Il nuovo iPhone 5 mostrato in foto | Rumor (Aggiornato: Fake!)

13 Giugno 2012 112


Dopo le numerose novità di questi giorni che abbiamo visto presentare da Tim Cook sul palco del Moscone Center in San Francisco lo scorso 11 giugno ecco che si torna a parlare di rumor, e lo si fà discutendo del nuovo melafonino che probabilmente prenderà il nome di iPhone 5 o, per riprendere la scelta fatta con il tablet, nuovo iPhone.

Più che "parlare" si tratta di "vedere", infatti quelle che sono trapelate questa volta non sono informazioni a livello tecnico/hardware ma delle vere e proprie foto che se dovessero confermarsi vere, rappresenterebbero in anteprima il design ed una delle due - probabili - colorazioni del nuovo melafonino.


A pubblicare questi scatti è il noto sito cinese MacOtakara che, a differenza degli altri scatti "rubati" che di solito ritraggono prodotti non ancora presentati, si presentano molto nitidi e chiari. I dettagli sono ben evidenziati tanto da escludere la semplice realizzazione computerizzata dell'immagine. Ciò, tuttavia, non esclude il fatto che il tutto possa rivelarsi l'ennesima "bufala" del web ricreata appositamente per attirare l'attenzione dell'intero web.


Torniamo per un attimo a pensare che queste foto effettivamente ritraggono il reale iPhone di prossima generazione; cosa si evince da esse? Si percepisce un design chiaramente più allungato rispetto all'attuale iPhone 4s che dovrebbe permettere una diagonale di 4 pollici con un aspect ratio di 16:9. La fotocamera posta sul retro presenta un'ottica davvero molto grande che probabilmente garantirà foto ad una risoluzione maggiore o per lo meno con una qualità superiore.


Il design leggermente rivisto rispetto alla generazione attuale vede una colorazione in nero che ricopre l'intero device, anche i bordi laterali che siamo abituati a vedere in grigio sia nel modello bianco che in quello nero. Colorazione nero lucida che si va ad incrociare con quella opaca e "rugosa" del backplate probabilmente in alluminio.

Il jack da 3.5" per le cuffie lo ritroviamo in basso posto di fianco alle nuove fessure dedicate al microfono ed allo speaker notevolmente migliorato. A cambiare è anche la dock che finalmente si riduce nelle dimensioni lasciando maggiore spazio agli altri componenti.

A voi piacerebbe se fosse realmente così?

AGGIORNAMENTO:

Bello, elegante, più resistente... ma FAKE! A rivelarlo è lo stesso autore Martin Hajek su Flickr. L'obiettivo era quello di "prendere in giro Gizmodo" spacciando un rendering eseguito con Rhinoceros 3D per una foto leaked del nuovo iPhone 5. E ci è riuscito, tanto che dopo la pubblicazione di un articolo dedicato sul noto blog statunitense, lo staff di Gizmodo ha provveduto a rimuovere senza spiegazione la pagina (questo il link della pagina, ora inesistente, ma fotografata dallo stesso Hajek). Qui la galleria completa dei rendering, prima di arrivare in Cina ed esser marchiate con il logo di MacOtakara.

via

Condividi


112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
losteagle17

Peccato, da utente Android mi piaceva .... poi il look all dark era fighissimo !

Junior Lo

la solita minestra.

inchingostile

AHahahhahaha

Curiosone78

speriamo costi meno del GS3...

vario

come volevasi dimostrare :)

Robertino68

Ti compatisco, dopo tutto è dura uscirne fuori... Coraggio ce la puoi fare!!

Guest

Eh si!la tua puzza su questo blog non è ancora andata via!te la stai ancora a menare su questo blog!abbi considerazione su...

Alessandro Mura

Alla faccia del render però!

Robertino68

Sei scappato di nuovo?

XD

Robertino68

Tutti i modelli di Samsung però se li ricorda... XD

Guest

E chiaramente voi ci siete cascati come polli!

jekke87

mi sa che ti sbagli... il riflesso a cui ti riferisci è un "effetto" semplicissimo da ottenere con qualsiasi motore di render fidati. Anche io sono dell'avviso che sia un render, non tanto guardando il modello che è veramente ben fatto, ma dal fatto che il tiling delle doghe in legno a cui è appoggiato mi sembra un po' strano. A me sembra tanto un semplice pavimento in parquet scalato in modo da rapportarsi col telefono. Se così non fosse la Apple potrebbe sorprendere tutti mettendo in produzione un telefono 42" XD.
PS ho visto solo ora che hanno corretto l'articolo dicendo che è un render... meglio così vuol dire che ho l'occhio allenato. tra l'altro anche io uso lo stesso programma di modellazione...

Matteo Fiorelli

ok fake, ma nero opaco satinato gasa veramente !

F3NN3c lol

ma è mai possibile che questo "concept" o magari no piace più agli android user che hai melaboys? XD !
non ha senso !questa cosa confonde !

Manuele

premetto che non ho mai avuto un iphone e questo giro ero proprio intenzionato a provarlo. iOS 6 però è sempre la solita minestra e proprio non c'è nessuna vera novità, strutturale o funzionale. Quindi penso sarà quasi impossibile venir impressionati dal fatitico iPhone 5...sono un po' deluso!

lore_rock

così mi piacerebbe di più rispetto ai predecessori... anzi, mi piacerebbe proprio!

Max

quello con il design a goccia era una meraviglia!

AlexxMac

Come volevasi dimostrare. Basterebbe piantarla di pubblicare notizie del genere!!!

