Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'evoluzione di Apple racchiusa in un video di soli 3 minuti

01 Ottobre 2012 162


La storia di Apple inizia nel lontano 1976 a Cupertino, nella Silicon Valley in California e sin dal suo esordio negli anni ottanta, quando il nome Apple iniziava ad entrare nella testa delle persone, è rimasta sulla cresta dell'onda (a parte un breve periodo di pausa lontana dal suo fondatore Steve Jobs) e nella testa dei tantissimi appassionati che tutt'oggi continuano ad utilizzare solo e soltanto prodotti con la mela.

Che siate estimatori o meno dei suoi prodotti, l'azienda di Cupertino ha, nel suo piccolo, cambiato un po' il corso della storia con i suoi primi computer desktop Mac, per poi passare al primo MacBook, all'introduzione dell'iPod e successivamente all'iPhone. Tutte invenzioni (passateci il termine) che hanno sempre coniugato funzionalità, design ed immediatezza d'utilizzo (per quanto potessero essere immediate le prime release di OS).

Per farci un po' rivivere l'evoluzione tecnologica tenuta dall'azienda di Cupertino, i ragazzi di Techcrunch hanno realizzato un brevissimo video di soli tre minuti in cui vengono mostrati tutti, o quasi, i prodotti presentati da Apple nel costo della storia. Un video da vedere dal primo all'ultimo secondo, che sicuramente piacerà a tutti gli appassionati della mela.


162

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Picard74

Ciao, scusa per il ritardo, in ogni caso deve essere impostato il server di posta o nel vostro caso il software del server che si occupa della posta elettronica, devono essere loro ad impedire che client di posta esterni abbiano i permessi per poter eliminare i messaggi.
Su WP non è possibile impostarlo, su Android o IOS si ma teniamo conto che è sempre una cosa che l'utente deve verificare e configurare, e tanti non lo sanno e si perdono messaggi importanti che avrebbero voluto mantenere.
Ti consiglio di indicare ai tuoi colleghi che hanno accesso di configurare il software in modo che una copia sia sempre mantenuta sul server anche in caso di cancellazione da parte di un qualsiasi client ;)

marcoforli

Nessun provider , la posta è nel server aziendale

Lady Randagia

Sì tempo fa ne creai uno in casa artigianalmente, so come funziona. Comunque mi fa piacere che qualcuno lo usi un minimo. Però il surface non è pensato per quel tipo di utilizzo...

Ivan

Si si è quello, te lo garantisco almeno per rai 3 perché l'ho visto da vicino.. è solo usato in maniera piuttosto parziale.. tra l'altro non è neanche un touch come lo intendiamo noi ma c'è una telecamera che legge i movimenti ed i tocchi...

Il giorno 03 ottobre 2012 00:13, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

Lady Randagia

Io non l'ho mai visto, vedo tavoli touch screen ma non sono il Microsoft Surface con riconoscimento illimitato di tocchi e di forme, lettura di codici sugli oggetti e bla bla bla

Ivan

veramente è molto usato, quello su cui fanno vedere la rassegna stampa in TV è proprio lui (sicuramente quella di tg3 linea notte perché ha anche il logo, non so gli altri)

Il giorno 02 ottobre 2012 23:54, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

Lady Randagia

Prendi come esempio il Microsoft Surface (il tavolo, non il tablet), era una qualità pazzesca, davvero la cosa più bella che abbia mai visto in ambito tecnologico informatico, ed il progetto è fallito miseramente.

Comunque se vuoi ritirarti dallo scambio di post non ti trattengo, ciao <3

Ivan

io credo che la qualità alla lunga paghi, magari non ti porta al successo ma neanche al fallimento... cmq potremmo anche continuare all'infinito per quanto mi riguarda ma stiamo solo invadendo il post di commenti OT.. quindi per cortesia finiamola, abbiamo punti di vista differenti, rispetto il tuo cerca di rispettare il mio... ovviamente manco a dirlo la sezione apple di questo blog per quanto mi riguarda potrebbe anche non esistere, è una infinita sequenza di troll...

ciao

Il giorno 02 ottobre 2012 23:11, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

Lady Randagia

Vorrei farti notare che qualità != vendite, ma una risposta coma la tua mi ha dato definitivamente l'idea su che mentalità hai...

