Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple brevetta il form factor "Rettangolo arrotondato"

08 Novembre 2012 2


Affrontiamo una di quelle news che lasciano un po' perplessi anche noi addetti ai lavori ma per dovere d'informazione ne riportiamo il contenuto. Una richiesta di brevetto da parte di Apple è stata approvata martedi scorso. US Patent and Trademark Office ha emesso il brevetto n. D670, 286 avente come oggetto il design ornamentale del display di un dispositivo portatile con riferimento specifico al design angolare arrotondato dei propri device iPhone e iPad.

Risulta davvero improbabile che un brevetto del genere possa essere utilizzato nel processo in corso contro Samsung o in futuro verso altri se consideriamo la genericità del brevetto in se, oltre alla presenza di svariati form factor arrotondati e  precedenti agli iDevice. Nessun colpo di scena in vista nella guerra dei brevetti forse, piuttosto una curiosa news che non pensiamo potrà avere ripercussioni future per i concorrenti di Apple.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
niko050771

La cosa grave è che in America esiste un ufficio brevetti che permette queste cose

Root Cool

Che ridicoli! Non c'è altro da aggiungere..

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!