Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad continua a dominare su tutti per durata della batteria

06 Dicembre 2012 88


La testata inglese Which ? TechDaily ha realizzato un interessante test sulla durata della batteria prendendo in considerazione più tablet attualmente in commercio e ponendoli nelle medesime condizioni d'utilizzo per rendere la prova  attendibile.

Sono state prese in considerazione le due categorie di display con otto modelli in raffronto per i Tablet 10 pollici e sei dispositivi per la categoria 7 pollici. Grande cura è stata posta in alcuni dettagli come la luminosità impostata su un livello di  200 nits e l'utilizzo, in tutti i casi, sotto copertura wi-fi.  La durata fa riferimento ad un web-browsing intensivo che rivela come sia iPad 4 che iPad mini stravincano sulla concorrenza.

Tablets-battery-10in-rev-550x340

La peggiore prestazione è ottenuta da Transformer Prime con 335 minuti di navigazione. Inutile sottolineare come Apple si imponga al primo e secondo posto con iPad 4  e iPad 2 seguiti al terzo posto da Sony Xperia S. Il nuovo Google Nexus 10 si piazza in sesta posizione con 488 minuti, quasi la metà di iPad quarta generazione.

Compresse-batteria-7in-550x340

Stessa tendenza tra i 7 pollici con iPad mini al primo posto grazie ai 783 minuti di navigazione. Google Nexus 7 in terza posizione mentre Galaxy Tab 2 7.0 di Samsung si guadagna la peggiore prestazione con solo 425 minuti. Risultati che non sorprendono noi addetti ai lavori, differenze palpabili che vedono nella capacità di carica una feature da sempre apprezzata dagli utilizzatori che continua a dare ragione a Apple.


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Akier

la batteria dell'ipad 4 è da 11500 mAh quella del nexus 10 è da 9000mAh e quella del xperia tablet z è da 6000 mAh. Quindi l'ipad 4 dura di + perché ha la batteria più capiente.

L'iphone 5 ha una batteria ridicola e dura pochissimo a differenza dei telefoni android con le batteria da 2500 mAh...

Picard74

Qualche esperimento di questo tipo l'hanno fatto pure in italia... ricordo un servizio delle iene in merito, dove ai ragazzi toglievano telefonini ed accesso ad internet per un periodo...
Negli stati uniti sono in voga centri del genere e prima o poi nasceranno anche qui mi sa :)

Sgnapy

ci va una comunità di recupero per malati di tecnologia :-)

Sgnapy

Ti dico, l'iphone 4 ancora ancora, il 4s è vergognoso.
Ho venduto il 4 di due anni e mezzo e la batteria durava di più di quella del 4s.

Gio

Già fatto e ho scelto a suo tempo n7, mi spaventava il fatto che la RAM tra qui e 6-9 mesi poteva essere un problema per apps pesanti e la RIS dello schermo sinceramente non la tollerò dopo aver usato un iPad 3.
Grazie cmq per l'interessamento.

grandecapoestiqaatsi

Estiqaatsi?

PantaReJ

:D!!!!

Picard74

Mai dimenticare il Sommo....

Picard74

Manderò un email a Walter :)

Picard74

Purtroppo..... mi sa che abbiamo passato da un po il punto di non ritorno :)

Gabriel.Voyager

Per esperienza personale la RAM non è un problema, la gestione di iOS del garbage collector è ottimale, così come i meccanismi di sleep e ibernazione delle app in multitasking, anche con applicazioni molto pesanti come iBook, Pages, Magic 2013 e notifiche push attive in background, download da appstore in esecuzione ecc...
Riguardo la risoluzione e il conseguente PPI a livello personale non mi da nessun fastidio essendo comunque la qualità e la saturazione dei colori eccellente.
Certo avendo avuto sia l'N7 che adesso l'ipad mini obiettivamente i pixel si vedono sul mini dove invece l'N7 presenta una definizione maggiore, quello che ti consiglio se puoi è vedere il mini di persona ad un apple store e confrontarlo direttamente con il nexus7.

mirko

Utilizzavo il carica batteria originale nella scatola... Erano molto di più di 4 ore.. Durante la carica se lo usavo riscaldava e non si caricava (o al massimo si caricava molto più lentamente). Trovi mille pagine di recensioni negative su questo aspetto (durata della ricarica).

Ruppolo

Si, ma con il carica batteria attaccato.