Ivan

Certo hai ragione... La qualità era talmente alta che stava per fallire ;)
Il giorno martedì 2 ottobre 2012, Disqus ha scritto:

Lady Randagia

Inutili orpelli sarebbero? Citamene qualcuno per favore, al momento non me ne vengono in mente :(

Apple era seria quando non era la nuova Apple, cioè prima del ritorno di Jobs ad Apple, e prima che venisse licenziato.

Dopodiché niente da fare, Apple ha iniziato un declino qualitativo senza precedenti nella storia della tecnologia. Ed ora siamo arrivati agli iPhone 5 ed iPad mini....

Ingrandisci un iPhone, ottieni un iPad (che non chiama), rimpicciolisci un iPad, ottieni un iPad Mini (che chiama)... boh contento te, fortuna sono soldi tuoi :)

Ivan

Molto bene contenta tu... Ho parkato del mio lavoro perché molti quì du questo blog credono di essere gli unici illuminati a capirne qualcosa e chi fa scelte diverse e perché non capisce nulla... (Infatti la definizioni più comuni sono pecore e utonti). Non tutti gli utenti apple lo sono, molti preferesicono apple proprio perché ne capiscono e non si fanno buttare fumo negli occhi ne dal marketing ne da inutili orpelli sulla home
Stammi bene

Il giorno 02/ott/2012, alle ore 20:47, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Lady Randagia

Sono - di invidia per la mancanza di queste funzioni su iOS o - di ignoranza per il fatto che non conoscevate queste funzioni? lol

M.

Appunto hai detto bene, ERA. Se rileggi tutto quello che ho scritto dovresti capire cosa intendevo.

Lady Randagia

Finito di menartela con la software house? Sono web designer indipendente e per lavoro utilizzo sistemi operativi open sources, eccetto qualche volta che devo usare photoshop e uso windows.

Apple != Professionalità

Lady Randagia

Convinto tu :|

Vetro

Il gs2 quando è uscito non era top di gamma??? O.O

Loris

E ancora continui a dire che alla gente non piace esteticamente la Samsung.
C'è,a livello di design,chi preferisce Apple chi Samsung,è solo questione di gusti,io sinceramente preferisco guardare ad altri marchi ancora.
''Quello che la concorrenza deve tenere a mente è che non deve competere solo con un prodotto ma con un nome''
Ed è proprio per questo che la concorrenza molto probabilmente non venderà mai più di Apple.

Ivan

perdonami ma il tuo commento arriva dopo una lunga serie di altri.. per "voi" intendevo tu e gli altri commentatori... in ogni caso noto molti pregiudizi... io da osservatore di questo mondo da molti anni non posso fare a meno di notare che Apple ha aiutato l'evoluzione dell'informatica... in molti di voi non la pensano così solo per una logica anti-apple (e probabilmente anti-conformista... )

Guest

xD.

Picard74

Che provider di posta utilizzi?

Picard74

Ho risposto alla tua affermazione... chi ti ha chiamato fan? Chi ti ha detto di avere prosciutto sugli occhi?
Poi che significa "voi non siete da meno" in che categoria mi stai posizionando? Non ti pare di essere prevenuto e di trarre conclusioni affrettate ed a questo punto lasciamelo dire... di chi si sente punto nella mela?

capomastro

Siamo su hdblog ma quando si criticano , qui, utenti di questa i quella casa, si spara su tutti. Non dico che i prodotti Samsung siano brutti in toto, né che non siano validi e infatti hanno successo ma di sicuro non vendono per il design ma appunto per le caratteristiche che come dici tu dovremmo tenere in considerazione . Ho messo unico tra virgolette apposta . Quello che la concorrenza deve tenere a mente è che non deve competere solo con un prodotto ma con un nome , un marchio la cui forza va oltre i numeri ma che comunque di numeri ne ha . È questa cosa accade in ogni campo ( automobili , console, vestiti etc)

Loris

Certo che uno spende il proprio denaro nella maniera che ritiene più opportuna,ma siccome siamo su hdblog,e non su un blog di dolce & gabbana si presuppone che diamo la precedenza al lato tecnologico degli oggetti di cui ci interessiamo.
''Samsung che come "unico " valore ha la lista delle sue specifiche''
''ma un iPhone alla fine è più di questo''
E secondo te per tutta la gente i Samsung sono dei brutti prodotti che hanno solo un buon hw/sw? Ci stai facendo un discorso che dovrebbe voler significare che bisogna essere di mentalità più aperta ma poi ricadi nel solito luogo comune che IPhone è così bello da essere fuori dal comune e che i prodotti Samsung sono brutti. Non mi sembri così diverso da un comune fan android/apple/wp.
Se ho frainteso qualcosa,ti chiedo scusa.

capomastro

A prescindere dal fatto che ognuno spende il proprio denaro nella maniera che preferisce , un iPhone o un prodotto Apple in generale , non è un prodotto scadente . I dispositivi Apple non sono solamente aggeggi tecnologici ma anche aggeggi tecnologici , contrariamente , ad esempio, a un Samsung che come "unico " valore ha la lista delle sue specifiche . Non dico sia giusto o sbagliato, bello o brutto , ma un iPhone alla fine è più di questo .E quanto la sua bellezza abbia la precedenza sulle sue caratteristiche è una cosa soggettiva . Se possedere un iPhone mi rende più felice che brandire un htc non vedo dove sia il problema per un utente android. Sarò io a decidere se quello che iPhone fa mi soddisfa ( fosse anche solo mandare sms è affar mio ( il discorso vale anche per qualunque sia il motivo che mi fa portare a casa un winphone o android)

Loris

Con ben 2 gb di ram -.-
Però devo dire che è un bel prodotto esteticamente e come ''portabilità''.

Loris

E allora..

Loris

A me i prodotti Apple esteticamente piacciono,però iOS mi sembra orripilante graficamente,ma ovviamente come hai detto tu la bellezza è soggettiva. Poi serve a poco sull'IPhone avere materiali migliori (be,l'alluminio,non è certo utilizzato solo sull'iPhone) se si finisce sempre col metterci una cover di....plastica.

Loris

''Ma crediamo forse che tutti quelli che prendono un telefono android o un Pc windows lo facciano paragonando cosa possa fare un dispositivo rispetto ad un altro?''
Lo fanno tutte le persone serie e con un pò di esperienza che devono spendere una cifra importante,e,a meno che non richiedano specifici programmi utilizzati in ambito musicale,irrimediabilmente eliminano Apple dalla scelta.
Come fai a dire che un oggetto tecnologico dev'essere comprato principalmente per la bellezza e non per l'utilità?
E' assurdo,a meno che non ti serva esclusivamente per arredare una stanza.

marcoforli

Grazie andrea ma avevo provato anche come imap ma se cancellavo l email poi il giorno di quando scaricavo la posta non scaricava il messaggio cancellato dal telefono , in ufficio avevo chiesto e ho cercato anche nel sito di supporto ms, in altri blog ho chiesto e mi hanno risposto che in wp la mail non è da organizzare nel telefono nel senso che visualizzo le ultime e-mail in base a come l'ho impostato ma se cancello vuol dire che l e-mail deve essere cancellata, in poche parole non posso tenere una situazione diversa dal telefono al computer, per questa cosa ci ho fatto una figuraccia perché ho consigliato il lumia anche alla mia responsabile e si è persa delle e-mail, se sapete dirmi come poter fare esattamente almeno faccio capire che il problema non è wp ma i miei colleghi sistemisti che hanno impostato la posta, io non ho le psw per poterlo fare , quindi anche una guida in rete che posso girare a chi di dovere, anche a le sembra una limitazione strana ma non ho trovato soluzione in rete

M.

