Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un pannello da 4" con In-Cell Touch per il nuovo iPhone 5 o semplice bufala?

05 Luglio 2012 19


Per alcuni, questa nuova foto in apertura articolo rappresenterebbe il pannello da 4 pollici che sarà utilizzato nel nuovo iPhone 5; tale pannello, tra l'altro, avrebbe integrata la tecnologia In-Cell Touch. In realtà, a nostro avviso questa foto non rappresenta altro che l'attuale pannello dell'iphone 4s e del nostro stesso parere sono i ragazzi di CultOfMac (vedi foto dopo il salto). La pensa diversamente, ovviamente, il noto blog cinese MyDrivers che per primo ha pubblicato l'immagine.


MyDrivers sostiene che il pannello in apertura articolo gli è stato passato da una fonte anonima nella catena dei rifornitori Apple e rappresenta proprio un pannello da 4 pollici con la nuova tecnologia In-cell touch che permetterebbe una realizzazione più sottile rispetto all'attuale generazione. Un pannello del genere, infatti, integra in se (cosa facilmente intuibile dal nome stesso) la capacità di riconoscere i tocchi evitando così l'implementazione di un altro pannello (conosciuto come digitalizzatore) per svolgere tale mansione.

Un display del genere, quindi, potrebbe aiutare l'azienda di Cupertino a proporre un prodotto più sottile oppure un dispositivo con una batteria più grande e duratura. Ma i dubbi, confrontando le due immagini, non sono pochi e sono leciti.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
baldanx

Nella seconda considera anche le bande laterali nere, comunque a volte la vedo e dico 3:2 a volte mi sembra possa essere un 16:9

Fabio Laganà

beh, schermo 3,8" processore dual core, 1gb ram e per il design spero non sia così, ma "simile" al lumia 800 con il display tondeggiante alla scocca...favoloso... ah domenticavo un bel pulsantino touch non sarebbe male..

callea

La prima foto sembra ad occhio un 3:2.
La seconda sembra un 16:9.

Dipende tutto dalla focale e quindi dalla prospettiva.
Per vedere la vera ratio in una foto questa dovrebbe essere fatta da una ripresa con piano focale parallelo al piano del display.

M_90

:D

PantaReJ

Speriamo sarebbe una bella svolta :D, così come lo schermo flessibile di Samsung. Un bel telefono da 10 pollici racchiuso in uno da 4 o 5, non riesco però ad immaginarmi un design bello come quelli di ora :D

PantaReJ

XD touche.

Luca Nuzzi

Gli assistenti vocali sono inutili [cit.]

Emanuele Buzzi

Questa è sicuramente una ipotesi più che realistica, ma "allungando" si perde davvero troppo per quanto concerne il design e l'aspetto generale, e come scalare un'immagine senza mantenere le proporzioni... No !?

M_90

non credo sia una tecnologia imminente, forse tra un paio di anni. XD

PantaReJ

Sisi, ricordo che microsoft pubblicizzò quei pannelli touch con risp di 1 ms. Quella sarebbe una innovazione non da poco che potrebbe rivoluzionare il mercato dei tab sopratutto, ad esempio nelle scuole . Si avrebbe finalmente una scrittua fluida e precisa, ma anche per applicazioni grafiche più complicate usate in ambito lavorativo. Se lo introducessero nel surface allora bando alle ciance, riconsidererei il mercato dei tablet :D

M_90

in teoria lo spessore, però credo che le più grandi aziende del settore(come microsoft e credo anche la stessa apple) stanno sperimentando nuovi pannelli per diminuire il tempo del tocco.

PantaReJ

Una cosa non mi è chiara ma questi pannelli dovrebbero ridurre anche i tempi di risposta al tocco (< 30ms ) o semplicemente ridurre lo spessore?

Favaro Filippo

3.5" sono la misura ideale cit.

DeltaDiDirac

se mantengono lo stesso design per me fanno una cavolata!

Robertino68

Si, in effetti sembrerebbe un display con aspect ratio da 3.2.

Robertino68

Almeno si spera :)

Mattia Righetti

secondo me monteranno un 3.2 :D

baldanx

Ad occhio non sembra proprio un ratio 16:9

hu massi

ma come volete che possa essere...

iphone 5 schermo 4 pollici retina hd
dual core cpu 4 core gpu
design del 4 4s allungato

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!