Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Problemi di compatibilità per le porte USB 3.0 sui nuovi MacBook Pro Retina

06 Luglio 2012 6


C'è chi preferisce la porta Thunderbolt, chi la più conosciuta USB di terza generazione, per trasferire i dati da e verso un dispositivo di archiviazione esterno. Per quanto riguarda il nuovo standard USB 3.0, l'azienda di Cupertino ha deciso di integrarlo nella nuova gamma di MacBook Pro (con e senza Retina Display) e MacBook Air. Dopo uno sprizzo di gioia da chi aspettava da tempo l'introduzione di questo standard sui prodotti Apple, non sono mancati i primi problemi che, anche se rari e riguardanti solo una minima fetta di periferiche esterne, ha fatto storcere a non pochi professionisti della fotografia.

Tramite il blog saggiamente siamo venuti a conoscenza di un problema relativo proprio a questa nuova porta USB 3.0 per quanto riguarda il MacBook Pro con Retina Display che si evidenzia quando si va ad usare il seguente lettore di card: Lexar Professional USB 3.0 Dual-Slot Reader. In pratica non viene riconosciuto su questi nuovi portatili con la mela.

Il problema è arrivato anche sul forum di supporto Apple proprio per la particolarità dell'accessorio sopra menzionato. Mentre non si avvertono, per ora, problemi con altre periferiche esterne, il prodotto Lexar è particolarmente studiato per un uso professionale, nella fattispecie da fotografi professionisti, che a quanto pare sembrano gradirlo sopra ogni altro prodotto simile.

Sulla questione non si è pronunciata ne l'azienda di Cupertino ne la stessa Lexar e non è difficile aspettarsi che questo piccolo bug sarà risolto nel prossimo aggiornamento ad OS X Lion 10.7.5.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Picard74

Quel prodotto funziona su tutti i pc di questo mondo inclusi i mac... ed ha problemi solo sul macbook retina e tu dici certe cose abominevoli?
Fai pena per la tua scarsissima conoscenza informatica... ma fai più pena perchè sei ormai succube della religione apple....

Marco Savina

bhe se questo dispositivo non ha mai presentato problemi di compatibilità con altri computer mac o windows che siano perchè attribuire il problema a lui e non ai nuovi macbook? a me pare proprio che il titolo da te proposto sia quello fuorviante...

tocio

perdonalo, non sa che i prodotti apple sono perfetti sotto tutti i punti di vista

Callisto

E a te chi ti paga Apple per infervorarti per queste cose?

Alberto D'Agostini

Se questo accessorio funziona sugli altri mac, ma non va sul nuovo macbook pro con retina display vuol dire che è quest'ultimo ad avere dei problemi no? Vedremo poi se l'incompatibilità ci sarà anche verso altri accessori o se apple risolverà velocemente il problema ancora prima.

callea

Il titolo doveva essere: "L'accessorio
Lexar Professional USB 3.0 Dual-Slot Reader, ha problemi di compatibilità col Macbook Pro Retina".

Ma si possono urlare notizie per un accessorio che ha problemi di compatibilità oltretutto con titoli fuorvianti che fanno pensare a problemi molto più generali...

Ma ti paga Microsoft per caso??

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!