Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Primo Hands-On 'Virtuale' del Nuovo iPhone 5! (Foto)

08 Agosto 2012 74


Abbiamo spesso riportato immagini di mockup digitali del prossimo iPhone di Apple, così come viene descritto dai numerosi rumor che avvolgono questo tanto atteso smartphone. Guardandole, il device sembra proprio un iPhone 4/4S "allungato", con una proporzione tra altezza e larghezza davvero inusuale da vedere su un iPhone. Troppo lungo? Le fotografie dei presunti componenti trapelati dalle catene di montaggio del telefono non riescono a farci comprendere le sue effettive dimensioni. Senza la possibilità (ancora per poco) di metter mano sul futuro iPhone, per avere un'idea di come calzerebbe in mano il prossimo iPhone possiamo dare un'occhiata alle immagini di BlackPool Creative - autore di concept già mostrati qui - che riproducono un primo interessante hands-on virtuale.

In realtà le immagini sono datate 11 giugno, ma non hanno avuto molta visibilità come forse meritavano, ma sono state ultimamente riproposte da Gizmodo. Questi fotomontaggi ci aiutano proprio a capire come questo ipotetico iPhone da 4 pollici 16:9 possa apparire nelle nostre mani. Sono mostrate entrambe le varianti di colore, quella nera e quella bianca, accomunate dalla cover in alluminio che ricopre la parte posteriore. Ecco la galleria completa:









Al primo impatto, personalmente, devo dire che il nuovo design non mi ha affatto spaventato. L'apparente fisionomia troppo 'allungata' potrebbe infatti derivare semplicemente dall'essere abituati a vedere le proporzioni 'schiacciate' degli attuali iPhone. Se consideriamo un'altezza di circa 122 mm, desunta dai progetti interni di Cupertino mostrati da Mocotakara, e una larghezza invariata di 58,66 mm, il rapporto 2,08:1 si discosterebbe di poco da quello di altri smartphone simili: HTC One S 2,01:1 ; One V 2,01:1 ; Galaxy Nexus 1,99:1 ; Nokia 808 Pure View 1:2,06 ; Galaxy S III 1,93:1. Siam poi tutti sicuri che Apple sarebbe capace di dare una veste "magica" a qualsiasi topologia di dispositivo. Scherzi a parte: è ormai questione di poche settimane. Il keynote dovrebbe essere il 12 settembre. Nel frattempo, aspettiamo il vostro parere nei commenti!


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Meliddo

Se questo é brutto allora il galaxy sIII?
Preferivo (come design) di gran lunga l'sII e il primo s (che poi chissà da quale telefono é stato copiato)
E poi io definisco telecomando uno smartphone enorme 4,8 -4,7" ma stiamo scherzando il display per me deve essere da max 4"

PantaReJ

Bene sei una delle poche persone a cui piace esteticamente, visto che qui dentro oltre ad osannarne le potenzialità, l'aspetto estetico dubbiamente bello è reputato tale solo da pochi. Ma a parte questo lato che è puramente soggettivo e visto che probabilmente non mi conosci all'interno del Blog, osannando il fatto che io sia un Fanboy sfegatato, ti dimostro che quella priva sia di nozioni tecniche che di informazioni puramente di mercato sei tu.

http://www.computerviplounge.c...
http://techearthblog.com/2012/...
http://newsgeek.it/apple-2/201...

Dopo aver letto questi 3 articoli, io mi domando come mai tu come analista di mercato lasci come tanto a desiderare. I prosciutti sugli occhi qui dentro sei solo te ad averli. Non solo. In un mercato emergente come quello Cinese ( dove Android ha sempre avuto fette di mercato pari a quelle di iPad nel mercato Tablet ), oltre a quello Americano, e cioè i più grandi mercati di telefonia mobile al mondo, iOS con solo 3 dispositivi non fa altro che crescere. Gli ultimi dati sono ( a conti fatti con dispositivi dell'anno scorso ) sempre in crescita. + 9,9% in Cina. E nell'ultimo trimestre come unica ad essere rimasta in positivo in America, come ampiamente documentato negli articoli da me postati. Di riscontri pratici te ne tiro fuori quanti ne vuoi, poichè a differenza tua io parlo sulla base di dati di fatto che hanno valenze ben maggiori di quelle da te citati. Sia dal lato puramente tecnico essendo Ingegnere Informatico, sia dal lato del market, essendo appassionato. I dati da te prodotti mancano di riferimenti oggettivi quali: Mercato globalmnete in ascesa pur avendo terminali più vecchi rispetto alla concorrenza, mancata citazione dell'arrivo del nuovo terminale che in alcuni casi blocca le vendite per aspettare il nuovo modello, considerazioni puerili su chi ti trovi di fronte, che senza il benchè minimo sforzo può portare alla deriva le tue considerazioni di parte. Vai a giocare con le barbie che è meglio, invece di fare la saccente generalista amante di robottini verdi pelushosi che ti fanno compagnia nel lettuccio ;)

IngridB

Non sono per nulla d'accordo con quanto hai scritto in quanto trovo che il Galaxy S III bianco sia stupendo (non l'ho acquistato solo perchè non posso permettermelo ma sarebbe stata di sicuro la mia prima scelta). In secondo luogo non capisco cosa c'entri il fatto che Apple guadagna un sacco di soldi dal reparto iPhone con il fatto che è esteticamente orripilante (per i miei gusti ovviamente... non mi sogno minimamente di erigermi a giudice suprema).
Le percentuali che chiami "irrisorie" sono dati di fatto scaturiti dalla lettura di documenti ufficiali e parlano piuttosto chiaro (Apple, in Italia, è passata dal 23% di market share nel Marzo 2011 al 17% nello stesso mese del 2012 perdendo una consistente quota di mercato a favore di Android).
Credo che tu faccia molta fatica a digerire la realtà ma ti capisco perchè è tipico del fanboy Apple non riuscire ad analizzare i fatti in modo obiettivo creandosi un mondo illusorio e privo di riscontri pratici. E' in questo modo che Apple è riuscita a crearsi il suo harem... facendo pressione sui soggetti meno "scaltri" e facilmente influenzabili da qualche spot ben congegnato e da un prezzo sproporzionato in grado di illuderli che il prodotto che hanno per le mani sia migliore.

E' di oggi la notizia bomba il cui titolo suona così: "

Apple guadagna 590$ ad iPhone venduto"

...continuate a "belare" ;)

Stefano Scalfari

quoto in pieno Xenos...tutto quello che hai scritto è frutto di pareri puramente personali, sì, però è pura verità ed è anche tutto documentato in giro per il web, se solo la gente aprisse gli occhi e si informasse come fai tu molto bene ;)

PantaReJ

"Uno dei telefoni esteticamente più brutti in circolazione". Tu dai per scontato che questo sia il nuovo iPhone 5 giusto? In circolazione però non c'è nulla visto che agli occhi del mondo il device non è stato ancora presentato. Seppur fosse quello, sarei concorde con la bruttezza, mai quanto però quella del GS3 che a scanso di quanto tu pensi, io ho elogiato in partenza per l'ottima ottimizzazione SW ( Scorri nella mia timeline e ti accorgerai che non sono un utente come te con il prosciutto sugli occhi ), ma non per l'aspetto estetico ( a mio parere uno dei + brutti mal costruiti smartphone degli ultimi tempi ).
BTW, io mi chiedo come fai ad essere obbiettiva non avendo mai posseduto nessuno dei due smartphone in questione. Come fai ad essere obbiettiva non avendo mai posseduto un iPhone?
E no, per favore non mi dire l'ho provato dai miei amici che si cade nel ridicolo. Ti piace Samsung, sta bene a tutti. Ma tirare fuori percentuali irrisorie e numeri di mercato a vanvera è da FanBoy Samsung, senza se e senza ma. Con il solo iPhone la Apple guadagna più di quanto la Microsoft guadagni totalmente da tutti i suoi reparti commerciali. Vende da 20 a 30 milioni di device a trimestre e spari cifre solo per il gusto di trollare? ( oppure ignori che ciò che dici potrebbe essere errato? ). Manca solo che dicessi che gli utenti della mela nel 99% dei casi non sanno una cippa e ti saresti uniformata alla massa che crede di poter fare percentuali sulla base delle poche persone che conosce che tiene iPhone. A mali600 corrisponde nuova powerGX e se fossi un po informata in merito capiresti che confronti pariteti sul lato grafico android ne ha ben pochi... ;)

XtremeAlex

allora guarda .. e inutile che stiamo a confutare la mia tesi! i processori quad core sono utili e consumano meno quando si passa da una tecnologia a 40 nm a una a 28!!!! ma quando aggiungi altri 2 core a una tecnologia gia vecchia che migioramenti vuoi avere! premetto che stavo di fretta ed ero abbastanza inca** dalle app che stanno uscendo per android e qualche errore o chiamatelo pure orrore gramaticale mi e scappato!
UNA PRECISIONE, quando vai a spendere 600 € io almeno guardo anche la cover se e fatta bene o e di qualita ed e inutile avere una ferrari di cartongesso, almeno cosi la penso!
io mi riferivo alla pirateria come, dispendio di soldi e risorse, il vero distacco da apple sono le app, come fai a creare delle app se poi si possono piratare con tanta facilita! questo blocca lo svilluppo del software!

IngridB

Sono passata da poco più di un mese da Symbian ad Android (Galaxy Ace 2) e mi trovo benissimo ma da qui al definirmi una "fan" di qualcuno ce ne passa. Giudico semplicemente in base ai gusti personali e personalmente un iPhone 5 come quello che vedo in foto non mi piace per niente e non vedo per quale motivo dovrei dire che è bello solo per far piacere ad utenti come te che hanno i prosciutti sugli occhi e pensano che tutto ciò che fa Apple sia oro colato. E' un dato di fatto che ormai i gusti della massa si siano spostati dalla Mela morsicata alle Galassie di Samsung che tu lo voglia o meno accettare.

Robertino68

Fammi pensare... Forse per stare al passo di Samsung?

XD

Robertino68

Galaxy SIII? Piuttosto passo con Alcatel...

Rodolfo Stigliano

D'accordo

Xenos

ma è un sito di grammar-nazi? D:

reft32

In Apple non capiscono che la bellezza di un dispositivo conta....

Lorenzo Morelli

nella settima immagine (quella di apertura non compresa) è uguale al galaxy s3

Michel

Che poi alcune forme siano da evitare su questo sono daccordo. Però è questione di "gusto" personale.

Michel

No.
Quello che hai scritto tu è sbagliato dal punto di vista logico.
La prima sentenza pone l'attenzione sul tempo. Dicendo "non siaMo piú nell'800 " poni la variabile t>1800. La seconda frase "
Secondo i puristi " è in contrasto con la prima. I puristi sono infatti quelli che prendo come "puro" le regole per la grammatica scritte da Pietro Bembo nel fine XV secolo. Essendo, quindi, le due frasi incompatibili la tua sentenza risulta falsa. Quindi sbagliata. Tra l'altro secondo il tuo ragionamento è corretto la forma "xkè io nn amo l'italiano. Io sn 1 stupido" in quanto le "nuove" regole grammaticali sono cambiate.
Sono insopportabili le persone che non sanno ammettere di aver sbagliato. Sopratutto nei blog dove tutti si credono in dovere di correggere gli altri.

