Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco le prime foto by HDblog del nuovo iPhone 5 bianco

22 Settembre 2012 209


Il nuovo iPhone 5 è finalmente nella nostra redazione. Ecco il nuovo iPhone 5 in colorazione bianca nel taglio da 32GB. Effettuato l'unpacking, troviamo una sola novità nella confezione: le nuove cuffie EadPod che da questo momento in poi andranno a sostituire, anche nei futuri prodotti Apple, le classiche cuffiette standard. A dirla tutta, poi, ci sarebbe anche un altra piccola novità, quella del nuovo cavo lighting a 8 pin molto più sottile e piccolo del fratello maggiore a 30 pin.

Il resto tutto uguale. La classica confezione minimale in pieno stile Apple. Il pezzo più importante è, tuttavia, l'iPhone 5 bianco da 32GB che, seppur non ci fa esclamare nessun "WOW" per il design simile ai suoi predecessori, una volta in mano regala una piacevole sensazione frutto dello spessore minimo e del peso ridotto di circa 30 grammi.

Questi 30 grammi in meno anche se numericamente pochi sono davvero importanti, una volta preso in mano e paragonato al "mattoncino" iPhone 4s, la differenza si fa sentire. Per il design allungato ci sono bastati pochi minuti per abituarci, dopodiché l'iPhone 5 era la normalità ed il 4s sembrava quasi tozzo.

Quello che ci ha colpito più di tutto è la rifinitura dei paticolari, maniacale, se vogliamo riassumerla in un solo termine. Il nuovo design senza più il vetro sporgente sul retro, ma con quell'alluminio satinato che al tatto regala una piacevolissima sensazione, quella di avere tra le mani un prodotto che vale (e ci crediamo bene, per quello che costa). I fori dello speaker e del microfono sono rifiniti alla perfezione, i bordi del telefono sono quasi  luccicanti in determinate condizioni di luce, tutto si sposa alla perfezione ed è in perfetta armonia con la colorazione bianca che, questa volta, non viene spezzata dalle linee nere dell'antenna. Il primo impatto è quello descritto, un design tanto criticato vedendo le foto sul web, ma tanto apprezzato una volta tenuto in mano il device. E' vero, bisogna vederlo dal vivo per giudicarlo perché, almeno nel design, nella cura dei particolari e nei materiali, questo smartphone non ha molti concorrenti anche se, ovviamente, i gusti sono gusti. Ora si tratterà di vedere come Hardware e software si comporteranno congiuntamente nei test che faremo nei prossimo giorni ...


209

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ansem

ma è ovvio che il design sia ottimo,il retro è copiato dall'htc HD2!

OsloEpicureo

Se dovessi imbattermi in informazioni più esaustive e verificate in materia non mancherò. Magari aspettando qualche giorno per farle riprendere il fiato dopo il fuoco incrociato di insulti che ha dovuto cancellare su questo articolo. ;-)

PantaReJ

Occhio a non accecarti con la luminosità automatica del GS3, o mi raccomando utilizzalo come martello visto la sua enorme resistenza agli urti, com'anche non preoccuparti dello switch del segnale, tanto prenderà sempre in maniera egregia :D

Giuseppe Spina

Per ora il nostro modello non ha questi problemi .. abbiamo visto video che evidenziano l'esatto opposto .. inoltre .. facessimo comunque un post per venitlare l'idea anche con la dovuta cautela ci sarebbero pronti fan boy estremisti pronti ad offendere e fan di android pronti anche loro .. accontentare tutti non è semplice .. quando ai tempi accertammo il discorso dell'antenna gate facemmo anche un video .. comq .. se per caso riesce a seguire la cosa, se in qualche modo di evolve ci può mandare una segnalazione con il tasto in alto nel blog? molti commenti purtroppo sfuggono .. grazie

Dave

Mi sa che quello che deve rilassarsi sei tu e parecchio cmq non preoccuparti non ti degnerò più di considerazione dopo quello che hai scritto ribadisco il concetto espresso sopra. Ps.: se giudichi un insulto quello che ho risposto alla tua affermazione hai davvero dei problemi molto seri. Forse dovresti riconsiderarTI.

Shut up and buy a Citroën

grazie per il lavoro che fate! ;) cmq ottima scelta per il colore!

Gabriel.Voyager

Rilassati è un modo di dire...
Ma quanto te la tiri? Scendi un poco da tuo piedistallo, piantala di giudicare gli altri, perchè davvero non te lo puoi proprio permettere, mi spiace, rilassati e vedrai che se discuti senza insultare poi la gente magari non ti schifa ;)

Pietro Barone

@MatteoLippi ben detto, Apple è Apple! L'unica azienda che ti garantisce il miglior telefono per un anno....
I prodotti android sono bei giochini....

Curiosone78

ke tristezza cancellare i commenti di chi la pensa diversamente... io volevo solo dire che il 4s non fa cosi schifo come questo articolo vorrebbe affermare...

Robertino68

Cit:
Per piacere .. se vuole contribuire non controbatta mai e vedrà che ogni offesa si tramuta in carbone ardente sulla testa di chi la fa .. e si contribuisce a non alimentare flame inutili :) ..

Dave

meglio la memoria corta che essere conciato come te. P.s: bvai a leggerti le bambinate che hai scritto una pagina soopra ti sono stati cancellati tutti i commenti. Questo dimostra la tua pochezza, l'intelligenza ovviamente era già da tempo che avevi dimostrato di non sapere dove sta di casa.

Robertino68

Cit:
Per piacere .. se vuole contribuire non controbatta mai e vedrà che ogni offesa si tramuta in carbone ardente sulla testa di chi la fa .. e si contribuisce a non alimentare flame inutili :) ..

Robertino68

Noto con rammarico che hai la memoria corta.
Cit: Per piacere .. se vuole contribuire non controbatta mai e vedrà che ogni offesa si tramuta in carbone ardente sulla testa di chi la fa .. e si contribuisce a non alimentare flame inutili :) ..
Tienilo bene in mente. Grazie.

Dave

Credo che forse ti stai confondendo gli invasati sono solo quelli come te che manco sanno se funziona il gps e pensano di indebitarsi per comprare un telefono. Si vede che non scoxxpi.

Dave

Hai un deja vu per quando sei nato?

Dave

Il tuo primo amore? Ma come sei ridotto..

Dave

Hai dimenticato 29 euro di connettore truffa

Shut up and buy a Citroën

bellissimo :D

Dave

Puoi anche avere(ma ancora è da vedere se ce lo avrai) il telefono più veloce della terra, ma altro non farà che portarti più rapidamente sulla strada sbagliata.
http://theamazingios6maps.tumb...

isminkiato

Peccato che ip5 costerà 729 e non 679 ;)

Giuseppe Spina

Si .. ci spiace hai perfettamente ragione, sono state scattate la notte stessa in condizioni di luce pessima .. faremo altro nei prossimi giorni .. grazie

Massimo Nesca

Alla faccia della crisi globale i prezzi salgono del 10%. ed intanto tutti a correre al credito al consumo!

macterz

complimenti:-)

R4nd0mH3r0

vista la quantità di commenti rimossi si deve essere scatenato l'inferno qualche ora fa qui.. la prima volta che vedo i primi 20/25 commenti cancellati.

ValeDik

Inizio prossima settimana per preview e focus, fine settimana per recensione approfondita dopo utilizzo. :)

Giovanni Broegg

Hai perfettamente ragione. Sono state fatte di fretta e con poca luminosità. A partire dall'inizio della prossima settimana ne metteremo altre nuove insieme a focus e confronti.

Pazientate qualche altro giorno :)

salvomang

Scusate l'appunto Le foto sono molte ma poco godibili perchè poco luminose ed alcune anche un po sfocate.

Robertino68

Allora sei testardo...
Cit: ... Per piacere .. se vuole contribuire non controbatta mai e vedrà che ogni offesa si tramuta in carbone ardente sulla testa di chi la fa .. e si contribuisce a non alimentare flame inutili :) ...

Guest

3)Se ci sono sempre le stesse persone alla alessiofebo, che sputano su tutto a prescindere che pretendi, che mi metta a perdere tempo per loro xD.

4)Appunto, molti ad esempio si ostinano a dire che un prodotto è migliore di un altro e viceversa, senza comprendere che il migliore in realtà non esiste, e che esiste solo il prodotto, che può fare o meno al caso.

Guest

Si xD, ci ho messo un po, però alla fine ce l'ho fatta, mancano le texture, però.....

macterz

hai fatto te la stanza?:-)
io lo dicevo solo per sfottere:-)

macterz

3) allora spero che mi delizierai un giorno con un post più completo:-), non sempre i soliti:-)
4)idem, ho avuto un sacco di prodotti con coi mi sono trovato bene senza che per forza ci sia stampata una mela sopra:-)

Guest

P.S = E te che dicevi che usavo l'immaginazione xD

desmond imageshack us/Himg9/scaled.php?server=9&filename=catturaag.jpg&res=landing

Guest

2)Scusa se l'ho pensato, ma è stata l'impressione che mi hai dato, chi tira in ballo la figaggine di un utente dietro un pc, il più delle volte lo fa per dimostrare che non poi fuori non vale nulla (vedi le discussioni di AlexxMac), ad ogni modo certo che si.

3)Su 4 volte, 1 sto sulla sezione Android, e 3 su quella Apple, di commenti ne scrivo tanti, alcuni piccoli, altri grandi.

4)Io giudico il prodotto o la casa produttrice in base a ciò che offre, non perchè quello si chiama tizio o caio.

macterz

2) io non ho scritto che ti prendo a mazzate, posso offrirti uno spritz e farti capire che non faccio parte di una setta satanica (vedi commenti prima jam).
3) bah io leggo solo questi su sta sezione.
4) il primo a dirmi dell'appleuser sei stato tu, poi mi rispondi con link di blog "android" come se fosse la bibbia, mi sarò fatto un idea sbagliata. :-)

Dave

Se non fossi un fan di Apple non saresti quello che sei. Quindi la compassione per te è l'unico rifugio.

Guest

2)AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! e tu solo cosi' puoi conoscermi, prendendomi a mazzate, guarda che non ci vuole molto, anch'io so munirmi di spranga, ad ogni modo questo ti dimostra quanto io avessi ragione riguardo al tuo non saper usare le parole.

3)Ma non sono mica gli unici.

4)Mi stanno sulle balle, e quindi gli rispondo, e poi falla finita con sta storia del : se non sei Apple sei Android, che fai ridere.

Giuseppe Spina

Se riesce a leggere una riflessione + sotto .. :) thanks

macterz

2) non ti conosco, quando vieni a Padova fammi un fischio che ti vengo a prendere.
3)io leggo i commenti che mi scrivi tu, "iassist" "vorrei darti 40 punti" ecc ecc (quelli di oggi), poi sono sempre quelli tutti i santi giorni.
4) hai qualcuno dietro che ti punta il fucile per rispondere ai commenti dei f*nboy? per poi rispondere con altri commenti da f*nboy? se vuoi leggere quello che per te è giusto vai su un blog di android.

Guest

1-3)AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!

2)E allora non mi conosci affatto, ma dopotutto si sapeva, non c'era bisogno di confermarlo.

4)....O semplicemente un utente come tanti altri, che si ritrova a leggere delle news, con i relativi commenti da f*nboy.

Preferirei evitare di proseguire in questo loop infinito, fermiamoci qua, tu hai le tue idee (del c***o), ed io le mie.

PantaReJ

http://www.pcmag.com/article2/... :D. Non condivido :D

F3NN3clol

condivido. ;)

macterz

in italia sono 30 euro di differenza. s3 uscito a 699 e ip5 a 730 euro.
Prendi il prezzo più alto d'europa 730 euro (ip5) e lo confronti con il prezzo più basso d'europa 599 (s3).

PantaReJ

http://www.pcmag.com/article2/.... XD

Guest

Idem.

Robertino68

E' un complimento detto da te ;-)

Curiosone78

a me da fastidio l'incoerenza dei bloggher in generale. prima il design del 4s era perfetto adesso è diventato un goffo mattone di vetro. Il marketing plasma le menti...

Robertino68

Per piacere .. se vuole contribuire non controbatta mai e vedrà che ogni offesa si tramuta in carbone ardente sulla testa di chi la fa .. e si contribuisce a non alimentare flame inutili :) ..

Già...

Robertino68

In gamba eh ;-)

Dave

Il fatto del "ci" massacravano ne evince che Lei segue la stessa condotta di certi personaggi che l'obiettività non sanno nemmeno dove sta di casa, pertanto certe ispirazioni poetiche riferite ad un pezzo di alluminio credo lascino il tempo che trovano. La critica costruttiva riferita ad un prodotto che per il prezzo che ha (ricordiamo anche la presa per i fondelli del connettore a parte da 29 euro) dovrebbe essere assolutamente migliore di quello che in realtà è. Eppure nessuno ne parla. Lo schermo sottodimensionato non giustifica il prezzo folle a cui viene proposto un telefono che vedrà la sua obsolescenza nel giro di 90 giorni, senza contare che nel SO lo è già. LE scelte inopportune di inserire delle mappe che stanno ridicolizzando Apple in tutto il mondo per delle scelte imbarazzanti quanto inopportune. Eppure esiste una parte di persone che non vogliono vederle queste cose, vogliono solo attribuire al loro idolo il massimo della divinazione con la convinzione di essere perfetti (ed imperfetti se non si possiede l'oggetto di culto).

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno