Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Come chiedere a Siri indicazioni stradali su Google Maps | iPhone Tricks

19 Dicembre 2012 6


Google Maps, dopo una lunga e incerta attesa, è approdato in App Store offrendo ai possessori di iPhone una valida alternativa alle Mappe di Apple, tacciate da più voci come imprecise e incomplete. Chi fa abituale utilizzo di Siri, avrà però notato il vantaggio che ne trae il servizio di mappatura di Apple nell'essere integrato nell'assistente vocale di iOS. Non sarebbe bello unire la praticità di Siri con la completezza di Google Maps? Ecco un piccolo escamotage diffuso da CultOfMac!

Nell'applicazione "Mappe" di iOS, è presente una poco nota schermata "App di viaggio" dedicata alle applicazioni di terze parti in grado di indicare percorsi stradali su mezzi pubblici, funzione assente di default. Vi si accede infatti quando si cerca di inserire una destinazione da raggiungere tramite mezzi pubblici. Se avete installato Google Maps sul vostro iPhone, la troverete nella lista e spingendo il pulsante "Itinerario" sarete catapultati in un secondo sull'app di Google, che vi mostrerà subito le opzioni di percorso per arrivare alla vostra meta.

Ma come accedere a questa pagina "App di viaggio" direttamente da Siri? Semplice: basta fargli credere che stiamo cercando di arrivare alla nostra meta utilizzando l'autobus. Ecco lo schema della domanda da rivolgere a Siri:

"Come si arriva a" + destinazione [Es. Via Aurelia 14/ casa di Luigi/ Colosseo ecc.] + "con l'autobus?"

In una frazione di secondo sarete rimandati alla pagina "App di viaggio", da cui non dovrete far altro che cliccare su "ITINERARIO" per spostarvi, ancora più velocemente all'interno dell'app di Google Maps. La stessa scorciatoia può essere sfruttata con qualsiasi altra applicazione mappe di terze parti.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gil Provenzano

ma te, sei sempre così stronzo o è solo oggi?

zdnko

No, risponde "In autobus? Barbone!"

ValeDik

Grazie per la segnalazione. Perdona la nostra dimenticanza. Ci impegniamo sempre ad inserire le fonti delle notizie nei nostri articoli. Non mi pare il caso di far polemica ora.

SaverioDE88

"Improvvisamente" è apparso il link a "Cult of Mac", che tristezza.

SaverioDE88

Questo escamotage è stato pubblicizzato la settimana scorsa dalla maggior parte dei blog pro-iPhone, che però correttamente hanno indicato la fonte.

lappaz

Risponde: ma stai scherzando spero... xD

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!