Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 5: confermata la grafica a tre core all'interno del chip A6

22 Settembre 2012 4


Continua l'analisi approfondita del nuovo chip A6 da parte degli esperti di Anandtech che stanno cercando di estrapolare quante più informazioni possibili per valutarne le potenziali prestazioni. Ancora una volta tutto confermato, nulla di nuovo. I rumor avevano, anche questa volta, già predetto tutto. La grafica presente all'interno del chip A6, cuore del nuovo iPhone 5, è di tipo triple-core caratterizzata dal chip PowerVR SGX 543MP3, un processore grafico con una frequenza di clock pari al doppio rispetto al dual-core SGX 543MP2 montato all'interno del chip A5, a sua volta presente all'interno dell'iPhone 4s.

Il nuovo chip grafico PowerVR SGX 543MP3 è, a detta di Anandtech, prende il meglio dal SGX 543MP2 e SGX 543MP4 presente all'interno del chip A5X del nuovo iPad di terza generazione. Nonostante non lavori ad altissime frequenze, infatti, riesce ad offrire prestazioni comunque fino al doppio più veloce rispetto alla precedente generazione.

L'immagine in apertura articolo mostra proprio i due moduli della memoria RAM ed i tre core della GPU; questi sembrano lavorare ad una frequenza pari a 266Mhz. Ora non ci resta di provarlo su campo non appena usciranno giochi in grado di sfruttare appieno le nuove potenzialità di questo device.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PantaReJ

http://www.pcmag.com/article2/.... Scusate il commento un po da fanboy ma qui ci vuole: OPS :D

Guest

E ci credo, con tutti i nemici che si è fatta, se ne mettesse 256 la citerebbero subito in giudizio xD.

hu massi

apple e diversa dalla concorenza per questa mentre gli altri usano 256 512 etc loro usano 356 625 xD

Guest

Ma il quarto se lo sono magnati ?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!