Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le scorte degli iMac da 27 pollici iniziano a scarseggiare negli Apple Retail Store

31 Agosto 2012 26


A distanza di un anno e più dal rilascio sul mercato, l'attuale generazione di iMac da 21 e 27 pollici non ha subito alcun cambiamento ne dal punto di vista estetico che hardware. Sempre più indiscrezioni, a tal proposito, vedono avvicinarsi la data di rilascio di una rivisitazione completa dell'intera gamma, che vedrà in primo luogo un nuovo comparto hardware caratterizzato principalmente dalle cpu Ivy Bridge.

Da qualche mese la disponibilità di tali prodotti negli Apple Reseller Store non è elevata e costante, e da un po' di tempo non lo è nemmeno negli Apple Store ufficiali. A notare questa situazione è un gruppo di persone che hanno analizzato e verificato l'effettiva disponibilità degli iMac da 27 pollici, in configurazione base, presso 249 località americane.

Dall'indagine è emerso che circa la metà degli Apple Store contattati non ha la disponibilità per il ritiro immediato del prodotto. Le cose cambiano nel caso in cui si fa richiesta della versione da 21 pollici che è acquistabile con disponibilità immediata.

In Italia, nell'Apple Store Online, la disponibilità è immediata per qualsiasi modello, ma ciò non toglie il fatto che un rilascio dei nuovi iMac sia vicina. Tutta la gamma mobile della mela è stata già aggiornata alle nuove CPU Intel Ivy Bridge e c'è motivo di pensare, quindi, che il rilascio dei nuovi iMac sia più vicino che mai; per questo è consigliabile non procedere all'acquisto dell'attuale generazione nel caso in cui non si hanno particolari necessità.

via


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

scuse accettate ;)

ferrarista10

Pensala come vuoi

ferrarista10

Allora se hai azioni apple tutto cambia, ma in ogni caso non c'era bisogno di offendere... ehhhh importanza mondiale... esagerato... se mi dici che lo presentano come la più grande innovazione della storia (seee come no) allora si... ma sono sempre dei normalissimi pc (mi riferisco ai componenti, senza contare il lavoro di microelettronica e di miniaturizzazione, che comunque è notevole, ma tieni conto che sono pur sempre dei pc) mettiti in testa che apple non ha innovato niente: certo, se non ci fosse stata la sua spinta saremmo ancora con cellulari con tastiere ed internet inutilizzabile e non si sarebbero diffusi gli all in one (anche se per raggiungere la bellezza dell'imac ce ne vuole... gli altri sono inguardabili), ma utilizza tecnologie già esistenti. Certo, ha il grosso merito di farle diffondere...

Guest

E grazie al c***o, anche a me la cpu va veloce senza overclock xD.

giangiacomo

e che girano senza menate oibò

PiNdOl

chiedo scusa, avevo capito male il tuo concetto.. hai pienamente ragione

callea

Se ci fosse un po' di moderazione da parte dello staff sarebbe un bene per il blog stesso.
L'area commenti è divenuta ormai un'accozzaglia di trollate come questa che tiene lontano chiunque voglia fare dei veri commenti.

callea

L'uscita di un nuovo Mac riveste sempre un'importanza mondiale di un certo interesse e questo è un blog che parla anche di queste cose.
Paragonare per importanza un Mac ad un alienware è semplicemente assurdo, il prezzo non conta nulla.

Inoltre la notizia mi interessa anche perché ho azioni Apple, e allora??

Fabri Fina

be sei ne sei contento e ti interessa più la lotta tra samsung e apple penso che non riderai quando non ti riuscirai a comprare nemmeno un pezzo di pane

ferrarista10

no qui sbagli... trovo interessanti e validi i prodotti apple anche se per le mie esigenze non fanno per me... mi da fastidio che si debba parlare di apple ad ogni minima fesseria... magari per molti utenti è così ma non è il mio caso... anzi...

ferrarista10

Intanto modera il linguaggio, io non ho offeso nessuno, mi sa che quello che non legge le notizie prima di toccare la tastiera sei tu (e a quanto pare si scorda di attivare il cervello), punto primo. Punto secondo sei forse un dipendente o azionista apple per prendertela così tanto? è la tua azienda forse? Punto terzo io mi riferivo anche al fatto che queste notizie si vedono solo sul blog apple e non per esempio sul blog hardware appena mancano le scorte di alienware tanto per dirne uno che a seconda della configurazione hanno prezzi ben più alti di apple. Punto quarto: conoscendo il comportamento di apple, ormai si sa che i prodotti consumer vengono aggiornati una volta l'anno quasi nello stesso periodo (parlo orientativamente non entro nel dettaglio perchè mi scoccia), considerando che i portatili sono stati già aggiornati, si attende un aggiornamento dei fissi, se uno sta comprando un iMac e vede che le scorte sono in esaurimento e ha un cervello non penso che non gli venga il dubbio che il lancio dei nuovi modelli potrebbe essere imminente... A meno che non si compra ad occhi chiusi, ma io prima di comprare mi informo...

PS: prima di commentare leggo bene gli articoli per evitare di scrivere cose senza senso e se è per questo anche i commenti prima di pubblicarli...

Daniele Ruggieri

Blog Apple,si parla di Apple.
Io invece sto cominciando a scassarmi di leggere questi commenti da parte di chi non gliene frega una mazza dei prodotti Apple ,in questo blog.

Gil Provenzano

dunque...una notizia di un probabile aggiornamento su un mac da oltre 1000 euro...tu dici problemi loro?! ti avvisano di non comprare ora per non rimanere deluso dato il probabile rilascio della nuova versione...e tu dici "chi se ne frega"??? ma cavolo...sti commenti, infilateli su per il deretano e leggi notizie prima di mettere mano alla tastiera! incredibilmente hai avuto anche diversi pollici in su O_O
che tristezza che mi fate :(

PiNdOl

Quindi?

Guest

E pure downcloccati xD.

pelonero111

azzz,e ora come facciamo?!?XD

Cristiano Cambarau

ma veramente si vendono sti cosi...
ciao.

vario

Sandy bridge..

Francesco

Ma che montano ora? Core 2 Duo?

Fabri Fina

sai quante grandi fabbriche hanno chiuso in italia? Hanno tutti paura di investire allora trasferiscono da altre parti dove oltretutto costa meno.

ValeDik

Come scritto, il termine delle scorte negli Store è il primo indizio di un probabile prossimo lancio di nuovi iMac, attesi da oltre un anno da molti clienti. Le "puzzette di Cook" non le attende nessuno... :)

M_90

i 2.5 milioni di precari, il 35% di disoccupazione giovanile, la disoccupazione in generale quasi al 11% non mi sembrano invenzioni.

ferrarista10

ecco bravo...

Fabri Fina

la crisi è tutta un'invenzione per alzare i prezzi, le tasse e per svendere l'italia(e gli altri paesi) al miglior offerente..

ferrarista10

Ma chi se ne frega?!?!? Problemi loro... sto cominciando a stancarmi di queste notizie scritte solo per scrivere... tempo fa c'era la notizia del bumper rosso, ora questa... già che ci siete pubblicate quante puzzette fa Cook al giorno... siete il miglior blog d'italia però a volte mi cadete proprio in basso con queste notizie... che poi dico io solo sul blog apple...

Simone Dosi

mi meraviglio che la gente li compri.....poi c'è crisi

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!