I nostri blog

Nuove foto di un iPhone 5 assemblato, a confronto con iPhone 4 e 3GS (Aggiornato)

Di il 31 agosto 2012

La fuga di componenti del prossimo iPhone dalle catene di montaggio Foxconn non ha termine. Mai come quest’anno abbiamo assistito a tanti leaks in rete, che ci hanno mostrato ogni minimo dettaglio della presunta sesta generazione che Apple si prepara a presentare il prossimo 12 settembre. È vero però che solo una volta abbiamo avuto l’occasione di vedere delle fotografie di un prototipo completamente assemblato. Oggi, grazie ad alcuni scatti in alta definizione della fonte asiatica iColorOS [sito attualmente oscurato], abbiamo modo di sfogliare alcune immagini che ritraggono l’iPhone 5 completo a confronto con le precedenti generazioni di iPhone 4 e iPhone 3GS.

Le foto non rivelano nulla di nuovo, ma ci rendono le idee più chiare circa le proporzioni di questo dispositivo, già oggetto di un nostro confronto virtuale. Abbiamo modo di osservare un esemplare di iPhone 5 già assemblato anche nelle sue piccole rifiniture: dalle cornici metalliche della fotocamera posteriore e del LED Flash, al vano della nano-SIM e i tasti laterali. Si notano comunque dei piccoli errori estetici, come nel bordo inferiore di sinistra del pannello frontale, dovuti però all’assemblaggio manuale dei vari componenti grazie al quale si è potuta completare la forma del device.

Un interessante confronto focalizza l’attenzione sullo spessore dei tre dispositivi, da cui appare evidente il vantaggio portato dal pannello in-Cell Touch del nuovo iPhone che riduce lo spessore a soli 7,6 mm (1,7mm meno dell’iPhone 4/4S, 4,7mm meno dell’iPhone 3GS). Viene evidenziata anche la riduzione progressiva delle dimensioni del vassoio per la SIM che ha accompagnato l’evoluzione dalla classica mini-SIM alla futura nano-SIM passando per l’attuale micro-SIM. Ecco la galleria fotografica:

Per completezza, chiudiamo l’articolo con un’altra fotografia, “risorta” oggi nel web e condivisa da vari siti, che riprende ancora una volta i componenti disassemblati dell’iPhone di sesta generazione, già visti e rivisti. La fotografia in realtà è stata pubblica in esclusiva il 9 agosto dal sito cinese tech.sina.com.cn. Qui uno degli scatti:

AGGIORNAMENTO:

iLabFactory, fonte cinese che per prima ci ha mostrato un prototipo completo di iPhone 5, ha da poco pubblicato una nuova fotografia che ritrae una interessante variante dello stesso iPhone in colorazione nera, ma con una scocca metallica posteriore più chiara di colore silver e i divisori dell’antenna esterna bianchi. Potrebbe trattarsi realmente di un terzo modello – oltre quello nero con back scura e quello bianco con back chiaro – che Apple si prepara a proporre in vendita, ma data la relativa semplicità di fabbricazione potrebbe trattarsi di un semplice componente modificato o scambiato con quello del modello bianco. Ecco la foto:

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 499
da CPDistribution
[Compara prezzi]

Apple IPHONE 5S 16GB SILVER

Apple Iphone 5s 16gb Silver Disponibile In Pronta Consegna.Prezzo Shock In Sottocosto Solo Per Questo Fine Settimana Prezzo Specia...

EUR 495
da CPDistribution
[Compara prezzi]

Apple IPHONE 5S 16GB ORO

Apple Iphone 5s 16gb Colore Oro Disponibile In Pronta Consegna...Prezzo Shock In Sottocosto Solo Per Questo Fine Settimana Prezzo ...

EUR 19.99
da Amazon Electron...

SwitchEasy SW-MONI5-Y Freaky Monster Custodia...

Realizzata in silicone di alta qualità Pieno accesso a tutti gli attacchi e i pulsanti La pellicola protettiva per Display proteg...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima