iPhone 5S : Le caratteristiche ipotetiche secondo Peter Misek di Jefferies

12 Dicembre 2012 68


L'analista Peter Misek di Jefferies parla nuovamente del prossimo iPhone 5S che secondo le indiscrezioni e ipotesi correnti dovrebbe essere commercializzato intorno alla metà del 2013. Sulla base di rapporti su forniture e verifiche che restano attualmente relegate allo stadio di rumors perchè prive di fonti certe, Misek ipotizza alcune possibilità a livello Hardware sul modello potenziato dell'ultimo melafonino.

Sulla base delle nostre verifiche, gli aggiornamenti potrebbero includere una nuova  fotocamera più qualitativa, display HD, batteria migliore e chip NFC. Aggiornamenti possibili includono uno schermo Rerina basato su Tecnologia IGZO, storage 128GB, ed essere proposto  in 6/8 colorazioni diverse

Misek va oltre lanciandosi in ipotesi sul prossimo melafonino iPhone 6 facendo intendere di saperne molto e parlando di addirittura 6 prototipi diversi attualmente al vaglio da parte di Apple con caratteristiche decisamente interessanti.

Sembra che attualmente ci siano almeno 6 prototipi diversi di iPhone 6. Il modello con display da 4,8 pollici è il più interessante. Utilizza un  display Retina con tecnologia IGZO, una variante del processore  A7 quad-core e un nuovo form factor senza tasto home. Il controllo completo a gestures è una delle possibilità di possibile utilizzo.

I report degli analisti come Misek vanno presi con le pinze e il dovuto scetticismo, non sempre in passato si sono rivelati corretti e nel lo specifico dell'analista Peter Misek i precedenti ci ricordano come alcune previsioni si siano rivelate infondate come nel caso di iPad terza generazione che secondo le ipotesi dell'analista avrebbe gia visto l'impiego della tecnologia IGZO nel display.

via

Apple iPhone 5S è disponibile online da Itmania a 535 euro oppure da Pixmania a 575 euro. Per vedere le altre 169 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 luglio 2014, ore 14:58)

Condividi


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Radice

Ancora con queste minchiate? Nel 2013? Trovami un telefono da 200 euro che pesi 114 grammi, sia interamente in alluminio e vetro, sia spesso come un accendino bic (anzi è più sottile) che abbia 1 giga di Ram, e un processore Tri-core (perché di fatto iPhone 5 è un Tri-Core) che ti pemrette di switchare tra giochi, social e utilities in termini di frazioni di secondo. Che abbia una fotocamera Full Hd in grado di registrare video a 30Fps e con le applicazioni arrivi anche a 60! Che sia così risoluta, con una lente in zaffiro...Trovami poi un Market che conti 450.000 applicazioni di qualità...e credimi che le stesse multipiattaforma su iPhone sono un altro mondo rispetto alle varie controparti! Sbagli! La gente non vuole una 500 col motore della Ferrari. Vuole una Ferrari col suo motore!! E questo è iPhone...Perché chi si compra una Ferrari di motori magari non capisce un'ostia e quando si rompe la porta a Maranello, mica da Zio Peppino il meccanico di forcella....Sveglia che è ora!

Gio

Windows con l'8 ha cambiato, adeguandosi...Apple considerando quanto vende e la posizione che ha avrebbe dovuto con le ultime release fare lo stesso.
Che poi siano cool e quindi attraggono è vero...per il resto sono in larga parte d'accordo.

mmorselli

Si, ma Apple non ha scelto questa strada perchè non poteva fare diversamente fin dall'inizio (Android non è vettoriale, ma è pixel indipendent, ma anche windows lo è, da decenni). Apple ha scelto questa strada perchè facendo le App in bitmap saranno sempre più cool che in tutti gli altri OS, e ti credo, i programmatori si fanno le schermate con Photoshop. Senza la risoluzione fissa per ottenere gli stessi risultati devi lavorare 10 volte tanto, per cui son cose che trovi, nel caso di Android, solo in App ad altissimo budget, mentre su iOS chiunque un po' bravino con la grafica ti crea un layout pieno di legno, mattonelle e oggetti traslucidi. Apple non rinuncerà mai a questa cosa, sa bene che i suoi utenti preferiscono di gran lunga il coolness (che si nota subito) che il tecnicismo di una risoluzione diversa (che manco sanno cos'è). E a volte hanno pure la ragione dalla loro parte, dato che sento gente che parla di full-hd su display da 5 pollici convinti che sia una cosa fichissima.

PantaReJ

Partendo dal fatto che in materia industriale sei quantomeno ignorante.llo, tu sei libero di fare ciò che più ti aggrada, questo non comprende però, dall'alto di una conoscenza che non hai, dare della capra a qualcuno che non conosci. Perchè su 400m di utenti, oltre al fatto che sicuramente il 99,9% è globablmente più informato di te, informaticamente sei una nullità ( o almeno questo è quello che dimostri ). Potrai essere ferrato in maniera elettronica, visto che ti basi solo sull'HW, ma informaticamente nn ci siamo :D

Gio

C'entra tantissimi invece, WP per dire lo è mentre android no e le differenze rispetto a ios infatti non si vedono...se aggiungi all'os la grafica vettoriale il problema lo rusolvi.
Che ne abbia bisogno o meno è relativo, ad oggi con iPhone 5 il problema si è presentato e i programmatori sono corsi al riparo per togliere le bande nere, in altri casi come per iPad hanno messo un "moltiplicatore" per istagramm ma visivamente è pessimo.
Ma sopratutto sei costretto tu Apple a usare sempre RIS x2 e infatti da 1024*768 si è passati a 2000*1500 e questo è un grosso svantaggio in divenire per i prossimi prodotti hw.
Se non ha bisogno allora non è neanche obbligata...se lo fa è per rendersi competitiva e il retina è stato messo proprio per alzare l'asticella mantenendo le limitazioni dell'os.
L,esempio che fai della RIS del 4 di iPhone è proprio quello che dicevo io, con grafica vettoriale dell'os dall'inizio la compatibilità avresti continuato ad averla senza dover usare RIS che sono sempre il doppio di quella precedente...quindi in quel caso l'obbligo si è sommato al bisogno.

mmorselli

la grafica vettoriale non c'entra nulla, nemmeno le app android sono vettoriali. Ma cambiare risoluzione o cambiare il sistema operativo (davvero improbabile) non sposta il problema, le app sarebbero tutte da rifare. Il punto è che non ha bisogno di farlo, Apple non ha bisogno di infilare numeri assurdi nel telefono per venderlo. Se lo fa è perchè è obbligata a farlo, e in questo caso i numeri è molto brava a rivenderseli, anche assegnandogli nomi improbabili come retina display, ma se non è obbligata non lo fa. La risoluzione del retina di iPhone4, per esempio, non è stata scelta perchè Jobs pensava avrebbe venduto meglio, ma perchè era la minima possibile per elevare quella del 3Gs, troppo bassa, senza rompere la compatibilità con le applicazioni.

Gio

Questo è un problema dell'os attuale che non usa grafica vettoriale...non è detto che ios 7 non lo faccia e quindi le apps non sarebbero più un problema.

Gio

Infatti, anche perche il costo salirebbe e di tanto anche.

Bio'

Ottima osservazione XD si hai nettamente ragione.. E' strabello e compatto da tenere in mano, ma semplicemente è un po come il fatto di avere una ferrari con motore della fiat 500, invece preferirei avere una fiat 500 con il motore della ferrari, bruttina all'esterno ma all'interno butta fuoco e potenza, invece con la ferrari è al contrario.. E' come avere un sopramobile... Poi spendere tanti soldi ad un cell che fa le stesse cose di uno che vale 200 € senza allargarsi troppo, mi sembra un pò una fregatura, e la gente compra e compra ahahahah

ciccio35

il case se ti stufa lo cambi e soprattutto ti protegge il telefono. ipottizzando che faranno colorazioni tipo l'ipod touch da 4 pollici, che senso ha se poi gli vado a mettere un case protettivo visto ch eil frontale è comunque bianco o nero? e comunque mi pareva di aver letto da la fascia d'età con più iphone sono gli over 35, (penso che c'entri il discorso dei telefoni aziendali) quindi i colori sbri sarebbero comunque i più venduti

Guest

Secondo me un massimo di 64gb è più che sufficiente, anche perché è poco intelligente appesantire la memoria di un terminale portatile

Sgnapy

Vendono pure l'acqua made in apple, dotata di bicchiere designed by apple. guardati questa immagine presa da un sito e fatti due risate.