M_90

no :(

DeltaDiDirac

verissimo ma c'e' da dire che dal vivo l'S3 e' molto bello...
in foto rende nemmeno la meta'!

Massimo

cmq questo si che è un fake degno di tale nome, mica come quelli che periodicamente escono mostrando cornici inesistenti e forme linee improbabili.
complimenti all'autore :)

Massimo

avevi ragione...
cmq complimenti all'autore perchè è veramente ben fatto ed ha anche avuto un ottimo gusto...potrebbero prenderlo come designer alla apple.

inchingostile

Bel fake LOL

Valerio Di Carlo

E lo è... aggiornato articolo! :)

inchingostile

Ricordi le cover in silicone col design a goccia?

Guest

Ho la sensazione che non sia il definitivo...bah staremo a vedere. Se pero loo fosse spero almeno nel jack delle cuffie in alto

Andrea

Come non quotarti, anche a me piace molto di più dei precedenti(anche io sono un android user) e ancora più paradossalmente fa schifo a mio fratello che ha sempre preso iphone fin dal 2g(saltando sempre una generazione tra uno e l'altro) O.o Che strana che è la vita XD

Daniele De Flaviis

Non è un render. Nella seconda e terza foto si notano che sul vetro e retro, ci sono riflessi(e ombre su retro) di un ambiente circostante. Questo sarà sicuramente un muletto di prova per iOS 6, e quasi sicuramente il nuovo iPhone sarà come questo. Contando che uscirà a settembre, sarà già in produzione. Anche quando uscì il 4 nessuno credeva al presunto fake di Gizmodo, poi invece.. Avevano già fatto vedere la retroscocca la settimana scorsa, che aveva lo stesso disegno e gli stessi particolari.. 2 indizi, se non fanno la prova, poco ci manca..

AntonelloFalcone

Certo che il fotografo poteva impegnarsi in foto meno distorte. Cmq a vederlo così, non mi dispiace. Se dovessero passare al 4" ( cosa orami quasi certa) mi piacerebbe che non alterassero di troppo in "lunghezza" il device, altrimenti risulterebbe sproporzionato ( ma non credo di dover dare lezioni a J. Ive). Mi piace il total black unibody e sono davvero curioso per lo spessore e il peso. Creso che dovrebbe essere sui 7,8 di spessore. Vedremo, magari nei prossimi giorni usciranno nuove foto.

Guest

ci vuol poco ad essere esteticamente piu bello dell s3

sirroccus

Molto bello, se non fosse che è lungo come un telecomando. Sarebbe stato più bello se oltre ad allungarlo lo avessero anche allargato.

lars_rosenberg

Mi piace molto, anche se andrebbe visto meglio. Con angolature così è difficile valutare oggettivamente.
Comunque sicuramente Apple dal lato del design non sbaglia, i difetti (lo ammetto, soggettivi) ce li ha nel software

Rashy221

mela non in tinta,tipo argentata,e sarebbe il più bell'iphone di sempre...

Andrea Tommy

la cosa piu' strana è il cambio del connettore doc ..non ci credo prorio

alessio febo

che spettacolo

M_90

come?

Francesco Demonte

è un render 3d

Daniele De Flaviis

Potrebbe essere un muletto, ma credo che alla fine sarà così con 4" a 16:9(purtroppo) retro in simil alluminio, e iOS 6. Il jack in basso non vedo che sia tutto questo problema.
Tutte quelle voci su brevetti e prototipi innovativi e rivoluzionari di Jobs erano infondate,come volevasi dimostrare. Alla fine non riusciranno a stravolgere un concept che comunque vende così com'è, con tutti i suoi limiti.

S3 sarà smartphone dell'anno 2012.

PantaReJ

sembra più proprzionato delle altre schifezze renderizzate...

simomura

bel render .. peccato per quei piccoli particolari che fanno capire che sia un immagine finta

Angelo Sbrissa

beh, cosa pensi che sarà in realtà? :D

AlexxMac

Ovvio. Se credete a Paccottara ...

nuccio03

Per me dovrebbero fare un iphone 5 con le stesse misure del 4s ma con schermo 4",jack 3,5 sopra e non sotto e con scheda video del nuovo ipad.
Spero sia cosi....

Cristiano Cento

E' quasi certamente un fake,anche se non mi preoccuperei del design,in quanto apple difficilmente sbaglia ! anzi,possiamo dire che sul design non ha mai sbagliato!

andreapuchetti

Da androidiano non mi dispiace questo design!!
Certo non è un cambiamento abissale ma il total dark sarebbe veramente figo!!
Chissà se è quello vero...se non lo fosse sarebbe una bella foto fake!

Roberto Cesaro

non vi sembra troppo allungata l'immagine rispetto allo sfondo?

Roberto Cesaro

mmmm

Marco La Gatta

devo dire che non è cambiato quasi nulla (apparte la scocca posteriore e alcuni dettagli) ma anzi secondo me è peggiorato con un 4" a 16:9...uno schermo lungo e stretto a me fa leggermente schifo sembrerà di avere una lattina di fanta in mano.

Mattia Righetti

che design rivoluzionario! -.-

Xeno000

X Niccolò... il sistema dei commenti e terribile..!!Ho il galaxy nexus che sembra posseduto..!"!! Ti prego rimetti tutto come primaaa;-)

iPhone 6 vs. Samsung Galaxy Alpha: confronto fotografico (render)

Samsung Galaxy Tab S 10.5 vs iPad Air: la Sfida di HDblog.it

Le novità nascoste di iOS 8

iOS 8 beta | la video preview di HDblog.it