I nostri blog

iPhone 5, nuove Foto: Pannello Frontale, Scocca e… processore A6?

Di il 30 agosto 2012

A meno di due settimane dalla presentazione dell’attesissima sesta generazione dell’iPhone di Apple, la rete si affolla di fotografie che ritraggono i presunti componenti di questo futuro prodotto. Come abbiamo avuto modo più volte di dire, quest’anno la fuga di componentistica e relative immagini leaked dalle catene di montaggio di Apple è stata senza paragoni, alimentando sospetti addirittura sul doppio gioco dell’azienda. Speculazioni a parte, in questi giorni altre fotografie in alta risoluzione e buona qualità sono apparse in rete e abbiamo deciso di raggrupparle in un unico articolo.

Iniziamo con iResQ, che dopo averci mostrato il primo probabile componente dell’iPad mini, ci propone alcuni scatti della scocca metallica del futuro iPhone 5. Nulla di nuovo sotto il sole: viene mostrata la parte interna completa di alcuni componenti come il motore per la vibrazione, e la cornice laterale su cui trovano alloggio i tasti volume, leggermente più distanziati rispetto all’iPhone 4/4S, il tasto Muto/Vibrazione, e le tacche bianche che dividono le parti dell’antenna esterna, già viste sulla copertina della confezione Apple da noi mostrate in anteprima pochi giorni fa. Alcune fotografie ritraggono in dettaglio lo scompartimento della fotocamera sul retro del device e il vassoio della Nano-Sim, messo a confronto con un’attuale micro-SIM.

Fresche di giornate sono le fotografie diffuse da SINOcet che puntano i riflettori sul pannello frontale del futuro iPhone 5, messo a confronto ancora una volta con le proporzioni delle precedenti generazioni di iPhone. Anche in questo caso nulla di nuovo, ma abbiamo l’occasione di osservare per bene in alta definizione questo importante componente. Oltre allo schermo maggiorato da 4 pollici, si attende sul prossimo iPhone la tecnologia In-Cell Touch, capace di limitare al minimo lo spessore del display. Oltre all’immagine in copertina e le fotografie sotto riportate, potete trovare le altre foto in questa pagina, e addirittura un video-confronto.

In conclusione vi mostriamo due interessanti fotografie diffuse inizialmente da @SonnyDickson, hacker, sviluppatore e collaboratore di 9to5mac, poi pubblicate sul quest’ultimo sito. La prima ritrae il cavo USB con uscita per il nuovo mini-Dock da 9pin, già visto in una precedente occasione.

La seconda, molto più interessante, ritrae invece per la prima volta quello che dovrebbe essere il chip Apple “A6″ del prossimo iPhone. Apple avrebbe scelto quindi di non adottare l’attuale chip dual-core A5X del Nuovo iPad, ma di applicare direttamente la generazione successiva: forse potrebbe contenere una CPU quad-core di casa Samsung, l’Exynos 4, ma Apple potrebbe aver cambiato idea nel frattempo, ma è quasi sicuro che nei laboratori di Cupertino fervono i preparativi per questo componente.

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 949
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Apple iPhone 5S 64GB oro

Touch ID: Nel pulsante Home un sensore integrato che riconosce l'impronta digitale. Chip A7 con architettura 64-bit. Chip M7 copro...

EUR 535
da CPDistribution
[Compara prezzi]

Apple IPHONE 5S 16GB SILVER

Apple Iphone 5s 16gb Silver Disponibile In Pronta Consegna.Prezzo Shock In Sottocosto Solo Per Questo Fine Settimana Prezzo Specia...

EUR 799
da Euronics
[Compara prezzi]

Apple Iphone 5s 32gb (iPhone 5s 32Gb)

Touch ID (Sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home) – Display Retina Multi Touch da 4” – memoria interna 32Gb -...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima