Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Zensorium lancia tinke, il nuovo modo per controllare la salute con iPhone

31 Agosto 2012 0


Tinke (si pronuncia tink) è il nuovo accessorio per iPhone presentato da Zensorium all'IFA di Berlino che permette di monitorare il proprio stato di salute e gestire al meglio la forma fisica. A differenza degli altri dispositivi presenti attualmente in commercio, Tinke non si limita, quindi, alla misurazione della frequenza cardiaca, ma anche quella respiratoria, i livelli di ossigeno nel sangue e, per finire, la variabilità del battito cardiaco. Ovviamente l'accessorio si interfaccia con l'applicazione ufficiale da scaricare gratuitamente dall'App Store.


L'accessorio è piccolo, tascabile, è bello alla vista, mentre l'applicazione risulta semplice, intuitiva e ben funzionante. Collegato l'accessorio ed avviata l'applicazione, basterà poggiare il dito sull'apposito sensore e partirà il riconoscimento dei vari dati sopra elencati. L'acquisizione può variare tra i 30 ed il 60 secondi, in base a cosa vogliamo misurare. Alla fine il tutto viene proposto in un grafico che man mano si popolerà ed evidenzierà l'evoluzione della nostra condizione fisica. Non manca, poi, l'integrazione con i principali social network per confrontare i dati con gli altri utilizzatori dell'accessorio.

Lo vedremo nei negozi Americani, Europei, Australiani ed Asiatici a partire dal mese di Novembre, ma è già disponibile in preordine ad un prezzo lancio di 99 dollari americani nelle colorazioni bianco, nero, rosa e blu.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!