Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cosa aspettarci dal nuovo iPhone 5? Tutti i dati raccolti in un Infografica

28 Agosto 2012 35


Design con linee più morbide, anzi no. La stessa forma, soltanto più lunga e sottile. Una fotocamera da 10 Mpx, oppure con la stessa risoluzione, ma con un ottica migliore. In questi giorni ricchi di rumor, foto rubate (vedi la probabile confezione di vendita in anteprima su HDblog), indiscrezioni più o meno assurde e componenti usciti di nascosto dalle linee di produzione della Foxcoon, è un gran parlare di questo nuovo iPhone 5.

Come sarà in veste definitiva non è dato saperlo per ora, ma a quanto pare il 12 Settembre, Tim Cook calerà finalmente il sipario e svelerà tutte le caratteristiche unitamente al design di questo nuovo melafonino.

Quella che è più certa, sembra essere la dimensione e la risoluzione del display dell'iPhone 5. Una diagonale da ben 4 pollici con 1136 x 640 pixel che garantirebbe i classici 326 punti per pollice del Retina Display. Questo non andrebbe a compromettere quella piacevolezza di utilizzo che ha sempre sostenuto il vecchio CEO Steve Jobs a discapito di schermi più grandi, in quanto il nuovo melafonino dovrebbe vedere la luce, tra l'altro, con un design più sottile che ne consentirebbe il pieno utilizzo con una sola mano.

Parliamo di questa nuova ed interessante infografica realizzata dai ragazzi di Nowhereelse.fr che hanno sintetizzato in maniera perfetta tutte le informazioni che attualmente circolano in rete, dando anche, per ciascuna di esse, una percentuale sulla reale possibilità circa la reale implementazione nel prodotto finito.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Gabriel... è per questo che fai bene a prendere Apple =) ci sono esigenze diverse per ogni utente..... per te Android sarebbe inutile..

per me iOS è limitativo...
ci passo le ore a modificare interfaccia opzioni e colori ;)

marcoforli

itunes è indispensabile per la musica su ios, anche avendo itunes match (che si paga, io lo uso e lo adoro ma è giusto che tu sappia che è un servizio in abbonamento 24 euro l'anno, ma per il fatto che non fa uplouad ma ti permette di utilizzare le canzoni sui server di itunes oltre il 90 % della musica mondiale vale il prezzo), itunes io lo trovo molto più comodo di gestire i file in cartelle, non vedo cosa ci sia di più lungo che aprire la cartella del dispositivo , creare le cartelle dei gruppi o playlist e trasferire le canzoni, quando con itunes lo apri, carichi le canzoni e in automatico finisco nel tuo dispositivo organizzare per genere, gruppo, canzone e playlist.
Cmq è necessario averlo su iOS per via di un compromesso con le major della musica che permettono a itunes di essere l'unico store on line con tutte le major a catalogo, io che amo la musica e la compro preferisco aver questo limite ma poter comprare tutta la musica che ascolto in tranquillità, sono scelte :), ma su itunes trovo tutto quello che ascolto, dal metal, al jazz alla classica ecc ecc

Niccolò Tacconi

ah ok grazie per la delucidazione!
quindi tramite ubuntu potrei comunque copiare tutti i file multimediali senza problemi pur non avendo itunes?
si ho ubuntu nudo e crudo ma tanto col pc di casa navigo e ascolto musica..nulla più!! ;)
sinceramente ubuntu un pò mi sta stufando perchè è diventato abbastanza pesante: un dual core intel con 2gb di ram e ha dei delay spaventosi..boh!
devo riformattare ma la voglia.. :/

Gabriel.Voyager

No, da iOS 5 il primo avvio lo fai tutto via wifi :)
iTunes Match è un servizio cloud dove puoi mettere tutta la tua musica su nuvola e renderla disponibile in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo.
Pero qui si che il primo upload mi sembra deve esser fatto da iTunes, diciamo che da iOS5 si è fatto moltissimo per svincolare il binomio itunes ios, ma non è ancora completo.
Ma non hai una virtual machine anche solo windows? Linux puro e duro? Wow, un po ti invidio :)

Niccolò Tacconi

amico devi comunque far partire itunes al primo avvio!..e se non ho un amico nell'immediato o se non partiziono l'HDD o se ancora non virtualizzo, non posso!
capisci che è una bella scocciatura per chi ha ubuntu!per il resto comunque mi spiegheresti cos'è di preciso itunes match?sinceramente non lo conosco!

Gabriel.Voyager

Contestavo il tuo NECESSARIAMENTE, da iOS 5 puoi operare sul terminale esclusivamente via rete wifi o 3G, installare app, aggiornarle, fare il backup su iCloud, mettere misica tramite iTunes Match, importare file tramite dropbox, skydrive o google drive.
Volendo puoi far tutto senza mai collegarlo una sola volta ad iTunes, dal primo avvio in poi :)

Gabriel.Voyager

Ok, non ti piace l'interfaccia di iOS, a me non dispiace per tanti motivi, ma qui andiamo sul personale.
Android lo conosco attraverso amici, so di SS Launcher, go laucher ecc... e vedo un mio amico perderci un fracco di tempo per scegliere la forma delle icone, lo scorrimento orizzontale, verticale e quant'altro, ecco per me è tempo perso, lo farei i primi 20 minuti, poi una volta organizzate le app (icone) lo userei il cellulare, ovvero lancerei le app che mi interessa lanciare per farci qualcosa :)
Io non vedo lo smartphone come una tela da dipingere con sfondi e icone sempre diversi, oddio si divertente, ma per me lo smartphone è uno strumento di utilità da usare.
Temo che se prendessi un android avrei un comportamento molto iphone-style ;)

P.S.
Il comsumo di batteria è ottimizzato per wifi e 3G sempre attivo, non mi sogno neppure di star a staccare e attaccare il 3G o il wifi ogni due per tre, lo smartphone lavora per me, mica io per lui...

Alex

Ahaha Gabriele, sono esperto quel che basta,non preoccuparti che non sono confuso XD ho solo scritto velocemente un sacco di cavolate (me ne sono accorto ora) xkè cercavo di non farmi vedere dal mio capo.

=)

Cmq io i dati li disattivo sempre per me è uno spreco di batteria lasciarli attivati. E con Androd posso farlo davvero in un click. Stessa cosa per il GPS lo attivo solo quando mi serve.

con File intendevo le icone delle app. La disposizione in righe e colonne non mi piace proprio. Su andord potrei cambiare launcher ogni giorno,e ogni giorno avrei qualcosa di totalmente diverso.
Hai mai visto SS Launcher?? =)

L'Iphone lo conosco....lo uso a lavoro... e proprio non mi va giù...

Ovviamente volevo scrivere Play Store solo che parlando di Apple nella fretta ho scritto App... eheheh so che avete anche su Apple lo store.. ma non ci trovate di certo Widget,sfondi animati,Launcher,Toggle... che per me sono diventati fondamentali...ed è la cosa per cui preferisco android.

Niccolò Tacconi

no..ma forse dal barbiere topolino ce lo leggi te..se pensi di esser simpatico, non lo sei!
se pensi di fare "l'esperto", non lo stai facendo bene!
io il mio android lo gestisco come fosse na chiave usb senza problemi, fallo un pò con l'iphone e poi se riesci, spiegami pure come fai stilando una bella guida.
ovviamente, se poi te ne esci dicendo "puoi usare ALTRI programmi sostitutivi" allora sei un grande!

Gabriel.Voyager

Non devi NECESSARIAMENTE usare iTunes per gestire l'Phone... ma questa favola dove l'hai letta? Su topolino in coda dal barbiere?

Gabriel.Voyager

Dati sempre attivi, perchè mai disattivarli scusa?
Gps si attiva quando viene richiesto e si disattiva in automatico quando non serve.
Puoi decidere eccome quale app utilizzare per aprire un file, ma iOS l'hai mai usato?
Poi scusa cosa intendi con avere tutti i file in riga sulla home?! Non confonderai mica i file con le applicazioni? Andiamo bene... e comunque l'app store c'è su iOS, su android si chiama Google Play ;)
Un po di confusione? Non ti preoccupare, basta conoscere le cose e vedrai che la confusione sparisce :)

Tito73

Primo paragone può essere ma il secondo no!

macterz

infatti io ho un 4 pollici, non una pentola wok. purtroppo ho solo un superamoled e non quella ficata di superamoled hd.

cienfuegos

Per quello che l'ho acquistato per quel fantastico schermo mica un 3.5 da bambini

macterz

dai non poi dire che anche touchwiz che aveva s2 e ancora peggio s1 era uguale identico a quello dell'iphone. S3 per fortuna non assomiglia a nessun prodotto apple.

