I nostri blog

Apple rilascia via OTA la Beta 3 di iOS 6 agli sviluppatori (Novità e Screenshot)

Di il 16 luglio 2012

A distanza di tre settimane esatte dal rilascio della seconda beta, Apple pubblica la versione 3 di iOS 6 destinata agli sviluppatori. Per ora L’aggiornamento è disponibile solo nella modalità OTA su dispositivi che montano iOS 6 beta 2 e tramite il sito Apple Developer. Come al solito, siamo subito pronti a mettere le mani sopra al nuovo update e a breve, dopo aver aggiornato i nostri dispositivi, vi informeremo circa le novità apportate da questa nuova versione!

La Build del firmware è la 10A5355d ed è disponibile per iPad di terza generazione, iPad 2, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch di quarta generazione.

Di seguito elencheremo le novità di questa versione beta:

- Come fa sapere lo stesso Alexey Borodin dal suo sito, la beta 3 di iOS 6 non corregge la falla che permette a chiunque di ottenere gratuitamente gli acquisti in-app delle applicazioni iOS.

- Come segnala MacRumors, Apple ha definitivamente “sepolto” MobileMe in favore di iCloud, sostituendo addirittura la tradizionale email “@me.com” con “@icloud.com“. Mentre i nuovi utenti otterranno direttamente un account “@icloud.com”, gli utenti di iOS 6 Beta 3, che già possiedono un account iCloud, avranno un doppio indirizzo email: oltre l’originale “@me.com”, anche il nuovo “@icloud.com”. Questo è infatti l’estensione che ci viene proposta se cerchiamo di creare un nuovo account iCloud:

- Aggiunta una nuova voce nelle Impostazioni dedicata alle Mappe:

- Nuovi progressi circa l’integrazione del servizio Yelp in Siri italiano:

- Aggiunte le icone delle stazioni della metropolitana di Roma, Milano, Genova, Torino e tante altre città italiane.

- Modifiche all’interfaccia di Safari su iPad: finalmente la Cronologia e i Preferiti vengono accorpati al tasto Reading List, la cui icona indica ora anche lo stato di progresso della lettura degli articoli.

- Ancora non disponibile l’integrazione di Siri con gli orari dei cinema italiani.

- Eliminato il tasto “Salva in Rullino foto” presente nella scorsa versione beta nell’App Store.

Per scoprire le novità delle precedenti Beta di iOS 6:

Storie: