I nostri blog

iFixit mette a nudo il display Retina del MacBook Pro

Di il 19 giugno 2012

Hanno esordito definendolo una meraviglia dell’ingegneria, i ragazzi di iFixit, rivolgendosi al Display Retina del nuovo MacBook Pro presentato al mondo lo scorso 11 giugno durante il WWDC 2012 ed ancora non disponibile per l’acquisto immediato sul sito ufficiale Apple (tantomeno negli Apple Store).

Questo display sottilissimo nella realizzazione è in grado di offrire una risoluzione pari a 2880×1800 pixel, mai vista su un dispositivo mobile. Quelli di iFixit non si sono limitati a smontare il MacBook Pro Retina in ogni singolo pezzo, ma hanno voluto vederci chiaro anche nella struttura del display stesso.

Ecco alcune considerazioni fatte da iFixit al termine del lavoro di sul display Retina:

  • Il display Retina è un pelo superiore a 7 mm nel punto più spesso e poco più di 3 mm in quello più sottile; una frazione di un millimetro più sottile rispetto al normale MacBook Pro.
  • Le cerniere del display contengono a loro volta i cavi, così, non serve altro spazio per i fermacavi (come nel non-Retina MacBook Pro)
  • Le fotocamera FaceTime HD si interfaccia con il resto del computer tramite un Vimicro VC0358 USB camera interface IC.
  • Sotto lo strato superiore troviamo una serie di film e lastre che gestiscono la luce prima di proiettare il tutto agli occhi dell’utente.
  • Una striscia di 48 LED nella parte inferiore del display fornisce tutta la luce necessaria al Retina.
  • Il bordo inferiore del case ha due caratteristiche che abbiamo trovato abbastanza carine: un codice inciso al laser ed una elegante disposizione di placche rotonde.
Vi sembra o non vi sembra una meraviglia dell’ingegneria?

via

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 549
da ValueBasket
[Compara prezzi]

LG G Pro 2 D838 32GB LTE/4G SIM sbloccato/ SI...

LG Electronics (LG) ha introdotto il LG G Pro 2, relativo aggiornamento al pluripremiato G Pro, per il pubblico coreano. Come il G...

EUR 549
da ValueBasket
[Compara prezzi]

LG G Pro 2 D838 32GB LTE/4G SIM sbloccato/ SI...

LG Electronics (LG) ha introdotto il LG G Pro 2, relativo aggiornamento al pluripremiato G Pro, per il pubblico coreano. Come il G...

EUR 729
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Apple iPhone 5S Smartphone 16 GB, Display 4 P...

Touch ID: Nel pulsante Home un sensore integrato che riconosce l'impronta digitale. Chip A7 con architettura 64-bit. Chip M7 copro...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima