Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS: la miglior piattaforma mobile per la pubblicità, Parola di Opera

21 Luglio 2012 0


Un nuovo report di Opera Software evidenzia come lo smartphone della mela rappresenti il dispositivo mobile con maggiori possibilità di guadagno, non solo in ambito applicativo, ma anche in quello pubblicitario. Seguito con lieve distacco dalla piattaforma Android, crea un divario enorme, invece, con gli altri sistemi operativi mobile.

L' eCPM che vedete rappresentato nelle immagini in alto non è altro che il "Costo per mille", ovvero uno strumento utilizzato per misurare l'efficacia di un editore di vendere tutto l'inventario degli annunci. Questo indicatore consente quindi di rapportare le prestazioni di diverse unità di annunci: eCPM = (Ricavi totali / Impressioni ) x 1000 mmm.

Opera Software si autoproclama leader nella pubblicazione degli annunci su piattaforma mobile con oltre 9.000 clienti sparsi in tutto il mondo ed oltre 35 miliardi di impression al mese con un introito pari a 240 milioni di dollari nel solo anno 2011.

Come possiamo vedere dalla simpatica immagine in apertura articolo, l'eCPM per quanto riguarda l'iPhone è fissato a 2,85 dollari americani, mentre Android si ferma poco giù di li a 2,10 dollari. Il resto ha un distacco abbastanza notevole che si avvicina allo zero nel caso della piattaforma Windows Phone.

Anche l'iPad figura in quest'analisi che lo vede come device mobile più redditizio per quanto riguarda la pubblicazione di annunci pubblicitari facendo registrare un eCPM di pochissimo inferiore a 4 dollari. I prodotti di Cupertino si confermano, quindi, ancora una volta come la migliore fonte di guadagno non solo per gli sviluppatori indipendenti, ma anche per gli inserzionisti.

via & fonte dati


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!