Guest

E mica c'è solo lui, anche un tale filosofo Andrea Seguna non scherza :D

Ivan

Evidentemente utilizzavi un caricabatteria non adatto oppure il pc, perché con il caricabatteria 10w in 4 ore si carica e lo puoi usare anche durante la carica...

maxforum

ipad 4 dura una cifra, oggi ad esempio l ho usato tutto il giorno, ho suonato un ora con sampletank e mi son visto un film su skygo... ho ancora il 45% della batteria

Svasatore

E io col mio nick cosa sembro?

PantaReJ

Evento Fringe!

PantaReJ

Su questo è vero. Io arrivo a 6 ore al massimo con navigazione web e uso normale. Più le ore in stand by. Faccio una giornata piena. Ma 9 ore lol, mai viste :D

PantaReJ

Commento da 100 e lode!!!!! Quotoneeee siamo dei drogati!!!

IulianPeride

vero ma se uno qualsiasi degli altri tablet ci mette 1 ora per ricaricarsi, ipad ce ne mette 3. Anche questo è da considerare

Picard74

Ora ricordo quella serie di vaccate scritte in quell'articolo.... non ha pudore........

Andrea Seguna

E quindi chi se ne frega? Io valuto un prodotto finale, mica vado a pensare le giustificazioni per cui quel prodotto non funziona a dovere.

Guest

apple.hdblog.(it)/2012/11/16/virus-per-mac-ecco-i-10-malware-piu-temuti-fino-ad-oggi/#comment-713217682

Picard74

?
Dove l'ha scritto... :)

Guest

A parte il "più" scritto con "+" (e poi lui parla di b*mbom*nkia, lui che scrive come quest'ultimo, ma vabbè...), ma poi hai analizzato la frase da lui scritta ? :

"Questo blog è sempre + squallido (i lettori ovviamente)."

1)Si stà (come al solito) offendendo da solo.

2)Pensa che il Blog siamo noi, e non i moderatori e amministratori che ne fanno parte.

Insomma si può essere più co****ni di cosi' ? bah...

Guest

...

Gio

Se iPad mini avesse avuto più RAM e più RIS dello schermo sarebbe stato un must....cosi com'è preferisco caricare ogni notte il nexus 7 e scegliere quest'ultimo.

Guest

E questo è niente, dovresti leggere i suoi commenti riguardo Windows 8 :

"Se Windows 8 è lento, è perchè anche WP8 lo è"

Poi ovviamente quando gli ho detto che Windows 8 era tutt'altro che lento, non ha saputo trovare altre st*****te da dire.

Picard74

Ah beh.. in due giorni non è poi tanto... la mia non era una critica, ma solo una riflessione sulle "malsane" abitudini che stiamo prendendo...
Speriamo che le previsioni temporali dei Maya siano giuste.. ma non nel senso della "fine del mondo" ignorantemente propinata dai media e da pseudo siti.
Essi parlavano della una fine di un era, di un cambiamento e del fatto che il sole parlerà...
Tempesta solare per farla breve.. in costante aumento nell'ultimo decennio e che se arriverà a disturbare per bene la terra potremo dire addio per un bel po a corrente elettrica e non solo... e spero che tutti capiranno che bisogna utilizzare fonti di energia gratuite e pulite mettendo da parte la speculazione.
Consiglio a tutti una bella scorta di cibarie.. potete ridere tranquillamente su quello che ho scritto, riflettendo però in seguito alle conseguenze sull'umanità della semplice assenza di elettricità..

Da Rio

iphone 5 sta sempre in testa nella durata di qualsiasi cosa, però quello del mio amico (cosa che ho visto e constatato con i miei occhi) consuma il 90% di batteria in meno di 2 ore di "intervista" a siri (stavamo scazzando un pò :D)... non mi sembra un gran risultato..
Comunque non puoi paragonare i 1500mah di un 4" con un 4,7"... è ovvio che consumi di più, qua invece nei tablet si ha la stessa dimensione percui è facile fare paragoni

Rashy221

e ai consumatori ne frega qualcosa?

Rashy221

da quando 6 ore di autonomia sono più di ~600 minuti? no perchè a me non pare duri più di ipad 2...e i dati confermano le mie circa 10 ore di uso.
il 3 che io sappia ha una batteria esagerata (con tutti i contro),ergo non mi stupisco più di tanto,però sicuramente quando si va a lavorare di gpu seriamente la differenza si assottiglierà

Rashy221

io 10 ore col 2 le faccio ancora,magari son diventate 9 e mezza per l'età (lo carico TUTTI i giorni,lo uso minimo 6 ore al giorno,università),wifi. 3g non ho mai provato per tempi lunghi.

theprov

Galeazzi lo tengo in grandissima considerazione, ma a oggi il test più veritiero è quello di tomshardware italia che è veramente tanto reale quanto tosto.
9 ore di uso misto è quello che da l'iphone 5, ed è quello che fanno in media tutti i telefoni (alcuni 8 ore, alcuni 10)... il meglio è stato il note 2 che ne ha fatte 12.
Per cui, perfettamente in media :)

Sull'essere pagati, possono esserlo tanto quanto Galeazzi per quanto ne sappiamo io e te. Io penso che non lo sia nessuno di loro, tu maligna pure se credi. E dopo questa tua considerazione, molto da fanboy che se la prende perchè gli si dice il contrario, mi dispiace ma chiudo il discorso.

P.S. Sono un utente android se non l'avessi capito.

Orsi Doc

ma che dici l'ipad è molto più avanti in termini di batteria rispetto all'iphone(paragone di ottimizzazione ) che sinceramente a me dura poco ma molto poco 3-4 ore in meno del s3

Da Rio

ho capito, siccome sento sempre che la gente si lamenta che dovrebbero investire in batterie più capienti ho solo detto che Apple nei tablet ha la batteria più capiente di tutti e che gli altri dovrebbero prendere esempio... Non ho mica detto che è il miglior tablet del mondo, io stesso non amo nessun prodotto Apple però questo è un dato oggettivo che gli va riconosciuto

Pierleonardo Alò

ipad 2 durava un botto ipad 3 invece è sceso molto con la questione super display e scaldava un botto infatti mi durava molto meno però sempre ottimo

AndreDroid

Io mi fido di più dell'utente sinceramente.
Galeazzi ha fatto capire che l'autonomia è terribile.
Poi la maggior parte dei blog sono pagati per pompare il test.
Infatti sono l'esatto contrario tuo.

Roberto

non si preferisce un dispositivo SOLO per un motivo... minimo ci sono 4-5 punti su cui confrontarsi... c'è chi predilige la batteria, chi l'OS, chi il design e infine chi la marca (per non dire se fa figo o no...) ... il tutto con percentuali, non solo il 100%

theprov

Guarda, di quello che si dice non mi fido, non mi fido nemmeno dei miei amici che ce l'hanno, figurati.

Mi fido di anandtech, gsmarena e del test di tomshardware italia: risultati perfettamente in media.

AndreDroid

Veramente da quel che si dice, l'iphone 5 ha un'autonomia imbarazzante

inchingostile

Considera che circa 8 ore di utilizzo diluito in 2 giorni sarebbero 4 ore a testa.
2 ore mattina e 2 ore sera non sono tante. Poi boh :D

theprov

Non i giriamo troppo intorno: IOs è più ottimizzato (e infatti iPhone 5 con 1400 mah tiene testa ai 2000 mah dei medio-top gamma nokia/android), e nel caso di ipad apple mette batterie mediamente più capienti della concorrenza, lo stesso vale per i macbook retina (quando ho visto l'interno del 15 pareva un tacchino ripieno). Giù il cappello.

Non dubito minimamente di questi test. Purtroppo per noi "diversamente religiosi" XD

Gabriel.Voyager

E' inquietante la durata del mio iPad mini, 3 giorni di stand by e 16 ore di utilizzo, fra cui musica, videogames, libri, video, web, sempre wi-fi attivo, notifiche push e quant'altro :O

AndreDroid

Avrebbero dovuto fare il 5 spesso come il 4s e quindi con la batteria un pelo più grande per ospitare almeno 300mah in più

AndreDroid

Ma la mia era solo curiosità da un'utente che lo ha e lo usa....delle statistiche non mi fido mai

Chicco

Certi test astrusi danno all'iPhone 9 ore di autonomia web ... che non le fa neanche su Marte con quella batteria imbarazzante (posseduto iPhone 4..)

a b

Ha senso la batteria viene sprecata dalla poca ottimizzazione in generale e per i processi visto che l'ipad ha un sistema ottimizzato e non ci gira niente in background è ovvio che la batteria dura di più

Zikly

Possiedo sia ipad che iphone: del primo sono contentissimo, del secondo un po meno...se non sto attento rischio di non arrivare a fine giornata con la batteria!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!