Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il nuovo connettore dock per i futuri iDevice sarà a 19 pin

21 Giugno 2012 9


Nel mese di febbraio, iMore, riferì per la prima volta che l'azienda di Cupertino stava lavorando ad un connettore dock più piccolo per i suoi futuri dispositivi con iOS, ridimensionando definitivamente l'attuale dock a 30 pin per ridurre notevolmente lo spazio occupato ed utilizzarlo per altri componenti, magari, più importanti.

Da allora tante sono state le indiscrezioni e le foto di ipotetici iPhone 5 con un mini-dock come connettore per ricaricare e sincronizzare il device. Nonostante non sia da trascurare l'ipotesi di una mini thunderbolt o addirittura quella di un mini magsafe 2TechCrunch avanza l'idea di un nuovo connettore a 19 pin.


Abbiamo avuto modo di parlare con un produttore che ha affermato di essere sicuro che le immagini trapelate in questi giorni fossero vere; talmente sicuro che avrebbe già avviato la produzione di custodie compatibili con il nuovo melafonino.

Ecco le "certezze della fonte" circa alcune specifiche del nuovo iPhone 5:

  • Il telefono sarà più grande dell'attuale iPhone 4s e misurerà 58.47 millimetri di larghezza, 123.83 millimetri di altezza e 7.6 millimetri di spessore, mentre lo schermo sarà "allargato" a 4 pollici
  • Il jack auricolare da 3.5 pollici sarà spostato in basso di fianco al connettore dock
  • Il connettore dock avrà dimensioni simili a quelle di una porta micro USB

A voi dispiacerebbe un iPhone 5 con display da 4 pollici e connettore dock più piccolo?


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Fiorelli

io credo solo in dio.
Qulache volta.

Marcello Tocci

se lo fanno sul serio è solo perchè sono dei ladri patentati e non sanno come rimediare alle perdite di vendite avute causa robottino verde!!! e secondo loro uno si dovrebbe ricomprare tutto??? Ma neanche morto!! Meglio Android!!

Filippo Gottardi

Io spero vivamente che non sia davvero così lungo...personalmente mi farebbe schifo...

theprov

Peccato per l'altezza aumentata. Perdono una grande occasione non infilando lo schermo nelle vecchie esatte dimensioni.

FilippoPanazzolo

Bruttissimi e COSTOSISSIMI ADATTORI, dato che funzioneranno solo quelli proprietari. Chiamali stupidi poi.

AlexxMac

Ma ci credete davvero?

SimoneCastellani

MA visto che volevano ridurre la grandezza del connettore e perdere la compatibilità con tutti i vecchi accessori, non è meglio mettere una caxxo di uscita micro usb???

Marco Pari

non ha senso cambiare dock... vorrebbe dire rendere incompatibile il nuovo iphone con tutti gli accessori già in commercio, salvo bruttissimi adattatori...

Matteo Pisqua Pasqualon

a me non dispiacerebbe che apple si regolasse con gli standard mondiali e mettesse una micro usb come tutti i produttori di telefoni/vivavoce/auricolari/casse acustiche per pc ecc ecc che ormai è un bel pezzo che lo hanno fatto....

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno