Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple richiede ed ottiene la proprietà del dominio iPad3.com

04 Luglio 2012 3


Non hanno voluto chiamarlo iPad 3 e, per dare forse un tocco diverso, hanno deciso di chiamarlo nuovo iPad. Nonostante ciò, i vertici di Apple hanno chiesto (ed ottenuto, poi) la proprietà del dominio iPad3.com, già registrato da una compagnia con sede sull'isola di Man, nel mar d'Irlanda.

Esattamente cinque giorni dopo aver inviato una documento di protesta alla World Intellectual Property Organization (WIPO), Apple è riuscita a garantirsi la proprietà del dominio iPad3.com. L'indirizzo, infatti, sarebbe stato affidato nelle ultime 24 ore alla Kilpatrick Townsend & Stockton, un'istituzione legale che ha rappresentato Apple in passato.

Secondo il sito web The Next Web, la richiesta di Apple alla WIPO sarebbe ancora attiva sul sito dell'organizzazione, il che suggerisce che la WIPO starebbe ancora analizzando la problematica e che comunque il precedente proprietario del dominio non ha posto alcun ostacolo nel negoziare il passaggio di proprietà, senza sfociare in una battaglia legale. In ogni caso, visitando il sito web, si viene ancora re-indirizzati ad uno store di oggetti chiamato VIP Replica.

Sembra, comunque, che il proprietario originale del dominio iPad3.com, la compagnia Global Access, abbia l'abitudine di acquistare domini che includono marchi registrati da altre aziende. Già in passato, infatti, ha dovuto cedere dei domini, per questioni di proprietà intellettuale, sia ad AOL che a Mastercard.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
raffaele

E se cambiassero tutto? E se i prossimi ipad fossero tutti mini e continuassero la serie numerica mentre i 10 pollici si fermassero al new ipad?

Devil996

Li acquistano apposta... Sperando poi che le aziende paghino per ottenerli... Ma gli è andata male.

Luca Veronese

niente ipad3.apple? xD

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!