Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il nuovo SDK di Google Drive permette l'integrazione nelle app per iOS

28 Giugno 2012 1


Noi possessori di un iDevice siamo ancora in attesa di vedere l'applicazione ufficiale del servizio Google Drive approdare in App Store. Nonostante il colosso Big G si espresse chiaramente su una imminente rilascio dell'app dedicata per tutti gli utenti di iPhone ed iPad - nel Play Store è già disponibile da diverso tempo - sull'App Store di Apple non vi è ancora traccia.

Nel frattempo, al Google I/O 2012 iniziato ieri, si è parlato anche del nuovo SDK di Google Drive che, nella sua seconda versione, permetterà agli sviluppatori di terze parti, anche su iOS, di implementare le funzioni basilari del noto servizio della nuvola, permettendo così l'archiviazione, la consultazione ed il download di file presenti nel nostro archivio.

Google sa bene che il successo planetario di Dropbox risiede proprio nel fatto che è quasi onnipresente in tutte le applicazioni che consentono la creazione e/o la modifica di file, e se vuole competere con questo servizio non deve essere assolutamente da meno. Noi, nel frattempo, continuiamo ad attendere impazientemente l'applicazione ufficiale in App Store di GDrive.

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!