Selvhat Ravenmorke

La solita copia della copia della copia ma con una S in più made in Cupertino!!!

nemeo

Se queste indiscrezioni fossero vere direi che si dovrebbe inziare a parlare di iphone 6 e non di 5s..assenza del tasto home, schermo più grande, processore quad core e memoria ampliata..direi che bastano per parlare di un nuovo prodotto :)

PantaReJ

Però se lavori, assieme a me hai pagato 1,5 milioni per un SW che ha mandato in tilt una città. Causando disagi a un sacco di lavoratori ( compreso me ). Tu puoi fare ciò che ti pare. Sbagli però a pensare che la gente sia una capra a prescindere dal telefono che ha in mano. Sono sfottò inutili e bambineschi. Non ti credere più furbo degli altri. Non lo sei e dimostri di non esserlo, seguendo la massa di hater e troll che infestano questo blog. " Non vedo l'ora di vedere gli iPhonari e bla bla bla.... " A prescindere dall'articolo entrate per sfottere, come se foste superiori. Non lo siete, siete la rovina del blog. Il 90% dei commenti è fatto di sce.men.ze, non più di scambi di opinioni all'interno di una comunity. Ormai la gente con la quale si ha piacere di parlare è poca. Anche se si hanno idee e pareri differenti, ne si discute e si esprime la propria. Magari fumi caro nappo, piuttosto che ti bevi 7 litri di vino alla settimana. Puoi essere puritano o un gran risparmiatore. Non me ne frega una cippa, non ti giudico in base a ciò che non so. E tu dovresti fare altrettanto. Se iPhone fosse da 5"? non mi stupisco, dopo l'uscita di scena di jobs, le carte in tavola sono cambiate. Quindi che? focalizzarsi su 400 milioni di persone che hanno iPhone, solo perchè qualche anno fa si diceva che la dimensione perfetta fosse 3.5"? Oppure focalizzarsi su chi diceva che i tablet non avrebbero avuto successo ( dopo la presentazione del primo iPad ), piuttosto che dire che il N4 avrebbe spazzato via il mercato perchè era il miglior terminale in circolazione ad un prezzo irrisorio e poi si è scoperto che purtroppo per averlo ci sarebbe voluta la chimata del Berlusca :D. Se si continua di questo passo, questo blog diventa una bolgia fatta di fan-boy di ogni specie. Le stime sui costi sono sicuro che le avrai trovate su facebook no? Scherzo. Puoi fare ciò che vuoi con i tuoi soldi. Ma non sentirti superiore, tutto ciò ti fa diventare piccolo piccolo

vin322002

bb

Clear95

Mi hai rubato le parole di bocca!

io sono nappo

io non spendo 860 euro per un cell che ne costa 140 scarsi e non ne spendo 730 per uno che ne costa 135 e che ha poca memoria.

baldanx

In realtà la storia dei devices Apple ci insegna che le versioni "S" non si differenziano in nulla a livello estetico rispetto ai predecessori e il display non fa eccezione, inoltre non vedo dove dovrebbero trovare lo spazio libero per poter ampliare la batteria.....

Salvatore Giardina

Devo darti ragione ma in parte, perché il nexus di Samsug e sceso e non è poco dopo solo 6 mesi il lancio

efsefesf

guarda che la cosa della colorazione è molto ma molto possibile, pensa a tutti teen che comprano l'iphone e mettono case coloratissimi, non pensi che un'iphone già colorato aiuterebbe moltissimo.

ciccio35

sono molto scettico sulla rimozione del tasto fisico home, è uno dei loro elementi distintivi. credo che al massimo potrebbero arrivare a farlo a sfioramento, potendo guadagnare qualche mm visto che basterebbe un disegnino di un quadratino con gli angoli smussati. e voglio proprio vedere chi prenderanno per la pubblicità del "progettato per essere usato con una sola mano" se sarà veramente da 4.8 XD

per quanto riguarda il 5s a colori ci credo poco. lo stile minimal e con colori sobri fa parte del loro dna sui cellulari, tablet e computer (so che una volta i powerbook e i loro desktop avevano le scocche colorate trasparenti ma si parla di una decina di anni fa), quindi penso rimarranno sul bianco e nero, al massimo una colorazione alluminio

PantaReJ

"Sarebbe una cosa molto appagante credo per tutti i milioni di utenti android ( androidiani, androidAni? Va beh diciamo utenza arrogante anche se con poca conoscenza. Ma si, chiamoli pecorAni ;) )"

Gabryice

Parole sante..si vede che qualcuno che ne capisce ancora c'è in questo blog!

