Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

App della settimana: Ricettario fotografico cocktail e National Geographic Italia

17 Giugno 2012 1


L'applicazione della settimana per quanto riguarda iPhone non è mai stata così a tema ed azzeccata in vista del caldo estivo: Ricettario fotografico cocktail. Un corso da barman da seguire direttamente a casa nostra, completamente fruibile dal nostro iPhone. La lavorazione delle numerose ricette è guidata da fotografie che ne illustrano al meglio i singoli passi – dal miscelamento degli ingredienti alla decorazione finale del bicchiere –, e che grazie all’alta risoluzione rivelano tutta la loro qualità, specialmente sull’iPad - visto che si tratta di un'app universale.

Ogni ricetta viene introdotta da un’immagine che ne mostra tutti gli ingredienti necessari: con un colpo d’occhio, quindi, sarà semplice verificare che tutto l’occorrente sia effettivamente disponibile prima di cominciare a mixare. I singoli passi sono spiegati in maniera semplice e concisa e, grazie all’aiuto visivo fornito dalle immagini, permettono a principianti e non di tener conto di tutti i dettagli.

L’app è divisa in quattro capitoli – “Classici, “Con vodka e gin, “Con whiskey e rum e “Frizzanti & Co. –, ognuno dei quali propone una selezione di 25 cocktail tra i più raffinati. Accanto ai classici e alle loro interpretazioni più recenti, non mancano le ricette per le occasioni speciali e i mix analcolici.

Per quanto riguarda l'iPad, invece, l'applicazione della settimana scelta dallo staff di Cupertino è National Geographic Italia, una rivista che mensilmente racconta le meraviglie del nostro pianeta con reportage esclusivi, fotografie mozzafiato e articoli sempre nuovi e sorprendenti (bisognerà, ovviamente, sottoscrivere un abbonamento tramite in-app).

L’obiettivo è da sempre quello di condurre il lettore nei più reconditi segreti della natura, nei misteri della vita animale, tra popolazioni lontane e affascinanti, invitandolo ad apprezzare e a prendersi cura del mondo in cui viviamo.

L'applicazione è scaricabile in forma completamente gratuita e tramite in-app potremo scegliere di acquistare le singole copie al costo di 3.99€ oppure sottoscrivere un abbonamento annuale - che ci permetterà di risparmiare non poco - al costo di 23.99€.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!