iPhone 5, nuove Foto: Pannello Frontale, Scocca e... processore A6?

30 Agosto 2012 171


A meno di due settimane dalla presentazione dell'attesissima sesta generazione dell'iPhone di Apple, la rete si affolla di fotografie che ritraggono i presunti componenti di questo futuro prodotto. Come abbiamo avuto modo più volte di dire, quest'anno la fuga di componentistica e relative immagini leaked dalle catene di montaggio di Apple è stata senza paragoni, alimentando sospetti addirittura sul doppio gioco dell'azienda. Speculazioni a parte, in questi giorni altre fotografie in alta risoluzione e buona qualità sono apparse in rete e abbiamo deciso di raggrupparle in un unico articolo.

Iniziamo con iResQ, che dopo averci mostrato il primo probabile componente dell'iPad mini, ci propone alcuni scatti della scocca metallica del futuro iPhone 5. Nulla di nuovo sotto il sole: viene mostrata la parte interna completa di alcuni componenti come il motore per la vibrazione, e la cornice laterale su cui trovano alloggio i tasti volume, leggermente più distanziati rispetto all'iPhone 4/4S, il tasto Muto/Vibrazione, e le tacche bianche che dividono le parti dell'antenna esterna, già viste sulla copertina della confezione Apple da noi mostrate in anteprima pochi giorni fa. Alcune fotografie ritraggono in dettaglio lo scompartimento della fotocamera sul retro del device e il vassoio della Nano-Sim, messo a confronto con un'attuale micro-SIM.





Fresche di giornate sono le fotografie diffuse da SINOcet che puntano i riflettori sul pannello frontale del futuro iPhone 5, messo a confronto ancora una volta con le proporzioni delle precedenti generazioni di iPhone. Anche in questo caso nulla di nuovo, ma abbiamo l'occasione di osservare per bene in alta definizione questo importante componente. Oltre allo schermo maggiorato da 4 pollici, si attende sul prossimo iPhone la tecnologia In-Cell Touch, capace di limitare al minimo lo spessore del display. Oltre all'immagine in copertina e le fotografie sotto riportate, potete trovare le altre foto in questa pagina, e addirittura un video-confronto.



In conclusione vi mostriamo due interessanti fotografie diffuse inizialmente da @SonnyDickson, hacker, sviluppatore e collaboratore di 9to5mac, poi pubblicate sul quest'ultimo sito. La prima ritrae il cavo USB con uscita per il nuovo mini-Dock da 9pin, già visto in una precedente occasione.


La seconda, molto più interessante, ritrae invece per la prima volta quello che dovrebbe essere il chip Apple "A6" del prossimo iPhone. Apple avrebbe scelto quindi di non adottare l'attuale chip dual-core A5X del Nuovo iPad, ma di applicare direttamente la generazione successiva: forse potrebbe contenere una CPU quad-core di casa Samsung, l'Exynos 4, ma Apple potrebbe aver cambiato idea nel frattempo, ma è quasi sicuro che nei laboratori di Cupertino fervono i preparativi per questo componente.


Condividi


171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

Mi spiace e dire che da quando ho il mini (novembre 2012) non l'ho mai connesso ad itunes.
backup su cloud, pieno di file di ogni tipo (video, musica, documenti)
chissà come mai avrò fatto!?
wlan forse?

scusa ti rispondo ora perchè pensavo fosse un nuovo commento :O
disquis sta sballando tutte le notifiche :(

Guest

Se fa ridere i polli, il pollo sarà chi ride, quindi tutti i fan accaniti della mela, miiii che furbi che siete eh xD.

inchingostile

In teoria no, però non si sa mai LOL

inchingostile

ahahah :D

Gabriel.Voyager

Iphone4, ipad2, apple tv, mac book e un paio di ipod :)
Lo ammetto sono assufetto dall'ecosistema apple e non so se sono più recuperabile ;)

Gabriel.Voyager

Ti hanno già risposto, hai proprio toppato questa volta ;)

Guest

:D

Guest

Se non ci fosse la Samung l'iPhone che hai ora sarebbe vuoto, quindi creare componenti non mi sembra affatto un qualcosa di poco conto, che poi abbia copiato da quando è nata questo non è assolutamente vero, ti ricordo che prima il design degli smartphone Samsung era molto diverso da ora.

Steve

complimerda!

PantaReJ

Oh, finalmente un quoto ;)

StefanoJ

E' almeno un centimetro e mezzo. Ripeto: spero siano dei fake.

Ferdix

Ma io non ho mai detto da nessuna parte che gli altri SO fanno cagare, ho affermato il fatto che miei amici, i quali si occupano principalmente di scrivere in ajax, prediligono sistemi operativi open source.
Poi alla fine è un discorso campato in aria discutere dei sistemi operativi, tutto dipende da cosa ci devi fare, e in base a quello c'è l'SO che più si avvicina alle tue esigenze

noez88

ti stai dando del pollo? XD

Guest

credo di no dato che come dici te sei un pollo

PantaReJ

Anche io utilizzo Linux e altri prodotti OSource con i quali lavoro, non per questo ripudio gli altri OS, ne tantomeno non riconosco la loro bontà. Le distro linux sono ottime e ridanno vita a Pc anteguerra, vedesi Mint. Hanno però un sacco di problemi di compatibilità e in molti casi bisogna agire in maniera più complessa, la dove normalmente l'utente medio non arriva. Poi è questione di cosa si vuole dal pc. Che esso lavori per te, o che tu lavori per lui, rendendolo migliore. Personalmente opto per la prima, dopo tanti anni di smanettamenti vari, non ho più tempo da dedicare al pc. Già un rilascio SW mi costa almeno 3 ore di attesa sotto windows e un paio sotto Mac, figuriamoci se il sistema che uso non è compatibile con il programma che utilizzo ;)

noez88

lo lascio alle ragazze e alle checche... ma capisci l'italiano?

StefanoJ

Sperèm :-D

inchingostile

Ti consiglio di osservare bene la prima immagine. La cornice superiore e inferiore è stata ridotta, perciò l'altezza aumenta solamente di MEZZO CENTIMETRO.

Non credo che questo mezzo centimetro influisca così tanto sulla piacevolezza del design.

inchingostile

Callea questa volta ti sbagli XD

Da mesi scrive a favore di apple sul blog, e dovrebbe avere anche un Mac e un iPad.

inchingostile

LOL questa era bella.

inchingostile

Io invece trovo iTunes una genialata. Soprattutto se si ha un Mac, un iPhone e un iPad.

inchingostile

Considera che se iPhone 5 sarà così, lo sarà al 90 % anche il 5s.
E comunque io aspetterei prima di giudicare.. Dopotutto ormai gli smartphone sono quasi tutti 16:9. Vediamo cosa si inventa apple per evitare la frammentazione ecc :)

StefanoJ

Infatti Samsung ha appena rilasciato il GS3 con i brillanti Swarovski AH AH AH AH AH. Fate ridere i polli.

noez88

i gioielli li lascio alle ragazze e alle checche... sono un uomo mi spiace

Ferdix

"Miei amici programmatori", non conosco tutti i programmatori residenti in Italia.

Ferdix

I miei invece non sono amanti di Android, ma di tutti i prodotti open source....quindi anche di tutte le distro linux

PantaReJ

E la mia è una risposta in merito alla tua affermazione. Peccato che tutti i miei amici programmatori non siano amanti dei prodotti di Cupertino :)

PantaReJ

Proprio una brutta fine da 2500€ al mese a tempo inderteminato...-.-" ( Genius ), L'altro fa il giro del mondo per 2 anni e alla fine diventa Direttore di un qualcosa che guadagna più di una azienda media Italiana :)

Ferdix

Ci ritroviamo ;) La mia risposta è in merito all'affermazione "un vero esperto dirà sempre Apple", puttanata atroce...

Pippo

Guarda io ho lasciato apple proprio deluso da itunes. lo trovo insopportabile. praticamente ho rifatto tutto da 0 riscaricando i brani..

Eros Nardi

O_o ma se sono mesi e mesi che scrive di avere iphone e qualche volta è anche a venuto a infamarci nell'altra sezione.. siete diventati così fanatici che se uno presenta dubbi è subito lapidato?

Gigi

Mi dispiace per i tuoi ex-colleghi, che brutta fine che hanno fatto.

Gigi

Ora vogliamo una foto del tuo pene per fare un confronto :D

Marco

Ero passato prima al Galaxy Note e poi al Gs3 per avere uno schermo più grande. Il Gs3 è un device eccellente sotto tutti i punti di vista, quello che non mi convince è Android, iOs è molto più intuitivo e semplice ma sicuramente è un mio limite! Se faranno il nuovo iPhone con schermo da 4", ritornerò sui miei passi senza esitazione

Gigi

Come si dice: "Ogni scarrafone è bello a mamma soja"

callea

Ma quelli android (ancor peggio samsung) sono i peggiori e rasentano un fanatismo inverosimile.
Si sentono ad esempio una razza superiore solo perché flashano un giorno sì e uno no, e si sanno dimenare con un interfaccia semplicemente più contorta.
Considerano idioti gli altri.
ma la cosa più grave è che tifano per un'azienda (samsung) che non ha mai inventato nulla in vita sua componenti a parte, ma ha solo copiato da quando è nata...