Gabryice

Quoto scommetiamo anche la mia di casa! LOL

mmorselli

Il fatto che preveda un display HD (quindi 1280x720) mostra che sono previsioni campate in aria. Apple aggiunge una nuova risoluzione alla famiglia solo quando è assolutamente obbligata e ha scartato ogni opzione possibile ed immaginabile per evitarlo, perchè ad ogni cambio di risoluzione tutte le applicazioni vanno modificate ed adattate. Aumentare la risoluzione in iPhone 5 è inutile, e se c'è una cosa buona di Apple è che, forte del suo brand, raramente si lascia andare a cose inutili.

Cristiano72

Quante caxxate. Quanta pubblicità gratuita ad Apple...

Damiano Galasso

Bene, ed anche il "buon senso" della Apple se ne andrà a far friggere...o miseriaccia vagabonda!!

Darius92

Tutte previsioni che potrebbe fare anche mio nonno :/
A parte questo...secondo voi sono capaci di fare innovazione alla Apple dopo 3 generazioni che Tirano fuori lo stesso cellulare con praticamente i normali miglioramenti hw( cpu nuova e RAM leggermente superiore)?

Alex Di Marco

stronzate, l'iphone 5s sarà la solita cacata a 799euro

Giuseppe Federico

ahahah ti seguirò a ruota e se uscisse un iNote da 6 pollici con una iPen tutti sarebbe fantastico sentirli dire che un note deve essere almeno da 6 pollici per avere senso xD. Cmq a parte gli scherzi un iphone da 4,5 pollici sarebbe interessante forse l'unico top gamma 2013 con dimensioni contenute....ops che ho detto?

carlo.maione

Non credo che con il 5s modificheranno il form factor, forse con il 6, detto sinceramente non credo aumenteranno mai a 4,8, comunque se lo fanno, mi limiterò a continuare a non comprare i loro nuovi telefoni....

carlo.maione

Ahahahahahah!! Troppo bello!!

a b

Guarda che la svalutazione è causata dai nuovi modelli e visto che android ha molti modelli anche di marche diverse che fanno uscire in tempi diversi i propri prodotti per assurdo un telefono potrebbe uscire vecchio.
Per Apple è impossibile fa un prodotto unico e quindi è lei stessa che monitora la svalutazione con prodotto dell'anno sucessivo,
In sintesi se android fosse prodotto e venduto solo da google sarebbe la stessa cosa (e lo è perchè i nexus si svautano come gli iphone)

a b

Io ho provato un iphone prestato e ti posso dire che (avendo android) all'inizio parti pieno di entusiasmo super fluido ecc ecc e poi lo giri e rigiri e ti rendi conto che... non sai cosa farci da quanto è chiuso XD diciamo che è la stessa tristezza di uno abituato a crac*are giochi che compra per la prima volta un gioco originale, si annoia XD

crissstian96

L'iphone 5s sarà di 4". Come il 5. Ci scommetterei la casa.

io sono nappo

infatti è una battuta... comunque non so voi ma lancierò i piatti per terra se uscirà un iphone da 4.8 pollici... la felicità di vedere gli iphoniani (o iphonari non lo so vbb diciamo direttamente pecore) che dicono che il 4.8 pollici è utile sarebbe una cosa molto appagante credo per tutti i milioni di utenti android

Giuseppe Federico

specifica che è una battuta altrimenti ti prendi i meno dalla gente che non capisce xD

JackCarver

Mah... vedremo... a quanto pare sto tizio parla più per farsi pubblicità che per altro.

Certo schermo più grande e bordi del cellulare più piccoli e magari il tasto centrale capacitivo o della stessa tecnologia del mouse del mac.

io sono nappo

i 2gb di ram se tutto va bene li avrà l'iphone di quinta generazione DOPO DI QUESTO. il processore sarà probabilmente migliore ma con lo stesso clock, e la fotocamera sarà da 10 perchè da 12 costano troppo il display potrebbe cambiare in hd 1280x720 e il desing invariato
edit:
prezzo di 799 32 gb 889 64 gb 1059 128 gb

xantarmob

Un parere personale?
Essendo il classico "S" avrà un processore più pompato, forse 2 gb di ram (che fa tanto moda), stesso identico schermo, fotocamera probabilmente da 10 o 12 mpx e stesso design (al massimo fanno i pulsanti quadrati stavolta).
Per il prezzo aggiungete tranquillamente dai 50 ai 100 € in più rispetto ai prezzi di listino del 5.

per il 6 attendiamoci un allargamento (se il 5 lo hanno allungato il 6 va allargato).

io sono nappo

beh non voglio dire che l'iphone è meglio ma probabilmente i 4.8 staranno in una grandezza di un gs1-gs2

Nicolas Vavassori

e se l'iphone 5s invece avrà un display da 4 pollici ma con lo stesso formato dell'iphone 4-4s e quindi senza 16/9...

Alex4nder

Secondo me uscirà verso maggio con introduzione di NFC e processore migliorato, niente di piû... Ah no, mi sono dimenticato che costerà almeno 50 euro in più rispetto al modello attuale.

Guest

No sai com'è, ho ripensato a quelli che si sono ritrovati l'iPad 3 fuori produzione da un giorno all'altro, ed ho espresso un mio personale parere sulla questione.

Guest

Certo...ma di quelli che sanno di dire st*****te a raffica.

efsefesf

secondo me il modello a 4.7pollici è altamente improbaile, forse riusciranno a fare un 4.3 ma cambiando di veramente poco le grandezza grazie alla rimozione del tasto home e tecnologia edge to edge, come cpu prevedo un quad-core sempre appleswift ma con processo produttivo ridotto(e immagino le frasi scontate come: il primo quad di iphone xD), prevedo dai 32 ai 22, come gpu prevedo una powervr sgx554mp4(lo stesso dell'ipad 4) migliorato nei i consumi ma allo stesso tempo sensibilmente overcloccato per portarlo ad essere 3volte più potente rispetto a quello di iphone 5,la batteria penso che aumenteranno fino ai 1800mah, comunque le mie sono tutte previsioni che ritengo molto probabili e sono d'accordo con quasi tutte quelle mostrate nell'articolo a parte il display da 4.7....

Salvatore Giardina

Io ho one x e iphone 5 , innanzitutto non sono vere le voci ma solamente rumor, il 5 sta vendendo molto non ha senso introdurre un altro telefono nell immediato, poi e comodo e leggero e onestamente le applicazioni vanno meglio che su android, ero scettico , non ho mai avuto un iphone mai, sempre android , ma da quando l ho preso mi sono ricreduto, e vero costa, ma rispetto ad altri prodotti android se dovessi rivenderai lo riusicrei a fare tranquillamente senza perdere in valore, come per esempio con i prodotti android, avevo un htc evo 3D preso al day one pagato 599 in Francia, dopo solo 5 mesi sono riuscito a rivenderlo a 210 perché nuovo costava 259 , assurdo come si svalutano i prodotti android, quindi per valore, per qualità e stabilità ho deciso di provare Apple, e credo proprio di rimanerci

LucaS888

Guarda che non li rilasciano mica domani, rilassati e vivi sereno.

Al limite prenditela con chi crea rumor e con chi gli da risalto, oppure leggi altro.

OsloEpicureo

Un iphone con schermo da 4.8 mi suona come la più grande quarzata della storia repubblicana. Forse tra un paio di anni sarà possibile, ma non così presto. Senza contare che molte delle app sullo store ancora non sono ottimizzate per ip5, figuriamoci se aggiungono un'altra diagonale.

Samsung Galaxy Tab S 10.5 vs iPad Air: la Sfida di HDblog.it

Le novità nascoste di iOS 8

iOS 8 beta | la video preview di HDblog.it

Macbook Air 11" 2014: le considerazioni di HDblog.it | Video