Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

App Store: le applicazioni approvate raggiungono quota 1 milione

20 Novembre 2012 4


Secondo i dati forniti da Appsfire, una piattaforma che scopre e promuove nuove applicazioni, Apple avrebbe approvato più di 1 milione di app destinate all'App Store dal giorno del lancio di quest'ultimo, avvenuto nel 2008. Ouriel Ohayon, co-fondatore di Appsfire, ha dichiarato al sito The Next Web che 493.298 di queste applicazioni sono a pagamento mentre 158.848 sono giochi.

In totale, poco più di 736.000 di queste app sono ancora disponibili per iPhone e iPad, poiché molti programmi sono stati successivamente rimossi da Apple per violazioni del copyright o dagli stessi sviluppatori a causa del mancato rinnovo del Programma Developer.

Si tratta di dati impressionanti che dimostrano una crescita incredibile del mercato delle applicazioni. Allo stato attuale, infatti, l'App Store vanta 400 milioni di account iTunes che si traducono in 35 miliardi di download avvenuti in soli 4 anni.

Basti pensare che la società californiana ha commercializzato il primo iPhone nel 2007 per poi creare l'App Store l'anno successivo. C'è voluto, in seguito, più di un anno perché lo store raggiungesse le 100.000 applicazioni, ma da allora la selezione è cresciuta in maniera significativa e repentina ed ora ci sono più di 725.000 apps, 250.000 delle quali ideate appositamente per iPad.

Per anni, Apple ha avuto un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza ma Google Play ha superato le 675.000 applicazioni e i 25 miliardi di download il mese scorso, raggiungendo, così, l'App Store. Quest'ultimo, però, sembra mantenere ancora il primato per quanto riguarda la qualità del prodotto offerto rispetto al suo diretto rivale.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matiu2

beh se si tratta solo di giochi è roba da poco conto, la maggior parte ormai ci sono anche su android e ne escono in continuazione di buoni ogni giorno.

Più che altro il padfone sarebbe buono nella versione solo telefono da 16GB a 499 se mai arriverà da noi, per il resto... Note 2 tutta la vita, io gli ho provati tutti ed è quello che di più si avvicina alla perfezione. ;)

carlo.maione

Avevo giusto guardato qualche giorno fa che sto valutando il padfone 2, e stavo notando come sul market android mancassero alcuni giochi che stavo facendo ultimamente (che pergiunta sono stati annunciati ma poi probabilmente caduti nel dimenticatoio, probabilmente usciranno fra un po'..... boh)..... la differenza è sicuramente moooolto meno importante e si va riducendo sempre più al minimo, ma al momento esiste ancora!!!!
(Comunque il dubbio sul passaggio è più dovuto al prezzo del telefono e alla mancanza di un operatore che se ne faccia carico che al market.........)

matiu2

Dipende da che app/giochi usi di frequente, se vedi che ci sono anche sul play storie (c'è il sito online) puoi tranquillamente fare il passaggio, ormai le applicazioni più usate ci sono tutte.

carlo.maione

L'App store è uno dei motivi per cui non sono ancora passato ad Android... tutti i miei amici che hanno cambiato rimpiangono proprio questo

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno