Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sospeso il ban delle vendite del Galaxy Nexus in attesa di una risposta da Apple

07 Luglio 2012 49


La guerra di brevetti in atto tra le principali aziende elettroniche mondiali, tra le quali spiccano in particolar modo Apple e Samsung, è destinata a persistere ancora per molto tempo. Nella vicenda che vede coinvolto proprio uno dei prodotti di punta di Samsung, il Galaxy Nexus, abbiamo già assistito ad una vittoria, temporanea, dell'azienda di Cupertino che si è concretizzata in un ban delle vendite di tale prodotto su territorio americano. Google ha già pronto il fix e dalla prossima settimana il Nexus è pronto a tornare nello store con Android 4.1 installato (sistema che non sembra infrangere i brevetti).

Nella giornata di ieri, proprio a proposito di questa sentenza, la corte d'appello ha dato una piccola vittoria all'azienda Coreana che si è vista rimuovere il blocco delle vendite almeno fino alla settimana prossima quando Apple dovrà avanzare ufficialmente le sue "pretese" a riguardo. Dunque un tira e molla continuo, eliminazione del blocco vendite che dovrebbe comunque essere confermato con l'aggiornamento che arriverà a breve.

Stessa sorte per il Galaxy Tab 10.1 che potrà essere rimesso in vendita. Insomma, solite storie trite e ritrite da ormai un anno a questa parte.

via


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

Ohhhhh.... Ma che bel troll abbiamo qui :)
Probabilmente, essendo stupido perchè compro apple, non riuscirò a capire, ma che gusto ci trovi a dare degli stupidi a delle persone che non conosci solo per il,telefono che usano?
Ma no lascia perdere, non voglio che la tua intelligenza venga sprecata per simili facezie ;)
P.S. Nella barra in alto accedi al blog android, te lo dico perchè magari nella tua intelligenza te lo eri perso, come mai non scrivi li, lasciando questo blog a noi stupidi?

franco sarno

Non ho detto che i prodotti americani fanno schifo.Ho semplicemente detto che sono stupidi coloro che comprano prodotti Apple.STOP

Fabio Giacomello

Ah ti rispondo subito io: no.
:) il brevetto citato è della ricerca unificata e col launcher centra nulla.
C'è una risposta esatta ma aspetto che la dici tu :3

Gabriel.Voyager

non sono molto esperto in android, forse perchè lg e Huawei usano laucher custom e la violazione avviene solo per android ufficiale usato dal nexus? Chiedo aiuto agli androisti su questo.

Fabio Giacomello

Si ma la mia domanda come sopra: Perchè solo samsung se la violazione è in Android? Perchè non LG o Huawei? o.O

giangiacomo

Non ne sono sicurissimo, ma penso che in USA questo tipo di cose (cause fra aziende che poi collaborano fra di loro) succedono tutti i giorni, è proprio un costume diverso dal nostro, e che sinceramene non gli invidio.
La differenza è che se c'è di mezzo Apple la cosa fa notizia. Quindi non starei tanto a gridare allo scandalo... E soprattutto non augurerei il fallimento ne di Apple ne di Google come invece ho letto in alcuni (infantili) commenti.

Callisto

Non capite che se Apple gli fa il culo a strisce, lo fa anche a voi: è grazie alla concorrenza che forse sul prossimo iPhone vedrete un schermo da più di 3.5". Se la concorrenza venisse meno, Apple non avrebbe nessun motivo per immettere sul mercato prodotti rinnovati, cosa che fa già a stento, perché voi li comprereste sempre e comunque.

Se vi piace difendere il sistemi dei brevetti americani, senza neanche sapere come funzionano, bene "amusez-vous", ma se siete contenti e gongolate se Apple elimina la concorrenza in tribunale, abbiate almeno la decenza di fare in modo che immetta sul mercato prodotti che soddisfino le vostre esigenze, lasciandoli sugli scaffali quando non è così.

Gabriel.Voyager

Non so se sono un apple fan attendibile, anche so ho tutto con la mela ;) però non odio la samsung ne google, ne penso che andoid sia inferiore, ma solo diverso per diverse esigenze ed utenze.
Detto questo nel mio piccolo credo che se la apple non difende tutti i suoi brevetti registrati, allora cosa impedirebbe che qualsiasi azienda non se ne approfitti clonando tutto, tanto la apple non fa nulla.
La questione che ogni scemenza è brevettabile è un errore della legislazione, non di chi segue le regole di legge.

Philsan

Grazie. In realtà prima dell'iPhone 4S avevo un Android. Ottimo telefono ma troppo "chiuso" per uno che ha cominciato ad usare i computer quando non c'erano ancora le interfacce grafiche...

Fabio Giacomello

CVD

Fabio Giacomello

Benvenuto tra noi lol

Fabio Giacomello

Lol, però ci terrei che qualcuno rispondesse davvero a quello che ho scritto xD Magari qualche Apple fan che ci illumini seriamente perchè non capisco questa demonizzazione di Samsung di questi tempi o.o

alessio febo

Scusami

Picard74

Fossi in te mi scuserei per aver tirato in ballo un familiare..... ed in maniera rapida....
"Dimostri di essere... " fatti un esame completa la frase e vergognati di ciò che sei.

Carlo Reale

Sicuramente l'app de "La Febbre del Sabato Sera" gira che è una meraviglia! http://www.facebook.com/lafebb...

Gabriel.Voyager

Tu invece sei il baluardo di intelligenza italiana, faro di sapienza nel mondo? Oddio, ma forse dici così perchè non sai che anche la google è americana!? Oddio sono tutti stupidi allora, scemo vs scemo ;)

Gabriel.Voyager

Noooo! L'hai scoperto! Si la Apple in verità è la spectre e mira a "difentare patrona di mondo" quanta malvagità in una piccola mela ;)

Philsan

Grazie! Avendo ricevuto la richiesta di installare questo aggiornamento solo dopo una settimana dall'acquisto e ricordando vagamente (negli ultimi sette mesi ho usato un iPhone) che il Nexus avesse avuto un aggiornamento ma che poi questo fosse stato sospeso, ho pensato fosse una novità. Non vedo l'ora che esca la 4.1.

sirroccus

Ecco di chi parlavo.

matteventu

Prima era 4.0.2 ;)

Ed è già uscita da un po' la 4.0.4, per metà luglio uscirà la 4.1 Jelly Bean :D

callea

I consumatori si avvantaggiano solo con una concorrenza leale e che rispetta le regole.

callea

I brevetti sono fatti proprio per non essere infranti e samsung che è tra le primissime al mondo a fare brevetti molti più di Apple lo dovrebbe sapere benissimo.

Vergognose le lagnanze di chi pur avendo torto vorrebbe far leva sull'opinione pubblica per rigirare la frittata.

Mi fa tanto venire in mente un nostro ex presidente......

Picard74

Dopo Alecssss compatisci anche lui...... uno che si chiama su facebook alessio apple love febo e non è proprio un bambino ........... e fa commenti di bassa cultura....

Fabio Giacomello

senza andare cosi in là basta guardare LG :)
Se la violazione è insita in ANdroid perchè denunciare solo Samsung e non LG?

maualt

Dire chi vince è un po presto, siamo a quello che qui da noi si definisce appello, la causa vera e propria deve ancora iniziare, il 26 luglio credo.

maualt

Pensa solo un secondo se fosse il contrario!
Anzi no, è il contrario.

tarik

olè

lewis

uhahuauhauhauh mi sa che il culo a strisce se lo sta facendo apple...e si sta scavando la fossa da sola!!! miliardi di soldi in fumo per cause stupide e senza senso che non portano a niente!!! (come hai visto apple non ha vinto)

lewis

la penso esattamente come te!
allora chi ha inventato la pizza dovrebbe fare causa alle multinazionali americane che fanno pizze che sanno di gomma!!!
in america e londra per esempio ci sono un sacco di ditte che copiano la barilla...ma la barilla non fa causa...
il punto è che la apple fa causa a samsung quasi sempre perche sua concorrente piu agguerrita... vi siete mai chiesti come mai apple non faccia causa alla cect che copia i suoi telefoni? o alla casa costruttrice che fa il miui phone? semplice perchè hanno un mercato risicato non come samsung che è potente a livello mondiale!!!

tarik

ma sul serio apple
è talmente indietro e impedita
rispetto a google
che si comporta in questo modo per salvarsi il culo?

AndreDroid

si

Fabio Giacomello

Di parole ne sono state spese anche troppe, mi chiedo perchè altre aziende non adottano questa politica di guerra al brevetto.
Cioè, se è cosi vantaggioso perchè non lo fanno tutti? Non credo che la risposta sia che la Apple sia malvagia e gli altri no, la moneta muove queste azioni. (Comunque Apple è malvagia ma questa è solo una piccola cosa :D)

Giovanni_Recchia

per cosa? brevetti campati in aria come quello degli occhiali di ieri? sinceramente questa "guerra" contro i mulini di apple è inutile e fa solo male a noi utenti che o non possiamo acquistare determinati prodotti o acquistiamo prodotti senza grandi novità visto che di questo passo le case spendono più in cause che sperimentazione,ricerca,ecc

alessio febo

bene...Apple gli deve fare il culo a strisce

Andrea Ci

è davvero l'unico modo che ha apple di superare la concorrenza?

Guest

ma vi rendete conto che con questo tipo di condotta apple sta bloccando lo sviluppo tecnologico mondiale. ma questi americani sono ciechi? qui è ipotizzabile un crimine contro l'umanitá. fate fallire apple non comprate più prodotti apple

matiu2

noi ovviamente siamo i primi a rimetterci con questi blocchi, il sistema dei brevetti va rivisto, certi dovrebbero essere free o con royalities molto basse e i tempi di approvazioni umani!

Philsan

Stamani ho ricevuto l'aggiornamento del mio Nexus. *Credo* che prima fosse Android versione 4.0.3 e adesso è diventato 4.0.4.

franco sarno

Gli americani sono tanto stupidi che comprano ancora prodotti della --MELAMARCIA--

iToucan

No, chi ha saputo della causa conosceva già il nexus, la causa è arrivata solo nei blog specializzati, il 90% di chi ha un iPhone in America non ne sa niente

sirroccus

Il bello é che c'è gente che difende apple pur sapendo che a rimetterci sono solo i consumatori.

rasty++

ed hanno regalato un botto di pubblicità soprattutto :D

rasty++

nono devono ancora farlo il fix.. hanno sospeso i ban a prescindere :) poi il fix non è altro che JB :D

iToucan

Ho dimenticato l'anche

Gios

ovvio sono tutti votati alla causa in appleXDXDXD....poveri loroXD

KeePeeR

si si perche quelli apple lavorano per beneficenza !!! o|O

Matteo Cazzoli

la domanda non è chi ci ha guadagnato ma chi ci ha perso...
quello che stanno facendo è semplicemente andare contro i consumatori che si vedono impossibilitati a comprare quello che vogliono.

iToucan

Ha fatto spendere agli avvocati di Google e Samsung ulteriori soldi.

matiu2

tutti soldi regalati agli avvocati invece che spenderli in sviluppo o altro... a google/samsung gli è bastato fare un piccolo fix, che ci ha guadagnato alla fine Apple?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!