Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung paga Apple in monete da 5 cents. La satira messicana burla il Web

29 Agosto 2012 33


"Questa mattina si sono presentati 30 camion pieni di monete da 5 centesimi al quartier generale di Apple in California. La sicurezza ha pensato inizialmente ad un errore fino a quando Tim Cook non ha ricevuto una telefonata dal CEO di Samsung che gli spiegava che si trattava del pagamento dell'ammenda giudiziaria da oltre un miliardo di dollari". Una storiella divertente diffusa da ElDeforma.com, giornale satirico messicano, peccato che c'è qualcuno che l'ha presa sul serio, e tra questi non potevano mancare alcuni giornalisti italiani. Il pezzo satirico si è subito trasformato in una bufala da web diffondendosi rapidamente per la blogosfera mondiale.

Un finale surreale e divertente (seppur chiaramente falso) allo scontro giudiziario tra Apple e Samsung che ha visto la sua prima parziale conclusione pochi giorni fa, quando il giudice di San Jose ha sentenziato un pagamento da 1,049 miliardi di dollari al colosso sudcoreano per la violazione di 6 brevetti. Questo finale alternativo vedeva il presidente di Samsung Lee Kun-hee beffarsi del gruppetto di geek di Cupertino sfruttando un escamotage nascosto nel referto dei giudici: non era specificata la modalità di risarcimento! In realtà però, la diatriba legale è lungi dall'essere conclusa: il prossimo 20 settembre Samsung si appellerà alla decisione dei giurati, mentre per il 6 dicembre è fissata l'udienza per decidere circa il divieto di vendita negli Stati Uniti dei dispositivi Samsung sotto accusa.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

si! così magari la gente che li possiede potrebbe prestare i camion a samsung

Busta Gunz

Era necessario fare il conto? o.o

Guest

Non quanto lo è Apple, di solito per arrivare alla vittoria non si a fa a gara a chi ha più prove, ma a chi ha più soldi.

fedeistheone

io fossi in loro lo farei ma con monete da 1 centesimo

si ciao

banconota da un miliardo?

Gigi

Stai parlando di Apple immagino, che brevetta cose già esistenti e poi ha anche il coraggio di intentare cause legali assurde.

Gigi

Io se fossi stata Samsung avrei pagato la multa inviando camion di mele (possibilmente marce) :D

glukosio

dovrebbero farlo si, ma è quasi impossibile: un miliardo di dollari in monete da 5 centesimi sono 20 miliardi di monete, e il peso complessivo di queste monete è di 78 mila tonnellate. presumendo che un camion trasporti fino ad un massimo di 20 tonnellate, serviranno 3920 camion per trasportarle tutte

Gabriel.Voyager

La Samsung invece non è una multinazionale multi miliardaria?

Eros Nardi

forse non hai idea di quanto ci sta perdendo in questa lotta Apple.. ci sono diverse persone che in luoghi pubblici hanno rilevato che tantissima gente non intendendosene capisce che Samsung = Apple con la differenza che samsung costa meno.
Iniziano a chiedersi come mai 2 prodotti uguali costano in maniera diversa.. a fronte di quegli spiccioli (che lo sono anche se non li danno in monetine) Samsuna sta guadagnano un sacco in immagine, ora è veramente al pardi di Apple grazie ad Apple stessa

Guest

"È triste dirlo ma il mondo è pieno di ladri e fuorilegge che invece di tacere e vergognarsi di fronte alle sentenze sono convinti di stare dalla parte del giusto e sfogano la loro arroganza nei metodi più svariati.". Vai a fare lo stesso ragionamento con quelle persone che sono state ingiustamente punite per un reato mai commesso, siamo tutti bravi a fare la parte dei moralisti, dei difensori del vincitore, quando alla fine non si conoscono nemmeno le dinamiche della vittoria, Apple è una multinazionale, con tutti i miliardi che si ritrova sarebbe capace persino di arrivare ad accendersi i sigari con i dollari, e qui mi fermo, perchè tanto il resto si è capito.

StefanoJ

Poveretti...

StefanoJ

La cosa più divertente sono gli intelligentoni qui che non capiscono nemmeno il significato della parola "satira" e pensano possa accadere veramente.

alessiofebo

frullato?????!!!!!!

marcoforli

Se lo farà davvero ora, sarà l ennesima copia di Samsung :)

franco sarno

IFA Berlino 2012 vittoria di SAMSUNG.
appole incarta e porta a casa.

crazydsm81

io pure...sarebbe la bastardata del secolo

ValeDik

Ma i più divertenti sono quelli che l'hanno riportata e hanno poi aspettato la "smentita ufficiale" (Il Messaggero). :D

callea

Anche se è uno scherzo non mi meraviglierei se lo facesse veramente.

È triste dirlo ma il mondo è pieno di ladri e fuorilegge che invece di tacere e vergognarsi di fronte alle sentenze sono convinti di stare dalla parte del giusto e sfogano la loro arroganza nei metodi più svariati.

A parte questo samsung dovrebbe semplicemente limitarsi a difendersi per le vie legali e non per quelle mediatiche.

Mi ricorda qualcuno...

Maximus89

con scritto pure: toh... mentecatti!

ZioGrimmy

Secondo me questa è la trama di Pirati dei Caraibi 5

noez88

io spero che blocchino i dispositivi samsung in america... considerando cause simili l'unica casa che lo piglierebbe in quel posto sarebbe proprio apple

crazydsm81

io li avrei pagati a un 1 cent ;-) ahahahaha. Mamma mia quelli della apple si credono di essere i padroni del mondo, ancora oggi non hanno capito che il vero nemico non è samsung ma android, su molte cose i devices si assomigliano non lo nego ma colui che ha frullato la mela è stato proprio quel robottino verde.

Lorenzo Stefani

in base a cosa affermi questo? Non credo che la cosa sia così semplice.

johnniewalker

La cosa peggiore sono i giornali che l'hanno riportata come notizia certa. Monetine a parte, pagare i risarcimenti il giorno dopo..dai..solamente gli pseudogiornalisti di casa nostra

hu massi

dubito fortemente.... basta 1 appello e la multa viene cancellata o viene diminuita

Lorenzo Stefani

Ridiamoci su, ma il fatto è serio e samsung se non si impegna in tribunale dovrà pagare la salata multa. Non importa in che modo.

LeChuck

Ma sai che spettacolo, sì fosse vero XD

Davide Nobili

Se fosse vero i camion non arriverebbero mai a destinazione credo :D

F3NN3clol

dovrebbero farlo davvero...
e non depositandoli in banca...
ma svuotando i cassoni nel piazzale della Apple...e che se li vadano a raccogliere ;-)

XtremeAlex

potro dire alle generazioni future .... IO C ERO xD"""

hu massi

looool se lo fanno davvero sta trollata restera negli annali

AndreDroid

Peccato per il fake.
Io mi presenterei prima con una piccola valigetta con dentro una banconota da 1 miliardo di dollari e poi farei arrivare i bilici con monetine da 1 cent.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!