Lo smartphone è un bene primario? Non mi risulta. Si può sopravvivere benissimo anche con un nokia 3310. Quindi chi si compra l'iphone da 800€ a rate poi non deve lamentarsi che non arriva a fine mese. Ne ho le palle piene di quelli che si comprano l'iphone e poi mi chiamano con l'addebito.
E in ogni caso ci sono decine di alternative (android) all'iphone che costano molto meno.

Luca Bardella

chissà perchè mi aspettavo questa risposta, così.. comunque, per inciso tu puoi commentare quello che vuoi, non sono certo io a dirti cosa fare o non fare, ci mancherebbe.
Alla fine è una ruota che gira, anni fa era di moda andare contro IBM per partito preso, poi è stata la volta di MS, ora c'è Apple...è così, siamo fatti così, prima si critica gli altri, è poi forse, ma forse, ci si guarda in casa

Ivan

Lo so benissimo che i dispositivi erano utilizzabili con le dita, ho anche scritto d aver creato ROM proprio per questo utilizzo... sto dicendo che in ogni caso iPhone è stato un balzo in avanti enorme in termini di usabilità: windows mobile aveva limiti enormi (e in verità se ne lamentavano tutti)...
Comunque continuate a sostenere che gli APPLE-FAN hanno i prosciutti sugli occhi, ma mi sembra che voi non siate da meno.
Non tutti gli utenti apple fanno scelte per moda, in azienda da me abbiamo ovviamente sistemi di tutti i tipi essendo una software house ma a casa mia ho preferito APPLE con cognizione di causa, conoscendo tutto il resto ed anche molto bene... Quindi non solo gli UTONTI preferiscono APPLE!

Andrea Ci

eh... c'è chi insegna i comandamenti ai figli, chi a pensare con la propria testa, chi a comportarsi sempre bene...e chi insegna questa religione..

Andrea Ci

se puoi evitare di usare il pop è meglio! se hai imap o, meglio ancora, exchange (hotmail, gmail e ormai tutti lo supportano.. )

Andrea Ci

il 610 fa pena in effetti.. vale quello che costa! hanno voluto fare un telefono che costa poco... e hai prestazioni per quello che paghi!!!!
altra storia con il 710, l'800; ma anche con "la prima generazione".. l'omnia 7 è molto meglio del 610...

Andrea Ci

tanto per risparmiare, no?? ihih.. occhio che se ci metti un core duo... noterai che Mountain Lion non è poi così veloce e fluido...

Andrea Ci

se paghi 2200 € di hardware la clessidra non ce l'hai da nessuna parte... apple dice tanto che è veloce.. ma se prendo un pc con un i7, 8 gb di ram e un ssd veloce.... non è difficile!

Ivan

Per tua informazione il sottoscritto al tempo di windows mobile possedeva dispositivi pochi conoscouti denominati "ETEN" serie gloofish. Ho "cucinato" decine di ROM sia con il 6.1 che con il 6.5... Potrebbero essere pure ancora on line, il forum si chiamava eten user forum (il mio nick era adams79). Il marketplace windows è uscito nel 2009 quello apple un anno prima. Non metto in dubbio che il tablet esista dal 1960 ma chi lo ha reso utilizzabile per il grande pubblico è stata apple con ipad.
Infine lg prada, modello regalato a mia moglie nel 2007, aveva achermo calacitivo ma le gesture te le sognavi. Il prada 2 del 2007 le aveva...
Sono programmatore di computer dal 2000, nel 2004 ho costituito la mia attuale software house... Penso di parlare con cognizione di causa visto che le evoluzioni mi sono passate sotto al naso molto da vicino, tu invece continui a darmi le date delle "invenzioni"... Sarebbe bello vedere oggi a che punto saremmo se la AAPL nob fosse mai esista... Sei accecata dalla rabbia... Ma poi perché?? Bah
Ok allora da oggi diciamo che la rivoluzione negli smartphone l'ha portata htc

remol

"i veri clienti apple (e non intendo quelli che si comprano l'iphone a rate)"
Quindi solo le persone facoltose si meritano i prodotti Apple. Per estensione, tutti gli altri si meritano esclusivamente qualsiasi nefandezza tecnologica possa comprare il loro limitato e sciatto portafogli.
Complimenti per il commento costruttivo e di alto contenuto morale ed umano.

marcoforli

Grande picard! Allora io ho impostato l email come pop 3 ma non trovo l impostazione per non cancellare il messaggio , per esempio su android e iOS ho l opzione dove si trova su wp? Se mi aiuti poi lo imposto anche ai miei colleghi :)

capomastro

Oddio...era più bello l'N 97 ( MINI!!)

Picard74

Ma come non permette di cancellare un email e di mantenerla sul server..... io le cancello tranquillamente e sul server me le trovo... appena provato nuovamente per essere sicuro che nulla sia cambiato dall'ultima volta....

Picard74

Un grande senza dubbio..... un impresa memorabile :)

Picard74

Troverai alcuni su questo blog che non potranno mai ammettere che ci sia stato un dispositivo prima di iphone utilizzabile anche con le dita... eppure io ho usato le dita tanto quanto se non di più del pennino su dispositivi resistivi....

Lady Randagia

Questa mi mancava, lol, che tipo quel Jobs.

Picard74

Piccola correzione... Apple non pagò in alcun modo la Xerox.... offrì di acquistare 100.000 azioni (prima dell'OPA) per un totale di un milione di dollari che Xerox diede ad Apple con il patto che la stessa poteva accedere al PARC e visionare i loro lavori... il più grande furto della storia... ed in questo Jobs è stato un grande ... non solo è riuscito a rubare tutte le idee rubabili ma è riuscito pure a farsi pagare vendendogli un milione di dollari di azioni :)
Grande personaggio....

Picard74

Veramente WM aveva il marketplace ed è stato chiuso quest'anno.... ovvio che non si usava ai tempi il touch capacitivo... ma ti assicuro che era pienamente utilizzabile senza pennino e te lo dice uno che ha utilizzato per anni diversi dispositivi (Asus mypal, HP ipaq ed HTC P3600) e release di Windows mobile... fino all'HTC HD2 che ha un touch capacitivo multi-touch e che vive ancora oggi con WP7+Android.

Lady Randagia

Vai ad informarti e vedrai che la mia informazione sul tablet è corretta. Non puoi non darla per buona solo per una tua mera ignoranza in materia.

Riguardo al "iphone primo multi touch"... scusa ma è LG Prada:
forum . xda-developers . com/showthread.php?t=740956

Lo store esistava in WM 6.5
engadget . com/2009/10/05/windows-marketplace-goes-live-for-6-5-phones/

Come al solito chi è Apple Fan non vede ciò che è la realtà.. ma ciò a cui Apple vi ha abituati a vedere.

Ivan

Infatti è dal 1960 che tutti usano tablet...
Certo che me lo ricordo l'htc con windows mobile... Sempre resistivo era e di multi-touch non se ne parlava... Ovviamente non esisteva neanche lo store... Come volevasi dimostrare stai cercando di smentire anche ciò che è evidente a tutti, quindi questo dialogo è perfettamente inutile
Per inciso so perfettamente cosa significa ipocrita e ritengo il termine assolutamente adeguato... Ci si aggiunge anche la saccenza nel volermi spiegare il significato di un termine da me utilizzato di proposito...

Il giorno 02/ott/2012, alle ore 00:27, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!