Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Una linea MacBook in un prossimo futuro ancor più sottile | Rumor

27 Settembre 2012 16


Da poco sono stati commercializzati i nuovi MacBook Pro, MacBook Pro con Retina Display e MacBook Air, e già si pensa a come potrebbero presentarsi in un prossimo futuro. Un'indiscrezione, quella di cui vi stiamo per parlare, ancora molto immatura che, però, potrebbe rivelarsi fondamentale sulla progettazione della linea MacBook di prossima generazione (che sicuramente non sarà quella che vedremo il prossimo anno). Secondo quanto riportato da Digitimes, Apple starebbe lavorando, in stretto contatto con alcuni produttori, ad un nuovo processo produttivo per realizzare le piastre guida di illuminazione (quelle che forniscono la retroilluminazione alla tastiera per intenderci) con uno spessore ridotto di 0,15 millimetri.

Quello che emerge da alcune voci di corridoio è, infatti, che il nuovo spessore sarà di soli 0,25 millimetri a fronte dei 0,4 attuali. Numeri davvero piccoli che se guardati nell'unicità non porterebbero a nessun vantaggio significativo, ne dal punto di vista estetico, ne da quello dell'hardware interno, ma se inseriti in un progetto ben più grande che punta alla miniaturizzazione anche degli altri componenti che compongono gli attuali MacBook, già si formano nella mente i possibili utilizzi.

In particolare si potrebbe pensare a due strade che l'azienda potrebbe intraprendere: la prima è quella di prodotti effettivamente ancor più sottili di quelli attuali; la seconda riguarderebbe la possibilità di lasciare spazio ad altri componenti hardware come, ad esempio, la batteria per fornire ancor più autonomia a tali prodotti.

Tutto, per ora, è ancora poco chiaro ed offuscato, ma siamo sicuri che non passerà molto tempo prima di vedere MacBook Pro ed Air ancor più performanti, leggeri e sottili.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
OscarG

a quando il MacBook invisibile?

Mario Sernicola

Beh... lì dove perdi (spessore) poi devi guadagnare (prezzo) :) :) :)

È le legge fisica della conservazione :)

Mario Sernicola

Ma il tastierino numerico a quando??? Invece di lasciare così tanto spazio inutilizzato (parlo del 15 pollici) ai lati!!!

Guest

davvero?

lore_rock

che rumor del cavolo... la apple è buona solo a fare 2 cose: vendere a prezzi sproposititati e assottigliare... e lo fa tutti gli anni

Daniele Scarpa

Secondo questa definizione il 90% dei commenti presenti su siti come questo sono flame.. mi scuso con la comunità Apple che ho deliberatamente provocato.. lol.
Finiamola qui, va ;)

spartanfenix

ti riporto la definizione di flame che puoi trovare su wikipedia: ''
Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico'' il tuo era un messaggio volontariamente provocatorio alla notizia destinato alla ''comunita' (apple). '' mi pare di capire da quello che leggo ultimamente tra le pagine di news apple....che quelli che sono sul piede di guerra ............sono altri........................................................................ Bye bye.

Daniele Scarpa

Non ho mai detto di essere dispiaciuto di un device piu' piccolo e comodo, ho solo ironizzato sul fatto che sarebbe stata sicuramente presentata come rivoluzione del nuovo millennio, come solo Apple sa fare.
Se avessi avuto intenzione di flammare avrei continuato, invece di starvi a spiegare che la mia era una battuta.
Non ho per nulla deviato il discorso, ho semplicemente portato l'esempio della pochezza innovativa dell'iPhone 5 a sostegno della mia tesi.
Col mio commento non mi sembra di aver offeso nessuno, non è colpa mia se in questo periodo state sul piede di guerra :P

spartanfenix

...... il confine tra ironia e flame e' molto sottile se il primo commento di una news (apple o no) e' come il tuo....io non ho mai sentito nessun utente di qualsiasi prodotto di qualsiasi marchio che sia dispiaciuto ad avere qualcosa di piu' ''piccolo'' e comodo. Se te ne esci cosi vuole dire che vuoi semplicemente flammare....lo dimostra il fatto che al tuo secondo post hai dovuto specificare che il tuo tono era ''ironico'' e hai rilanciato la provocazione dicendo che apple e' a 0 idee e hai deviato il discorso su iphone 5 quando in questa news si sta parlando di un concept che riguarda la prossima generazione di mac book. Qui non si tratta di difendere apple,microsoft, android ecc ecc nessuno si tratta solo di buonsenso.

Daniele Scarpa

Il fatto che anche per una semplice battuta difendiate la mela a spada tratta, come se chissà che avessi detto, mi spinge a dare tali giudizi approssimativi; se non è il tuo caso non posso che essere contento per te ;)

Vins

Si certo... Siete troppo simpatici voi a dare giudizi approssimativi e ad avere l'aria di chi è intelligente e non si fa fregare da nessuno. Bravi, tanto ognuno sa il fatto suo, alla fine siamo tutti contenti, o no?

Daniele Scarpa

Ma si, tutto quello che dite voi!
Il mio era semplicemente un commento ironico per sottolineare il fatto che oramai le idee stanno a zero (vedi iPhone 5) e una delle poche cose che riescono ancora a fare grazie al naturale progresso tecnologico è l'opera di rimpicciolimento dei device.. ben venga un notebook più sottile, non ho mica detto che i mattoni sono più belli :P
Mi sono immaginato la scritta al keynote "World's thinnest notebook" (come quella dell'iPhone, che poi non era manco vero) ed ho pensato che basterebbe da sola a spennare copiosi apple user; e dai vostri commenti a quanto pare è pure vero..

spartanfenix

non ho parole ....stai a vedere che ora qualcuno si offende perche' apple vuole fare notebook piu' piccoli / sottili.... !!!!

Vins

A miniaturizzare ci vuole più ingegno di quanto ce ne vuole a pompare le specifiche.

inchingostile

La portabilità è fondamentale per un Notebook.

Daniele Scarpa

Il MacBook più sottile di sempre.
Sembra che alla Apple ultimamente invece di nuovi ingegneri stiano assumendo semplicemente esperti di miniature..

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!