Xenos

Si forse non mi sono spiegato bene. Ormai si sta creando il luogo comune che i fan android sono quelli che si fanno la gara di chi ce l'ha più grosso in hw, cadendo quindi in un concetto di ignoranza, osannare una commercialata come GS3 (che a mio parere non è ne più ne meno) non fa altro che osannare questo, portatore di un 2012 che fino ad ora non ha portato innovazione, ha semplicemente "raddoppiato" quello della generazione precedente, investendo su dei SoC (CortexA9) che stanno morendo poco dopo la loro nascita. Non è che basta dire "è quadcore,è il processore più potente, quindi è incomparabile con altro". Basta vedere gli ibridi A9/A15 che sta facendo la qualcomm, che si mangiano letteralmente in ogni ambito i processori attuali. Questi quadcore sono stati solo una forzatura non necessaria all'innovazione, anzi. Abbiamo un sistema android che non sa gestire bene il multicore e non ha la gestione delle priorità di sistema, e che fanno? invece di migliorare i dualcore ne schiaffano 4, così per dire che han fatto qualcosa quando invece hanno saldato 2 soc dualcore in fila. Io sono fan Android, ma ste cose non le posso sopportare minimanente, spero la Apple surclassi sto GS3 e simili con un "semplice" dualcore di nuova generazione, vediamo se ci si da una svegliata oppure si continua a campare sulle apparenze come gli inetti. Tutto quello che ho scritto è frutto di pareri puramente personali.

inchingostile

Dato che non siao piú nell'800, le regole grammaticali cambiano. Secondo i puristi è da evitare in forma scritta

inchingostile

Secondo i puristi è superfluo, ma da evitare in forma scritta. Fidati, mi sono informato.

AlexxMac

Ci mancherebbe altro!

vailagt

Vero...infatti l'ho buttata lì...:-)

PantaReJ

Non ho capito il ragionamento ;D. E' un po contorto. Mi sa che non hai le idee chiare :)

PantaReJ

Mi hanno appena sussurato che non sei una fan di Samsung. ;))). Un po di studi e qualche cenno di obbiettività e forse potrai tornare con i piedi per terra :D. Calibro di AlexMac e Callea.

Xenos

Sto formact factor mi ricorda l0LG Nitro xD
http://www.galuru.com/wp-conte...

Xenos

1. Eh?

2. Hai detto tanto concretizzando nulla

Xenos

Sto fatto che siccome l'S3 è quadcore è il meglio della fascia alta non è altro che una scusa dai fan apple per sfottere, e quando si fanno sti discorsi si merita tutto

Xenos

cosa intendi per goccia?

Fra86

Stile e design son sempre gli stessi: ci vuole ben altro per battere la concorrenza.
Ormai ci siamo abituati a quelle forme li :S .
Quello nero però mi piace

Andrea Ci

notare che fai una regola su una cosa successa una volta sola.....

Andrea Ci

potresti fare giro di scommesse...

Fandrea

ma soprattutto mai letto tante inesattezze in un solo post!
1. sempre il discorso sui materiali, ma un cellulare come lo volete? D'oro massiccio? La plastica e derivati sono più che adatti per uno smartphone, leggero, non si graffia e più malleabile. Mica è un oggetto di arredamento (vabbè l'iphogne per me lo è..)
2. uno che dice che più core = più consumo di batteria non sa neanche i principi dell'informatica.. (avvalora la tesi che gli applefag capiscono di informatica come Malgioglio capisce di figa)
3. da la colpa alla pirateria su android... -_-'

Gios

Fa molto telefono di batman quel nero opaco !!

