Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smart Soccer: l'app dedicata agli allenatori di calcio

07 Novembre 2012 1


Da un'idea di Tommaso Giorgetti, arriva su App Store un’applicazione pensata per tutti gli allenatori di calcio, professionisti o amatoriali. Stiamo parlando di SmartSoccer, uno strumento tecnologico ideato per ottimizzare i tempi di lavoro e rendere più efficace l'allenamento di una squadra di calcio.

Smart Soccer è dotato di oltre 220 esercitazioni base, ognuna comprendente una descrizione dettagliata e uno schema grafico, divise in 5 categorie, ed è anche completamente personalizzabile, per cui è possibile aggiungere note personali e creare i esercizi customizzati.

Smart Soccer è composto da 5 categorie di esercizi: Giochi di Avviamento, Esercizi Analitici, Esercitazioni Situazionali, Partite a Tema e Possessi Palla

  1. I Giochi di Avviamento sono delle proposte molto utili nelle prime categorie della Scuola Calcio e permettono ai ragazzi di apprendere i primi principi di Tecnica e Tattica Individuale, oltre che facilitare l'apprendimento delle capacità coordinative. Per i più grandi possono essere invece utilizzati come esercizi di riscaldamento.
  2. Gli Analitici sono esercizi speciali che rispettano i gesti di gara, modificando però le caratteristiche spazio-temporali delle componenti tecnico-tattiche, e sono caratterizzati dall'assenza dell'avversario.
  3. Le esercitazioni Situazionali sono esercizi specifici che corrispondono alla situazione di gara richiamando da vicino le condizioni reali della competizione, e richiedono la presenza di almeno un giocatore, un avversario e una direzione di gioco
  4. Le Partite a Tema sono partite a tutti gli effetti, ma con regole particolari studiate per favorire l'apprendimento, lo sviluppo e l'allenamento del pensiero tattico. Sono utili sia nei settori giovanili sia nelle prime squadre.
  5. I Possessi Palla sono una forma di lavoro insostituibile, dove due o più squadre si affrontano per il mantenimento del dominio della palla. Questo tipo di allenamento migliora la tecnica, la tattica individuale, la tattica collettiva e la capacità di analizzare le situazioni di gioco.

Smart Soccer, inoltre, include altre semplici e utili funzioni, tra cui la creazione di liste di preferiti, l'aggiunta di note, la creazione di esercizi personali, aggiornamenti gratuiti e piena compatibilità con iPad, iPhone e iPhone 5. Tutti gli esercizi sono disponibili sia in italiano che in inglese.

L’applicazione è disponibile gratuitamente con due esercizi inclusi per ogni categoria. E’ possibile sbloccare le singole categorie, ognuna comprendente 40-50 esercizi, a 0,89€ oppure sbloccare tutti gli esercizi per 3,59€. E' compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!