macterz

l's3 è grande quanto lo schermo del tuo saba dell'82

macterz

sono sempre macterz.
lasciando stare s3, il galaxy s è uguale all'iphone 3g e l's2 è uguale all'iphone 4. e lo dico da possessore di ben 3 samsung

cienfuegos

Nuovo iPhone uguale al mio telecomando Saba 1982

Selvhat Ravenmorke

S2 uguale ad Iphone 4? Ahahahah

StefanoJ

S2 copiato da iPhone 4. S3 è uguale ai padelloni HTC. Fatela finita.

cienfuegos

Fotocopiatrice???? proprio oggi s3 ha vinto il premio come migliore smartphone dopo averselo conquistato l'anno scorso con s2

Niccolò Tacconi

io penso che a valutare cambi ed alternative SENZA paraocchi sia SOLO sinonimo di INTELLIGENZA ed APERTURA MENTALE...se il nuovo iphone ti piacerà abbastanza o comunque lo reputerai "degno" sostituto del Sensation, farai bene a comprarlo!
io personalmente non penso potrò mai comprare iphone per alcune cose: prima fra tutte il prezzo troppo elevato (ho deciso di NON andare oltre i 300€ per il nuovo) secondo il fatto di DOVER NECESSARIAMENTE usare itunes e di non poter gestire il telefono come voglio..ho ubuntu e di mettere una virtual machine solo per usare itunes e l'iphone, proprio non mi va!
altrimenti, sono tutti ottimi telefoni..da iphone ai vari android per finire con lumia e meego...non c'è più grande differenza tra i vari telefoni e os ormai (a livello qualitativo intendo)

hu massi

htc in italia e inesistente
ho visto solo 1 publicita del sensation xl qualke volta e poi basta

RoBy_46

Mi spiego meglio, non immediatezza, intendo velocità del software, iphone è molto veloce, io ho un sensation e sono molto contento di android e i suoi widget o scorciatoie, solo che mi manca un software veloce, con questo non vuol dire che prenderò iphone, però se dovesse aver fatto un grosso salto con il nuovo CEO lo potrei anche valutare.
E' chiaro che se fosse lo sbloccherei quanto prima.

Mark

ah beh prova a attivare disattivare i dati 3g in un batter d'occhio allora sarò d'accordo con te

macterz

beh finchè samsung utilizza le fotocopiatrici per il desing fa solo che bene a denunciarla.

philips

e cioè?

Alex

scusa..io l'immediatezza ce l'ho con andorid dove attivo gps e dati con un clik dalla schermata bloccata o quando devo decidere se aprire un file con una app o con un altra... ho la comodità con i widget messi in modo anche estetico su una home pulita senza icone inutili... io la semplicità ce l'ho con l'app store,cerchi trovi installi...

non capisco dove sta la semplicità in apple?? avere tutti i file in riga sulla home?? a me fa proprio cacare.. ehehe..

Ma per fortuna a sto mondo ci sono persone che la pensano diversamente da me..

Nessuna critica e.. =) solo che proprio non capisco come faccia a piacervi iOS.... è uguale dalla prima versione e su tutti gli Iphone.. io di Smartphone Android non ne ho visto uno uguale... è molto più personalizzabile..

RoBy_46

Io non mi sento stupido, forse non sono intelligente come te, però se questo smartphone sarà qualcosa che va veramente bene, leggero e sottile, perchè non comprarlo?
Forse l'unico motivo sono le applicazioni a pagamento che ho con android, però c'è da dire che con iphone si ha un immediatezza in tutto che fino ad ora non ho ancora visto in nessun telefono android.

inchingostile

Guarda che coincidenza: tu non lo comprerai ma sei comunque un idi0ta :)

Gigi

Immagino che adesso Apple brevetterà il formato di display 4" e poi denuncerà tutte le altre case che fanno telefonini di quella grandezza perchè assomigliano troppo all'iPhone :D

Mark

Una cosa e sicura.. vendera tantissimo

XtremeAlex

you win :D hahhahaha , e normale che ogni casa si faccia la sua pubblicità, solo htc non ne fa di pubblicità -.-'' eppure sforna degli ottimi terminali!

max

no vieni citato in giudizio prima

hu massi

sti numeri me li posso giocare al lotto?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!