Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Come effettuare il Jailbreak di iOS 6 su device con chip A4 | Guida e video

15 Ottobre 2012 9


Era da un po' che non si parlava di Jailbreak, pratica sempre meno diffusa nel mondo iOS per due principali motivi: il primo riguarda la sempre più completa integrazione con funzioni interessanti introdotte man mano nelle varie release di iOS; il secondo, invece, vede un'architettura sempre più complessa sia a livello hardware che software degli iDevice che da sempre più filo da torcere ai vari hacker del settore. E' lo stesso Saurik che ci ricorda che solo 1 iDevice su 10 ha il jailbreak e probabilmente la realtà è anche inferiore a quella dichiarata. Dopo aver visto anche una semplice webapp che ci mostra se il nostro dispositivo è jailbreakabile possiamo, quindi, grazie a RedSn0w, reinstallare Cydia sui nostri iDevice con chip A4 ed iOS 6. Vediamo come.


Innanzitutto tale procedura è riservata, come chiaramente scritto anche nel titolo dell'articolo, solo agli iDevice con chip A4, ovvero: iPad di prima generazione, iPhone 4 ed iPod touch di quarta generazione (non sappiamo dirvi con certezza se tale procedura è valida anche su Apple TV di seconda genrazione).

  1. Scarichiamo ora la versione di redsn0w relativa al nostro sistema operativo:
  2. Andiamo in DFU Mode sull'iDevice (Tenere premuto tasto Home + Power per 10 secondi, dopodiché rilasciare Power e mantenere premuto Home per altri 10 secondi. Lo schermo potrebbe anche rimanere nero)
  3. Collegare il device al computer
  4. Avviare redsn0n e cliccare su Jailbreak. Ci verrà mostrata una schermata dove selezionare alcune voci; noi ricordiamoci di spuntare quella relativa a Cydia.
  5. Una volta completato il procedimento e ritornati sulla schermata Home, riavviare di nuovo il dispositivo in modalità DFU (vedi punto 2)
  6. Avviare di nuovo Redsn0w ma questa volta bisogna andare in Extras > Just boot. In questo modo vedremo comparire Cydia sul nostro iDevice.

Come al solito una procedura molto semplice da eseguire che, purtroppo, è valida solo su dispositivi più datati. Per quanto riguarda il nuovo iPad di terza generazione, iPhone 5, ed iPhone 4s, non si sa ancora nulla a riguardo. Il jailbreak è di tipo tethered.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Dove è scritto TETHERED? Tu che conosci il procedimento lo sai, chi legge ed è meno esperto, no.

Marco

Per correttezza specificate nel titolo che è un JB TETHERED
E' untethered solo per il 3Gs

francesco boretti

ma secondo voi se io faccio il jailbreak al mio iphone 4 con iOS 6 posso mettere le mappe di google come prima in qualche maniera ?

Dro1D

è tethered.

Mattia Cavallo

Tethered, sta scritto sulla descrizione del video.

Filippo

esatto! tethered o untethered? prima di saperlo non ci provo per niente!

Francesco Demonte

tethered?

Ajalro

è jailbreak tethered o untethered?

Matrix8756

Scusa ma su iPad prima Generazione non si installa iOS6 o sbaglio ??

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!