Gios

Lo hanno fatto a forma di getto d'acquaXDXD......comunque qusesticsono tutti facke , quello vero si vedrà solo il giorno della presentazione

marcoforli

be un 17 % per una sola linea di telefoni dai 400 euro in su contro centinaia e centinaia di telefoni a partire da 80 euro mi pare che sia più che ottimo, share mangiato a symbian da persone che hanno cambiato il telefono senza neppure sapere che c'è android dentro come prima non sapevano che c'era symbian, parliamo del fatto che nel primo trimestre del hanno apple ha venduto più iphone di tutti i galaxy messi insieme da quando è uscito il primo.... Lo share era più alto per iphone perchè c'erano meno smartphone phone economici in giro, ormai tra modelli vecchi e nuovi economici android te lo regalano, ma per una azienda contano i guadagni e apple rimane ancora quella che guadagna di più vendendo solo prodotti di fascia alta a quantità industriali.

a b

Sbagli si può scrivere e dire ma è solo rafforzativo al fine della frase e quindi superfluo.

Andrea Ci

è come la forma francese "moi, je suis", sono usati come rafforzativi.

Andrea Ci

eh.. da leggere l'articolo a proposito di questo argomento nel sito dell'Accademia della crusca, chiamato "A me mi: è una forma corretta?"

Michel

No.
Vi sono esempi in molte opere letterarie. Scritte.

Andrea Ci

ma dov'è l'italiano, più che altro!

Gerry

Ve lo dico io: l'iphone 5 sarà quasi edge-to-edge e avrà meno cornice inferiore e superiore. Lo schermo sarà di 4'' o addirittura 3.9' e riusciranno a tenere quasi invariate le dimensioni. Il form factor non si discosterà di molto... Segnatevi questo messaggio, poi mi darete ragione...

M_90

manca un mese ormai LOL XD

XtremeAlex

secondo me , come qualita costruttiva apple e decisamente migliore di samsung, almeno nella foto non ce il 100% di plastica kiamatelo policarbonato ma sempre plastica è! Premetto che sono un fan del android... ma ritengo che samsung sforni troppi celulari di pastica e non si concentra a qualcosa di piu raffinato, se l s3 avvesse solo un pezzo di aluminio o di ferraccio che ne faccia risaltare le linee era a quest ora nelle mie taske! come componentistica hardawer ritengo che apple sara in poco tempo sorpassata, visto che loro si concentrano piu sul software, e fanno bene visto le vendite che rimangono sempre stabili del 4s! LA FLUIDITA E TUTTO almeno per me! metetteci un dual core e fatelo andare come un 4 core e a me, come penso a voi sta bene! e inutile avere 4 core se poi mal gestiti , certe app di android ne sfruttano soltanto 1 e allora gli altri 3 a ke cavolo servono.... a farti lamentare poi della batteria?
questo comunq succede anche per l eccesiva pitaretira di android e fanno uscire tutti i gioki e programmi a ca*** giusto pe rfare soldi vedi i nuovi titoli della gameloft, sono gratis sono gratis finche vedi che ci stai un mese e non hai sblocato neanche il 10% della storia, e ti rifai le stesse missioni ormai a occhi chiusi! perche se vuoi andare a vanti devi comprarti i ca/** di punti con i soldi reali OOOO ma dove siamo !?!?!?!?!?

inchingostile

Guardando e riguardando le immagini sono sicuro che il vero iPhone 5 non sia questo.

inchingostile

Io continuo a sognare l'iPhone a goccia. Speriamo bene :D

Gessica Innocenzi

Niente di originale almeno esteticamente parlando....

M_90

magari riducendo un pò il bordo superiore e quello inferiore, facendo un tasto un pò più piccolo. però a me anche così piace parecchio.

inchingostile

Anche a me piace molto la colorazione nera. Certo che se lo avessero fatto un po' meno lungo sarebbe stato meglio.

inchingostile

Della iTv

inchingostile

Tecnicamente è possibile utilizzarlo nel linguaggio parlato, non in forma scritta.

inchingostile

Ahahahaha questa è stupenda LOL

AlexxMac

L'anno scorso di questi tempi tutti i blog stavano pubblicando render del telefono Apple "a goccia". Sappiamo com'è andata a finire.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!