Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il lancio dell'iPhone 5 potrebbe segnare la fine dell'iPhone 3Gs | Rumor

07 Settembre 2012 54

L'ingresso sul mercato di un nuovo modello di iPhone potrebbe, come ormai Apple ci ha da tempo abituato, comportare un abbassamento dei prezzi sui modelli attualmente sul mercato e la scomparsa definitiva dell'iPhone 3Gs, di cui, secondo un recente report, potrebbe essere già conclusa la produzione.

Citando alcune fonti anonime molto vicine ai rivenditori ufficiali Apple, il The Telegraph, noto quotidiano britannico, ha riportato nella giornata di ieri che dopo più di tre anni di presenza sul mercato, l'iPhone 3Gs sarà definitivamente ritirato da Apple in concomitanza con l'evento mediatico del prossimo 12 settembre in cui, con tutta probabilità, verrà presentato l'iPhone di sesta generazione.

A prendere il posto del 3Gs come dispositivo acquistabile senza necessità di contratto (negli Stati Uniti) al prezzo minimo imposto da Apple sarà l'iPhone 4, che ha visto la luce nell'ormai già lontano 2010. Una prassi ormai consueta, a cui Apple ci ha abituati già da qualche anno.

Secondo la fonte, il nuovo iPhone 5 sarà disponibile, come al solito, in 3 diversi modelli con diversa capacità di storage, mentre un iPhone 4S da 8 GB potrebbe essere lanciato per sostituire l'iPhone 4 al prezzo di partenza di 100$ (sempre negli States).

Se Apple dovesse decidere di terminare la vendita e la produzione di iPhone 3Gs, comunque, coloro che hanno acquistato di recente il dispositivo non verranno totalmente abbandonati. Il futuro (prossimo, ormai) rilascio di iOS 6 sarà disponibile (sebbene in una versione più leggera e limitata) anche per iPhone 3Gs.

Nonostante ciò, secondo analisti come Peter Misek di Jeffries e Gene Munster di Piper Jaffray, Apple non terminerà la produzione di iPhone 3Gs, ma ne riserverà la vendita soltanto ai paesi in via di sviluppo, cercando di espandersi anche in quei mercati offrendo un terminale a basso costo. Quale sarà la verità? Lo scopriremo tra pochi giorni.

via


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3clol

certo... sto parlando di google e quindi nexus, non mi sembra che google aggiorni altri terminali...
non è vero che ci sono top gamma venduti con ginger, da quando è uscito ICS tutti usano questa versione...
ho detto apple fuffa, perchè con il loro tanto criticare la frammentazione ecc, come ovvio che sia, si sono ritrovati nella situazione anche loro di avere un prodotto vecchio da abbandonare, ma mascherano ios per questi prodotti, 3gs e 4, mettendoci un 6 quando in realtà non dovrebbe essere così, per far apparire tutto "ok" e mantenere l'immagine.

Marmot85

google numero 1 sugli aggiornamenti solo sui nexus.. per il resto alcuni top gamma vengono ancora venduti con ginger... dubito che su 3gs venga montato ios 6...già con il 5 castrato faceva molta fatica... non mi sembra una fuffa di apple anche perchè il 3gs ha ormai 4 anni...

LeChuck

Per il prezzo, il Galaxy Nexus può essere considerato un fascia media, come hardware diciamo che è o un potente fascia media o uno scarso fascia alta mentre come rapporto hardware/prestazioni, è decisamente un top gamma. Se vuoi affacciarti al mondo Android, al momento, è difficile trovare un terminale migliore

ilvendicatoreatomico

Ma perchè, qualche pazzo se lo comprava ancora?

sirroccus

google now funziona su nexus s. siri?

alessiofebo

Copiano questo ed altro purtroppo

Xenos

Se per far finta di aggiornare inchioda i terminali, ringrazio che non copino sta cosa

Gabriel.Voyager

Se esce un nexus di fascia media potrei farci un pensierino...
Mi piacerebbe provare android, avrei preso il nexus 7 se non si rumoreggiasse di iPad mini, uno smartphone android ufficiale google di fascia media sarebbe per un ottimo apri pista.
Vediamo, per adesso si aspetta il fatidico 12 :)

Matteo Cazzoli

google lo sta facendo...
non può obbligare nessuno ma la serie nexus ha esattamente questo scopo.
google con il tempo farà uscire molti terminali di tutte le fasce e dimostrerà che è possibile tenerli aggiornati in tempi rapidi.

per quanto mi riguarda da ora finche qualcuno non si sveglia solo nexus...
a me piace smanettare e non lo prenderei solo per gli aggiornamenti rapidi ma anche perchè google rilascia subito i sorgenti e le costum rom sono migliori. dell's2 sono felice ma di samsung come programmatore no. ora ho jb sull's2 ma l'effetto burro non è attivato insieme ad alcune cose minori che a dirla tutta all'utente finale non cambiano molto

Da Rio

ahahahahah non so perchè ma mi hai fatto scompisciare XD

Gabriel.Voyager

Domanda seria, ma perchè la google non impone ai produttori che utilizzano android una scaletta minima di aggiornamenti?
Del tipo: vuoi usare android? Bene allora devi garantire gli aggiornamenti in tempi decenti per almeno due anni sui terminali in cui lo vuoi utilizzare.
Sarebbe un'ottima mossa da parte di google secondo me ed avrebbe un notevole ritorno di immagine.

inchingostile

AHhahahah Grazie :)

Gigi

Qual è la parte che fa ridere? O_o

Maximus89

CAVOLOOO hai preso 2 voti positivi e uno solo negativo!! è il tuo primo? no dai non ce la faccio, non sono ancora pronto per vedere un commento con piu + che -......
ti metto un meno anch'io :D

dadawdaw

questo è vero, non era il massimo all'uscita ma comunque non terribile come si dice, gli aggiornamenti sono frequenti e corposi, soprattutto con sense 4.1 che porta una grande fluidità al cell.
dire che il 3gs sia migliore del one x è una grande p*****ata in quanto già un iphone 4 lagga tantissimo in confronto.

glukosio

me lo scrivi il tuo indirizzo che vengo con il mio one x a casa tua e ti smerdo, prendi anche l'iphone 5 se vuoi

inchingostile

Evidentemente tu non sai scrivere. Non ho capito neanche una parola già dalla prima frase!

Rileggila e vedi che ho ragione LOL

Cristiano Cambarau

nei paesi in via di sviluppo lo regalano col contratto. e qui invece vendono sto fossile a 399 euro. roba da denuncia...
ciao.

callea

Può ancora far girare praticamente tutte le app dello Store di applicazioni migliore attualmente.

Scusate se è poco, giudicare un dispositivo dal processore o dalle altre dotazioni hardware significa avere il prosciutto davanti gli occhi.
Ora il suo prezzo può apparire un po' elevato ma chi lo ha comprato nel 2009 ha fatto sicuramente un affare e ancora se lo sta godendo.

Apple non si basa sul marketing dei mhz, dei multicore e delle specifiche hardware.
Apple si basa sull'utilità dei propri prodotti e sulla capacità di far girare il miglior software.

Tony_the_only

Uno in gamba sicuramente!!!! :D

Antonio Romano

ma quante assurdità scrivi
prova davvero un htc one x prima di rispondere

Antonio Romano

Ma hai mai scritto un commento sensato?
A me sembri solo un fanboy che scrive solo per aumentare il contatore di messaggi
Non ti ho mai visto scrivere un commento costruttivo e con qualche motivazione

Antonio Romano

Quoto 30 volte anche se google non guadagna tantissimo vendendo questi device (vedete il nexus 7 che lo vendono quasi quasi al prezzo di fabbrica)

Donato Capuano

sei dislessico? ^^

inchingostile

Scusami, ma non ho capito niente di quello che hai scritto LOL

alessiofebo

Eppure tranne turn by turn e Flyover iOS 6 sarà supportato
Ragazzi è un telefono di 4 anni fa
Sappiamo come corre la tecnologia e lo sviluppo
4 anni sono un secolo.
Apple su questo punto di vista è solo da apprezzaare .
I competitor dovrebbero copiare questo da Apple, no tutto il resto!!!!

a b

Apple aggiorna i telefoni ma al 3gs cambia solo il numero versione perchè quel telefono non ha l'hardware per supportare e sopportare tale software

stuck_788

be' sarebbe pure ora di toglierlo dal mercato... ha fatto il suo tempo...

alessiofebo

Non avranno il turn bu turn
Poi?
Ma ti rendi conto che Apple ti aggiorna un telefonino del 2010 all ultimo sistema operativo mentre c è gente che con telefoni androis da 600 euro di 1-2 anni fa stanno al palo.

F3NN3clol

lo sai meglio di me...
ma è inutile risponderti...

alessiofebo

Ma che stai dire

F3NN3clol

si ios 6/2 ...
castrato all'inverosimile come su ip4...

alessiofebo

Tu stai fuori
Il 3GS riceverà iOS 6

F3NN3clol

se fosse vero, finalmente non si ritroverebbero più una palla al piede nello sviluppo di ios, ma comunque si creerebbe una sorta di frammentazione se continueranno a sostenere quel "ferro vecchio"...(ma chiaramente perchè sarà apple, la frammentazione sarà magica e positiva al contrario di tutti...)
e comunque già ip4 è stato tagliato fuori dagli aggiornamenti completi, vedi limitazioni del caso...
N°1 GOOGLE per quel che riguarda gli aggiornamenti e longevità dei prodotti!
a discapito di apple che fuffa e basta...

#SuperUser

sinceramente non l'ho più seguito il One X per cui non saprei come si comporta ora dopo gli aggiornamenti, però c'è da ammettere che all'uscita non brillava certo per la sua ottimizzazione

#SuperUser

nonostante ormai Android abbia raggiunto unà stabilità e fluidità tranquillamente paragonabile a iOS/WP, sinceramente non credo che JB durerà un anno, l'unica release ad essere durata oltre i 7 mesi è GB (se non consideriamo l'uscita di HC 3 mesi dopo), per cui c'è da aspettarsi come di consueto un'altra major release per gennaio/febbraio

franco sarno

Chi è il tuo spacciatore?

Da Rio

Google aggiornerà sempre meglio che i competitor (intendo la serie nexus) poichè è l'unica azienda che non fa delle vendite i suoi guadagni, ma le basta che vengano comprati i suoi smartphone... E quale miglior modo di affezionare un cliente se non tenendo sempre ottimizzato e aggiornato il proprio dispositivo?

Donato Capuano

Ichi purtroppo tutti o torti non li ha apple ha si aggiornato i suoi device ma più che aggiornamenti per i vari i iPhone 3GS e i iPhone 4 sono prese in giro. Cambio di risoluzione amodifica di qualche cosa ma io sbalzi così eclatanti non ne ho visti ne nel settore smartphone che Talete. Al momento l'unica società che è riuscita a aggiornare come si deve i suoi tre device è Google jb alla fine è stata una major release che ha portato i suoi frutti su tutti i google pure non è che al nexus ha dato una mela intera e al nexus s una mela morsicata :) . Poi per quanto riguarda il continuare a seguire un prodotto può darsi che apple faccia la bella faccia dicendo aggiorno ma la verità è che da il t5 % dell'aggiornamento effettivo ai vari device precedenti prendendo anche in giro le persone dicendo che su iPhone 4 siriano non può girare e ve tanti la difendono ancora questa non è politica di aggiornamenti questa è solo politica monetaria

Fabri Fina

certi blog vengono rovinati da gente come te che spara putt.....te solo per sentito dire... E noi che ci perdiamo anche la testa..

dadawdaw

non lo hai mai usato l'htc vero? parli solo per sentito dire...

Marco Accorsini

Cosa vuol dire, pur avendo 4 anni è superiore nel browser e non lagga cosí tanto come htc one X Ahahah

Matteo Cazzoli

era in senso dura un anno se non ci sono ulteriori aggiornamenti che comunque il nexus s dovrebbe ricevere senza nessun problema.

il "se va bene" era per Samung e Co. che se dovesse uscire qualcosa a dicembre dovrebbero inseguire per altri lunghi mesi gli aggiornamenti :D

Guest

Cosa vul dire sarà pur vecchio ma soprattutto nel browser e in altre cose e meglio di molti smartphone android usciti di recente

andics

Jelly Bean se va bene arriverà a dicembre quando usciranno i nuovi Nexus...:)

Matteo Cazzoli

be... se sai argomentare qualcosa di meglio sono tutto orecchie

Matteo Cazzoli

sorry... be tanto jb durerà un anno (forse) quindi tra un anno saranno 3 :D

comunque ho corretto

andics

Il samsung nexus S è uscito nel 2010

inchingostile

AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Tu mi sorprendi ogni giorno di più.

La medaglia per gli aggiornamenti se la prende google? AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHA

andics

Breaking news in questo articolo..:) Meno male che avete sottolineato che è solo un rumor :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!