.2 (che non so se arriverà, lol), o comunque bisognerà aspettare un device con 4.2 da cui rubare la camera :D

e poi l'area di notifiche come quella della 4.2, ma anche qui servirebbe l'aggiornamento a 4.2 che mi sa verrà saltato aspettando il 4.3 (o qualunque versione sarà la prossima)

Lady Randagia

io continuo a trovare il mio stupido One X migliore del GS3

Ivan

se avesse seguito la concorrenza ora avremmo un iphone con il dispaly da 4,5 non da 4....

Denis Barbini

E le capre lo compreranno lo stesso, bheee bheee

baldanx

Anche......comunque se sarà "al solito" l'S4 sarà il miglior smartphone del 2013........plastica o non plastica e che piaccia o meno :)

Rashy221

la plastica samsung made in san carlo. senza patatine però.

Rashy221

verissimo,dopo che n'altro po' mi mandava a fuoco appoggio ogni critica sulla cura di samsung....se solo htc facesse uscire i terminali funzionanti al day one :( (e da quanto ne so tende pure a lasciarli senza aggiornamenti,ma non sono poi così documentato a riguardo)

StefanoJ

AH AH AH AH

Da Rio

La Apple ha successo perché fa sentire chi possiede un suo prodotto, una persona d'élite... Se diventasse una delle tante fallirebbe, e stavolta non ci sarebbe jobs a risollevarla...

Lady Randagia

Che idea geniale allargare il display. Così potranno tornare al rapporto di dimensioni del 4 e utilizzare la risoluzione delle vecchie applicazioni ma leggermente ingrandite (tanto erano fatte per display retina quindi nessuno noterebbe la differenza)

et voilà, l'iPhone più a risparmio di sempre LOL

Lady Randagia

finché usi l'S3 come termine di paragone per i materiali anche una bottiglia di plastica risulta di migliore qualità xD

Lady Randagia

iPhone 5S vs HTC M7 intendevi, vero?

l'S4 direi che sarà il solito plasticone come i suoi predecessori, lol

mitico303

corro subito a salvarmi lo spot di Apple dove si parla di "buon senso".

Eugenio1900

Basta usare la mano di gianni morandi http://photos-g.ak.fbcdn.net/h...

Eugenio1900

Il miglior iphone... di sempre

Toy Soldier

Vabbè, ma a me che me frega della pubblicità mo'! XD
Basta che rimanga di dimensioni umane, perché per me il fatto di poter maneggiare comodamente il telefono con una mano è una prerogativa importante!

Mirko Berto

vogliamo un iPhone TONDO!! il primo iphone che se cade ...ROTOLA!!

Mattia Casarotto

che tristezza! una volta era apple a dettare le regole e creava nuovi prodotti fatti per rimanere nella storia come l'iphone 4, poi da lì qualcosa è successo.. sembra che adesso apple non faccia strada ma insegua la concorrenza...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno