I nostri blog

Hardware iPhone 5, confermati chip A6 e Memorie Flash non-Samsung (Foto HDblog)

Di il 12 settembre 2012

E mentre il web impazza per le ultime indiscrezioni sull’evento Apple di oggi, siamo in grado di contribuire proponendovi una nuova immagine che conferma alcune specifiche hardware del nuovo iPhone 5, già emerse in rete nei giorni precedenti. Siamo parlando dell’inedito chip A6 che incorporerà questo device, differenziandosi dall’A5X del Nuovo iPad, e delle nuove memorie Flash non più prodotte da Samsung, ma da tre nuovi fornitori scelti da Apple: Toshiba, Elpida Memory e SK Hynix.

La fotografia che vi mostriamo proviene da un team cinese di riparazione di iDevice, e riporta due banner grigi appositamente inseriti per coprire e mantenere nell’anonimato l’ID del venditore. Davanti all’obiettivo finisce la scheda madre che probabilmente monterà il prossimo iPhone, su cui sono collocati in particolare il chip A6, probabilmente quad-core, e nel lato opposto le memorie flash della Hynix, più economiche di quelle Samsung, che dovranno dimostrare la stessa efficenza dei componenti coreani da sempre scelti da Apple per i suoi iPhone. 

La conferma della scelta del chip A6 arriverà probabilmente durante il keynote di oggi, mentre per i particolari sulla paternità dei singoli componenti, come le flash memory, dovremo aspettare gli abituali teardown di iFixit, subito dopo la commercializzazione del prodotto. L’estetica del componente che oggi vi mostriamo combacia in tutto e per tutto alle fotografie precedentemente diffuse da 9to5mac:

Vi ricordiamo che per seguire l’evento Apple di oggi, potrete partecipare al nostro Live Blog che vi terrà compagnia dalle 18:30 per aggiornarvi in tempo reale con informazioni e immagini dallo Yerba Buona Center di San Francisco.

L’altra anteprima firmata HDblog che aspetta conferma è la confezione ufficiale di vendita dell’iPhone 5 (più foto) che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa… Stay tuned!

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 719
da Coop online
[Compara prezzi]

Apple iPhone 5c 32GB verde

L’iPhone 5c da 32GB di colore verde è lo smartphone di Apple dalle prestazioni estremamente ottimizzate e brillanti. Il chip A6...

EUR 579
da Euronics

TRE Apple Iphone 5c 8gb (Apple iPhone 5c 8Gb)...

Retina Multi Touch da 4” – memoria interna 8Gb - Chip A6 – fotocamera 8Mpx - Apertura diaframma ƒ/2.4 - Flash Led - Wi-Fi 8...

EUR 579
da Euronics

TRE Apple Iphone 5c 8gb (Apple iPhone 5c 8Gb)...

Retina Multi Touch da 4” – memoria interna 8Gb - Chip A6 – fotocamera 8Mpx - Apertura diaframma ƒ/2.4 - Flash Led - Wi-Fi 8...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima