I nostri blog

Il nuovo iPhone 5 mostrato in foto | Rumor (Aggiornato: Fake!)

Di il 13 giugno 2012

Dopo le numerose novità di questi giorni che abbiamo visto presentare da Tim Cook sul palco del Moscone Center in San Francisco lo scorso 11 giugno ecco che si torna a parlare di rumor, e lo si fà discutendo del nuovo melafonino che probabilmente prenderà il nome di iPhone 5 o, per riprendere la scelta fatta con il tablet, nuovo iPhone.

Più che “parlare” si tratta di “vedere”, infatti quelle che sono trapelate questa volta non sono informazioni a livello tecnico/hardware ma delle vere e proprie foto che se dovessero confermarsi vere, rappresenterebbero in anteprima il design ed una delle due – probabili – colorazioni del nuovo melafonino.

A pubblicare questi scatti è il noto sito cinese MacOtakara che, a differenza degli altri scatti “rubati” che di solito ritraggono prodotti non ancora presentati, si presentano molto nitidi e chiari. I dettagli sono ben evidenziati tanto da escludere la semplice realizzazione computerizzata dell’immagine. Ciò, tuttavia, non esclude il fatto che il tutto possa rivelarsi l’ennesima “bufala” del web ricreata appositamente per attirare l’attenzione dell’intero web.

Torniamo per un attimo a pensare che queste foto effettivamente ritraggono il reale iPhone di prossima generazione; cosa si evince da esse? Si percepisce un design chiaramente più allungato rispetto all’attuale iPhone 4s che dovrebbe permettere una diagonale di 4 pollici con un aspect ratio di 16:9. La fotocamera posta sul retro presenta un’ottica davvero molto grande che probabilmente garantirà foto ad una risoluzione maggiore o per lo meno con una qualità superiore.

Il design leggermente rivisto rispetto alla generazione attuale vede una colorazione in nero che ricopre l’intero device, anche i bordi laterali che siamo abituati a vedere in grigio sia nel modello bianco che in quello nero. Colorazione nero lucida che si va ad incrociare con quella opaca e “rugosa” del backplate probabilmente in alluminio.

Il jack da 3.5″ per le cuffie lo ritroviamo in basso posto di fianco alle nuove fessure dedicate al microfono ed allo speaker notevolmente migliorato. A cambiare è anche la dock che finalmente si riduce nelle dimensioni lasciando maggiore spazio agli altri componenti.

A voi piacerebbe se fosse realmente così?

AGGIORNAMENTO:

Bello, elegante, più resistente… ma FAKE! A rivelarlo è lo stesso autore Martin Hajek su Flickr. L’obiettivo era quello di “prendere in giro Gizmodo” spacciando un rendering eseguito con Rhinoceros 3D per una foto leaked del nuovo iPhone 5. E ci è riuscito, tanto che dopo la pubblicazione di un articolo dedicato sul noto blog statunitense, lo staff di Gizmodo ha provveduto a rimuovere senza spiegazione la pagina (questo il link della pagina, ora inesistente, ma fotografata dallo stesso Hajek). Qui la galleria completa dei rendering, prima di arrivare in Cina ed esser marchiate con il logo di MacOtakara.

via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
EUR 525
da CPDistribution
[Compara prezzi]

Apple IPHONE 5S 16GB SILVER

Apple Iphone 5s 16gb Silver Disponibile.Prezzo Shock In Sottocosto Solo Per Questo Fine Settimana Prezzo Speciale E Con Pagamento ...

EUR 445
da Gli Stockisti
[Compara prezzi]

iPhone 5C 16GB Yellow

iPhone 5c 16GB giallo: il colore va oltre quel che vedi. È un modo di essere, una presa di posizione, una scelta di campo e rivel...

EUR 515
da Atlantikstore
[Compara prezzi]

Apple iphone 5C 32GB Blu

MARCA E MODELLO Marca: Apple Modello: iPhone 5C MISURE E DIMENSIONI Peso: 132 g Altezza: 124,4 mm. Larghezza: 59,2 mm. ProfonditÃ...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima