Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MacBook Pro Retina: alcuni test online suggeriscono anche un modello da 13 pollici | Rumor

14 Giugno 2012 4


Secondo i log registrati da un servizio di battery test online, un modello di MacBook Pro non ancora annunciato avrebbe lasciato tracce della sua esistenza e, secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi della versione da 13 pollici del MacBook Pro con Retina Display, che andrebbe a completare in maniera definitiva la gamma laptop appena rinnovata da Apple al WWDC 2012.

Un lettore del noto sito web AppleInsider avrebbe trovato alcuni dati, non ancora confermati, che mostrano un modello ancora sconosciuto di MacBook Pro, nominato "MacBookPro10,2" tra i log di un sito web che offre un servizio di test sulla batteria. Questo modello, ancora mai visto, potrebbe essere il nome in codice del notebook da 13 pollici di Apple equipaggiato con Display Retina.

Il nuovo modello di MacBook Pro da 13 pollici appena presentato al WWDC, infatti, è etichettato come "MacBookPro9,2", mentre il modello da 15 pollici ha come etichetta "MacBookPro9,1". In quest'occasione, Apple ha invertito l'assegnazione dei numeri delle etichette poiché, fino all'ultima versione dei suoi laptop, assegnava il numero 1 dopo la virgola al modello con display più piccolo, cosa che attualmente capita, invece, per quello più grande da 15 pollici.

Seguendo il nuovo sistema di numerazione, Apple ha etichettato il nuovo MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display "MacBookPro10,1", com' è stato evidenziato dai primi benchmark test eseguiti già il giorno successivo alla presentazione. Per tutta questa serie di motivi, il "MacBookPro10,2" dovrebbe essere proprio il modello da 13 pollici con Retina Display.

Un piccolo mistero che potrebbe aprire nuovi scenari su quelli che sono i piani di Apple per il futuro. Perché questo prodotto, qualora fosse reale, non è stato presentato insieme agli altri al WWDC? Forse per attendere il reale successo del modello da 15 pollici? O per lanciarlo magari nel prossimo futuro? Speriamo di avere presto una risposta a tutti questi quesiti.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciaobe

io!!

Federicosvevo87

Io invece lo riterrei utile, perché da un lato compenserebbe il difetto principale dell'attuale pro da 13", la risoluzione scarsa, e dall'altro renderebbe più accessibile nel prezzo un vero gioiello di computer come è il nuovo mbpr :)

emanuele_zanetti

secondo me avrebbe un po' poco senso un 13", in fondo mi pare che il Pro Retina sia nato come un portatile rivolto a un'utenza professionale, specialmente in ambito grafico (foto e video insomma), un 13" pollici penso sarebbe poco utile e parecchio costoso.. se anche dovesse essere presentato credo che l'utenza pro si rivolgerà al 15" in ogni caso, magari lo acquisterà chi vuole un gioiellino per sfizio

Mirmo

Immagino che sarà conveniente come il fratello grande

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!