Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Cucina regionale de La Cucina Italiana su iPhone e iPad

14 Luglio 2012 0


La Cucina regionale de La Cucina Italiana è un'utilissima app che consente di avere sempre a portata di mano ricette tradizionali legate ai territori italiani per preparazioni antiche ma da riproporre in chiave attuale. La comodità, quindi, di avere sempre con noi, anche in mobilità, le ricette regionali più celebri della cucina italiana testate dagli chef e dalla redazione della storica rivista.

La Cucina Italiana è uno strumento pratico ed efficace, che partendo dalle basi della cucina tradizionale ci porterà a creare i piatti ‘della nonna’ in breve tempo e con poca fatica. Un indispensabile aiuto in cucina per tutti gli appassionati di tecnologia con poco tempo da dedicare ai fornelli ma tanta voglia di ricette preparate come una volta.

Un’applicazione innovativa che coniuga il piacere del buon cibo dei tempi andati ai tempi stretti della vita moderna, senza dimenticare presentazioni d’effetto. Tutte le ricette sono sperimentate nella cucina della redazione e si integrano in un’app dalla grafica tematica e gli efficaci strumenti tipici dell’iPhone.

Le caratteristiche dell'applicazione, quindi, sono:

  • 80 RICETTE a marchio La Cucina Italiana a tema ‘Cucina Regionale’, complete di FOTO, CALORIE, ABBINAMENTO VINO, CONSIGLI DEGLI CHEF.
  • RICERCA RICETTE, per parola chiave, oppure per tipologia, tempo di realizzazione, tipo di cottura e stagionalità.
  • LISTA DELLA SPESA automatica per tutte le ricette selezionate.
  • GLOSSARIO tematico all'interno delle preparazioni: con i termini e gli ingredienti più usati in cucina spiegati in dettaglio.
  • RICETTE PREFERITE: un luogo virtuale dove riunire e conservare le ricette preferite.
  • MENU CONSIGLIATO: attraverso la funzione ‘scuotimi’ (quindi scuotendo l’iPhone) l’applicazione sceglie per te un menu completo da provare subito.
  • NOTE: per prendere appunti alla fine di ogni ricetta.
  • TIMER: una utile funzionalità per controllare i tempi di cottura.

Per chi fosse interessato, l'applicazione universale è scaricabile, per iPhone ed iPad, su App Store al prezzo di 2,39€.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!