Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DiskAid 5, utilizzare iPhone 5 e iDevice iOS 6 come "pennette USB"

30 Settembre 2012 11


A molti iTunes può sembrare un ottimo tool per organizzare la propria libreria musicale e gestire il collegamento col proprio iPhone, ad altri il passaggio (obbligatorio) per questo software desktop può apparire invece come un fastidioso limite. Perché quindi non utilizzare il proprio iDevice come se fosse una classica flash drive USB? DiskAid, come diversi altri programmi del genere, ci permette di collegare il nostro iPhone 5 o device aggiornato ad iOS 6 senza passare da iTunes, e avendo accesso diretto al suo file system.

A chi non ha mai preso familiarità con la sincronizzazione musicale di iTunes - sperando miglioramenti in iTunes 11 - DiskAid può offrire un metodo alternativo più intuitivo: un semplice drag and drop manuale per trasferire brani musicali (meta data compresi) da PC/Mac a iPhone/iPad/iPod touch. E così per ogni altro contenuto multimediale: video, podcast, audiolibri, playlist ecc. Senza nessun hack saremo addirittura in grado di effettuare un backup manuale di SMS, Contatti, Memo vocali e note! E per i più "smanettoni": accesso a tutto il file system di iOS, senza licenze, registrazioni o jailbreak! 


DiskAid è stato recentemente aggiornato alla versione 5.4 che nel changelog riporta semplicemente la "piena compatibilità a iOS 6 e iPhone 5". Questo vuol dire che potrete scaricare il software per PC o Mac - link di seguito - e iniziare subito ad utilizzare il vostro nuovo smartphone via connettore Lightning o un qualsiasi altro iDevice aggiornato. L'esecuzione richiede OS X 10.6 o successive oppure Windows XP o successive con iTunes 10.x già installato.

Le istruzioni per l'utilizzo sono semplicissime e ben illustrate nell'apposito sito di supporto. Purtroppo l'applicazione non è totalmente gratuita, ma sblocca alcune funzioni tramite pagamento di una licenza, acquistabile da qui. Qui le rispettive funzioni permesse nella versione Free e A pagamento:


Altre valide alternative dello stesso genere che ci sentiamo di consigliarvi sono: iExplorer (supporto iPhone 5, iOS 6 e MacBook Pro Retina) e i-FunBox (gratuito), entrambi per Mac e PC.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

ahahah no è che hanno letto word di windows e l'hanno presa male.....sono sempre più sconcertato del fatto che nessuno conosca natalino balasso e che non abbia mai visto quando fa il segretario con word professionalXD

Matteo Fiorelli

mi sa che 1 è diventato 11... l'umorismo non è ben visto qua

John

fortuna che il 21 dicembre finisce il mondo altrimenti andremmo avanti ad oltranza....

Gios

Ma non lo avete mai visto Natalino balasso a Zelig o a mai dire gol????

macterz

concordo:-)

xfghhv

Mi serve un traduttore.

Gios

adesso chi ha messo il meno 1??

Gios

Fara come vord professssional duemila e 1.......Scancelo tuto....."no".....e io ho scancelato lo steso....ho sbaliato??

Cit natalino balasso:)

Guest

e se dopo iTunes scoprisse che ho aggiunto musica da una cartella che ho sul desktop e che non è nella sua libreria... che farà? lo cancellerà senza chiedere?

o lo cancellerà dopo averlo chiesto?

dariogemello

Ogni giorno scopro una cosa che l'Iphone non può fare.

Loris

Almeno ha buoni gusti musicali.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!