M_90

ti capisco quando lasci la strada sicura dove hai più esperienza e tranquillità è sempre un terno a lotto, però io penso che la tecnologia sia bella anche per questo, quando ho potuto ho cercato di provare tutti i tipi di s.o. più importanti senza farmi dei preconcetti prima di usarli, per questo ti dico se puoi provalo, potrebbe piacerti o meno però almeno ti farai un'esperienza tua con android e ti farai delle idee tue, che secondo me sono sempre quelle più importanti di quelle che magari ti dice un amico per esempio.

callea

ahah, ma chi credi la beva??
Tu non hai nessun iPhone 4. È il classico post del finto utente Apple deluso...
Ma quanto vi paga samsung??

DaniloAP91

Ma perchè questa sfida tra samsung e apple, tra s3 e iphone 5 quando ancora non è nulla di ufficiale?......io spero, da persona a cui piace la tecnologia, che questo nuovo smartphone sia
stupendo e non perchè sono un fan della mela, ma perchè sono fan
dell'innovazione....spero che Tim Cook alla presentazione smentisca
tutti questi rumors (che hanno di fatto costruito un orribile cellulare)
e presenti una nuova innovazione in campo tecnologico..Allo stesso
tempo, spero che la samsung continui a vendere e a produrre ottimi
prodotti per mantenere alta la rivalità, cosi da spingere entrambe le case produttrici a migliorare sempre più le proprie "macchine" per lo scettro delle vendite.

Guest

ma perchè questa sfida tra samsung e apple, tra s3 e iphone 5 quando ancora non è nulla di ufficiale?......io spero, da persona a cui piace la tecnologia, che questo nuovo smartphone sia
stupendo e non perchè sono un fan della mela, ma perchè sono fan
dell'innovazione....spero che Tim Cook alla presentazione smentisca
tutti questi rumors (che hanno di fatto costruito un orribile cellulare)
e presenti una nuova innovazione in campo tecnologico..Allo stesso
tempo, spero che la samsung continui a vendere e a produrre ottimi
prodotti per mantenere alta la rivalità, cosi da spingere entrambe le case produttrici a migliorare sempre più le proprie "macchine" per lo scettro delle vendite.

baldanx

La mia esperienza dice tutt'altro :)

Francesco Demonte

ma come vi scannate mamma mia, il fatto è questo: l'iPhone è figo, il Galaxy no. il caso è chiuso :)

francesco boretti

peccato ero contentissimo per 4 pollici ma 16:9 è una cavolata perchè la dimesione delle pagine internet rimarra sempre piccola uguale in verticale mentre in orizzontale non è più comodo tenerlo perchè troppo lungo (sbilanciato) da possessore di 4 non passerò al 5 .

StefanoJ

Auguri! Io spero che il nuovo iPhone non sia questo telecomando che fan vedere da due mesi. Altrimenti rimango tranquillo al 4S. 3,6 pollici su un cellulare che mi porto in tasca sono + che sufficienti.

Gabriel.Voyager

Ma sai che ci stavo pensando... aspetto che esca ip5, mettono un modello di ip4s a minor costo come hanno fatto con ip4 quando usci ip4s e vado avanti un altro paio d'anni.
Il problema è che i 3,5 pollici ormai mi vanno parecchio stretti... no se cambio il mio ip4 mi prendo il sony xperia s e provo il mondo android.

Guest

AHAHAHAHAHAHA!!!!! ha parlato il re delle pirlate, ma vatti a fare una doccia fredda va, che cosi' magari quella nocciolina che hai al posto del cervello si riavvia in modo corretto, ad ogni modo, o Unix based, o NT based, i malware li acchiappi comunque, e di differenze prestazionali, ora come ora, non ce ne sono, detto ciò, se vuoi argomentare in un certo modo, fallo, altrimenti non tirarmi fuori sti discorsi da 4 soldi.

StefanoJ

Che c*lo. Due padelle al prezzo di una! (di plastica per giunta). LOL

StefanoJ

Infatti se non sai distinguere tra un sistema Unix Based e Windows, non capisci una cippa e non capirai mai una cippa. Tranquillo.

StefanoJ

Comprati un 4S e vai avanti altri due anni!

Gabriel.Voyager

Si è vero, da quando ho perso le speranze che ip5 possa essere diverso da questo che guardo con interesse il sony xperia s, però c'è la questione delle app acquistate universal che condivido con l'ipad e il mirroring con l'apple tv e tutto l'ecosistema apple, mac compreso che mi da da pensare.
Su android potrò mettere la musica che ho su itunes? Ci sono app qualitativamente pari a hipstamatic e goodreader?
Non so, sicuro per quest'anno mi tengo il mio iphone4, poi si vedrà.

Samsung Galaxy Tab S 10.5 vs iPad Air: la Sfida di HDblog.it

Le novità nascoste di iOS 8

iOS 8 beta | la video preview di HDblog.it

Macbook Air 11" 2014: le considerazioni di HDblog.it | Video