Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple pronta a rilasciare iWork 12 insieme ad OS X Mountain Lion?

05 Luglio 2012 5


Dopo tantissimo tempo - troppo - si torna a parlare della suite per la produzione di documenti, presentazioni e grafici, firmata Apple, che noi tutti conosciamo con il nome di iWork. Sembra quasi, infatti, che ci tenga più Microsoft ad aggiornare e rilasciare nuove versioni della sua Suite Office per Mac, che Apple con il suo iWork.

Apple iWork non viene aggiornato dal lontano gennaio 2009, più di 3 anni fa, ed oggi ne parla AppleBitch sostenendo che la sua nuova versione 2012 potrebbe vedere la luce proprio in concomitanza con il rilascio pubblico di OS X Mountain Lion il prossimo 25 luglio. Giusto per renderci conto di quanto tempo sia passato dall'ultima major release di iWork basti pensare che allora il sistema operativo desktop per Mac era Leopard (la versione Snow sarebbe uscita dopo 8 mesi); l'iPad non esisteva ancora e lo smartphone di tendenza era l'iPhone 3G.

L'ipotesi di AppleBitch, alla luce dei fatti sopra esposti, ha un certo senso anche considerando il fatto che in tutti i programmi dell'attuale suite iWork c'è ancora il pulsante di condivisione per salvare i propri documenti sul sito iWork.com. Cosa c'è di strano in questo? Che iWork.com chiuderà definitivamente proprio alla fine di questo mese per lasciare spazio al nuovo iCloud. Quindi due sono le ipotesi: o Apple rilascerà un nuovo aggiornamento per l'attuale iWork o lo farà per iWork con una nuova versione 2012.

Voi utilizzate la suite con la mela iWork sul vostro Mac? Cosa vi aspettate dall'eventuale nuova major release?


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Rumma

sono tre anni che lavoro con office e i miei Mac (ne ho 3 tutti condivisi) non si sono mai "impallati". IWork l'ho comprato, istallato e mai usato perché Office va molto meglio specialmente Excel

maverickk89

parliamo di tutte le volte che Office per OSX ha impallato il Mac mio e di un mio compagno di uni? office lasciamolo a winzozz per piacere...

The Angel

Quoto, spero anch'io che aggiornino iLife con qualche bella novità "alla Apple"! :)

callea

Non è mai stato questo il campo di battaglia di Apple.
Già all'epoca dei simpatici spot Mac vs PC, Apple aveva lasciato capire che le applicazioni da ufficio sono roba da Office e che lei era più orientata nei settori creativi come musica, video e fotografia.
Pertanto nessuno si strappa i capelli per l'aggiornamento di iWork, del resto l'ultima versione di Office per Mac è veramente una bomba.

iWork raggiunge l'eccellenza solo con Keynote, del resto non potrebbe essere altrimenti visto che le presentazioni di Steve Jobs erano tutte fatte con questo programma.

Francesco Baistrocchi

Oltre ad iWork sarebbe anche ora che rilasciassero iLife... La versione per Mac è rimasta parecchio indietro rispetto alle App per iOS.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno