Hardware iPhone 5, confermati chip A6 e Memorie Flash non-Samsung (Foto HDblog)

12 Settembre 2012 102


E mentre il web impazza per le ultime indiscrezioni sull'evento Apple di oggi, siamo in grado di contribuire proponendovi una nuova immagine che conferma alcune specifiche hardware del nuovo iPhone 5, già emerse in rete nei giorni precedenti. Siamo parlando dell'inedito chip A6 che incorporerà questo device, differenziandosi dall'A5X del Nuovo iPad, e delle nuove memorie Flash non più prodotte da Samsung, ma da tre nuovi fornitori scelti da Apple: Toshiba, Elpida Memory e SK Hynix.

La fotografia che vi mostriamo proviene da un team cinese di riparazione di iDevice, e riporta due banner grigi appositamente inseriti per coprire e mantenere nell'anonimato l'ID del venditore. Davanti all'obiettivo finisce la scheda madre che probabilmente monterà il prossimo iPhone, su cui sono collocati in particolare il chip A6, probabilmente quad-core, e nel lato opposto le memorie flash della Hynix, più economiche di quelle Samsung, che dovranno dimostrare la stessa efficenza dei componenti coreani da sempre scelti da Apple per i suoi iPhone. 


La conferma della scelta del chip A6 arriverà probabilmente durante il keynote di oggi, mentre per i particolari sulla paternità dei singoli componenti, come le flash memory, dovremo aspettare gli abituali teardown di iFixit, subito dopo la commercializzazione del prodotto. L'estetica del componente che oggi vi mostriamo combacia in tutto e per tutto alle fotografie precedentemente diffuse da 9to5mac:


Vi ricordiamo che per seguire l'evento Apple di oggi, potrete partecipare al nostro Live Blog che vi terrà compagnia dalle 18:30 per aggiornarvi in tempo reale con informazioni e immagini dallo Yerba Buona Center di San Francisco.

L'altra anteprima firmata HDblog che aspetta conferma è la confezione ufficiale di vendita dell'iPhone 5 (

Apple iPhone 5 è disponibile online da Cellulartop a 431 euro oppure da Redcoon a 590 euro. Per vedere le altre 15 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 agosto 2014, ore 11:10)

Condividi


102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Picard74

Contento tu :)
Anche il senso della mia frase rimane il medesimo...

Tito73

Vero, c'è voluto qualche aggiornamento x ovviare al problema refresh della home, circa 2 mesi ma ora è a posto, ho visto jb nella prova di nik ed è perfetto, se pensi che one x tegra 3 prima di ics 4.0.4 non era a posto, hanno impiegato più di 5 mesi ad ottimizzare, questo iphone 5 lo preferisco al 4,...lo proverò in città a Lugano appena arriva!no, non sono io ad usare rom diverse dalle stock sugli smartphones. Saluti

Luca Bardella

rispondo a te perche non ho voglia di fare guerre di religione con gli altri che hannno risposto, non mi interessa...io riporta quella che è la mia piccola esperienza, con un iPhone4 non ho mai avuto il minimo problema di reattività, ho avuto l'S3, e mi capitava spesso quando uscivo dalle applicazioni che ci mettesse 4/5 secondi a fare refresh dello schermo, ora io su un telefono che dovrebbe essere il top di gamma non lo tollero, per niente.Poi hai ragione a dire ci sono le rom etc etc, ma su un telefono che ho da un mese lo valuto per come mi è stato fornito da Samsung

Daniele Ruggieri

Dai, non fare il fighetto..il senso di quello che ho scritto rimane ;-)

Ettore

ragazzi ma quindi è confermato niente exeynos??

Tito73

Ma no dai scusa però x es. Galaxy S2 è dual e gira benissimo, i qualcomm s4 dual idem e processo prod. A 28 nm, xperia s qualcomm s3 idem, addirittura sensation xl single core qualcomm gira benissimo! esattamente come phone 3,gse 4 single core girano bene nò? Un pò di obbiettività su!

Picard74

Leggi bene... è scritto in italiano.... nessuno ha parlato di fallimento, ma che qualcuno si farà male... ed Apple è la candidata numero uno...

Daniele Ruggieri

Che ti devo dire, io rimango deluso se un prodotto si deprezza..anche perché prima di essere un venditore sono stato una persona che ha comprato a prezzo pieno.
Se tu sei contento di trovarlo a 199 euro, sono contento che fai beneficenza...io non me lo posso permettere onestamente.

Guest

E se sono un mucchio di app più pesanti e/o complesse ? la potenza può sempre servire.

N#O#R#U#L#E#S

ottime le memorie hynix da sempre leader nel mercato pc e ottimo il procio A6 con la nuovissima gpu che sara' nuovo punto di riferimento nel settore.......

Anna

http://versusio.com/en/apple-i...

Anna

e un po pui grosso.... ma meglio!

Xenos

per "solo telefonare" ti basta un monocore, per installare un "mucchio di app" un dualcore Snapdragon S4 basta e avanza :)

Guest

Dipende l'utilizzo che nei fai dello smartphone, se lo usi solo per telefonare ok, ma se lo usi anche come tablet (molti lo fanno), e gli installi un mucchio di app, la storia inizia a cambiare.

Xenos

Su smartphone indubbiamente

M_90

nel settore mobile si(anche a livello di nand), basti pensare che è l'unica azienda che non ha ridotto le sue capacità produttive, mentre altre aziende importanti, come ad esempio toshiba ha dovuto tagliare oltre il 30% della produzione di memorie.

francesco boretti

io avrei comprato l'iphone 5 ma con uno schermo 16:9 così lungo e stretto uguale non è comodo per leggere o vedere siti internet......... non mi dite che lo posso mettere in orizzontale perchè per una veloce consultazione il 90% di voi il cellulare lo tiene in verticale ! avrebbero dovuto farlo 4 pollici ma non 16:9, per le applicazioni pazienza si rifaranno nuove da capo d'altra parte era il momento di cambiare stile e rinnovarsi veramente!

Gabriel.Voyager

davvero Samsung è il miglior produttore mondiale di memorie ram?
non sto trollando, non lo sapevo e ti chiedo conferma.

Guest

Guarda, nel suo insieme una maggiore potenza, consente di eseguire senza problemi applicazioni che, nonostante siano state ottimizzate, risultino comunque pesanti.

coldfir3

sempre dalla parte di chi vende...ma chi compra in realtà riuscirà ad avere un device nuovo anzichè uno usato e senza alcuna garanzia. Ora io vorrei vedere negli occhi la gente che si và a comprare un iphone 3GS nuovo a 399 euro, sono dei deficenti? ci sono altre parole per definirli? tutto, pur di avere un telefono con la mela morsicata...un telefono griffato, non sapendo che in realtà quello che stanno acquistando non è un paio di scarpe. E poi mi dici che se Apple "svende" i propri vecchi dispositivi poi quelli che li hanno acquistati in precedenza non riescono a piazzarli a cifre esorbitanti? Sei fortunato che c'è gente a cui puoi mollare il tuo vecchio HW a un prezzo davvero sproporzionato!

Io ho comprato il GS2 a 599€ al day one, non me ne sono mai pentito e sono contento se si riesce ancora a trovare e magari a un prezzo accessibile, se fosse venduto a 199 euro sarebbe meglio, almeno chi non può permettersi un SGS3 può comprare un terminale nuovo e performante ad un prezzo modico, senza stare dietro a gente che ti vuole mollare il proprio usato a prezzi assurdi!

ValeDik

La fonte dell'immagine. "Economico" non vuol per forza dire di peggiore qualità. Staremo a vedere.

Daniele Ruggieri

quindi è meglio pagare un gs2 599 al lancio e dopo un anno trovarlo nuovo a 350?...e quindi se volessi venderlo,vediamo un po...spero che 250 euro me le diano...
Ok passo a sg3 e ci metto sopra un bel po di soldini..e visto che ne hanno venduti tantissimi, sicuramente ci saranno stati ex possessori di gs2, posso criticarli? va bene tutto ma possiamo dire che hanno buttato piu soldi loro di un apple user?

callea

Dove avete letto che le memorie utilizzate Hynix siano più economiche di quelle precedenti?? Fonte?

Da Davey

Esselunga offre il 3GS a 299 adesso

callea

Non capisco che se ne faccia IOS di un quadcore.
Io spero vivamente in un dual ad alta efficienza energetica.
Ios è già velocissimo (il più veloce) già col dualcore.

coldfir3

soprattutto i clienti che acquistano uno smartphone solo perchè costa tanto...se si svaluta sono costretti a cambiare device perchè il loro è diventato economico.
Altro che fidelizzare, se lo svalutassero la gente non andrebbe ad acquistare il nuovo HW a prezzi pazzi ma acquisterebbe il "vecchio" scontato....e i consumatori pagano.

Daniele Ruggieri

Me lo sono chiesto, per adesso la potenza serve a smuovere la piu' alta risoluzione dello schermo...un domani, chissà...ma un domani' uscira il sg4 e si ricomincierà il giro.

Guest

E a fare componenti per il tuo iPhone, pirla :)

P.S = Fingerworks, questa sconosciuta.....

Guest

.....

Daniele Ruggieri

sono almeno 3 anni che leggo di profezie sul fallimento di Apple...credo che gli faccia bene che gliela tiriate! il titolo cresce in borsa..

Guest

Sono praticamente uguali, ma non è quello il punto, quello che dovresti domandarti è, cosa può fare in più un s3 rispetto ad un s2, in termini di potenza intendo, è insensato basarsi sulla fluidità dell'os, per capire se un hardware è utile o meno, altrimenti a quest'ora staremo ancora ai pentium 4, non credi ?

Raskol'nikov87

Dai che bello!!! Oggi arriva anche l'integrazione con facebook troppo avanti!! da favola! MITICÒ!!!!!!!!! :D:D:D:D

Daniele Ruggieri

si, quando cambia il processo produttivo e il sistema operativo è appositamente studiato.

Daniele Ruggieri

questione di punti di vista ragazzi, io sono si per il riposizionamento dei prezzi dopo l'uscita di un nuovo prodotto, ma non della svendita....anche in questo modo i clienti si fidelizzano.

Daniele Ruggieri

quanto gira piu veloce l's3 rispetto al s2 ?

Daniele Ruggieri

esatto pensa che io faccio il tuo stesso ragionamento ma a a parti inventite, android per i bambini che si divertono a mettere widget, personalizzare e perdere tempo a fare prove, mentre ios con tre tasti faccio quello che mi serve nel poco tempo che mi rimane quando torno a casa dopo il lavoro.
Ovviamente è una fase della mia vita, prima mi divertivo moltissimo anche io a mettere mani a tutto!

Guest

Ma perchè il tegra 3 è una commercialata inutile ? suvvia.....

Picard74

I cenni storici sono esatti..... quindi eviterei di ridacchiare e mi documenterei di più.....

inchingostile

ahahhaah <3 LOL

marcoforli

Ma che stai dicendo?

nJoyyy

il quad-core è sviluppato soprattutto per alleggerire i consumi della batteria..
iOS non c'entra! perchè l'iphone 4 downcloccato ai benchmark raggiungeva valori di un GS2 2core? LOL

#SuperUser

come potremmo mai mancare, te ci sei sempre negli eventi riguardanti Android <3

Joan

Semplicemente più allungato con processore A6 e 1gb di RAM. Il design sarà uguale con qualche funzione in più . :D

Picard74

Che tutta questa guerra stupida sia causa degli insegnamenti del Jobs e del potere acquisto dalla nuova checca isterica di Cook... ho l'impressione che qualcuno si farà del male.... e la tua azienda del cuore è la candidata numero uno...

Cristiano Cambarau

399 per il 4.
549 4s.
ciao.

Picard74

Mi sa che devi ancora maturare..... è più facile che fallisca Apple che Samsung visto che produce e vende di tutto e sviluppa tecnologie all'avanguardia... e visto che Apple si è sempre fornita da Samsung la qualità di ciò che produce, altrimenti bisogna affermare che Apple monta immondizia.....
Non è Samsung la sola a copiare.... la cara Apple è maestra in questo e lo fa da oltre 30 anni... Tralasciando la famosa Xerox, devo ricordarti che il caro Jobs si intrufolava negli uffici Sony per sfogliare i pieghevoli e portandosi via i depliant per rubacchiare le idee?
Cresci.......

Luca Perugini

@inchingostile prima che chiudessero ho scoperto che un Mac pro può costare fino a circa 100'000€ massima conf. Possibile

Luca Perugini

Se intendi in qualsiasi view allora gold-bye batteria!!! Lol

inchingostile

No. L'apple Store è offline. Da questo momento non si può più comprare (perlomeno in maniera ufficiale online)

coldfir3

XD XD XD
...ma c'è gente che lo compra? e soprattutto...è ancora in vendita???
:DDDDDDDDDD

iPhone 6 vs. Samsung Galaxy Alpha: confronto fotografico (render)

Samsung Galaxy Tab S 10.5 vs iPad Air: la Sfida di HDblog.it

Le novità nascoste di iOS 8

iOS 8 beta | la video preview di HDblog.it