Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Carmageddon Mobile: il remake dello storico splatter game si mostra nel trailer (VIDEO)

01 Giugno 2012 13


Carmageddon Mobile è il remake del titolo originale, distribuito nel lontano 1997 da SCi Software e divenuto molto noto anche per le polemiche legate all'elevato tasso di violenza che caratterizzava il gameplay. Carmageddon poteva essere scambiato a prima vista per un racing game, ma il gameplay si discostava da quello dei titoli appartenenti a tale genere.

Il giocatore, infatti, aveva a disposizione tre strade per portare a termine i vari livelli: raggiungere i vari check point, distruggere tutte le auto avversarie e, per finire, investire tutti i pedoni presenti nel nello scenario di gioco. Fu tale ultima modalità a suscitare molte polemiche all'epoca, attraendo sul titolo l'attenzione dei media e anche di chi non poteva essere considerato, all'epoca, un addetto ai lavori. In alcuni mercati ne fu proibita la vendita, in altri, come quello italiano, il titolo passò al vaglio della censura e venne distribuito in forma "riveduta e corretta". A distanza di 15 anni dal primo episodio Carmageddon si prepara ad esordire sugli schermi di iPhone e iPad e, forse, a suscitare nuove polemiche. Un video trailer lo mostra in azione.

Nel video trailer i pedoni sono ancora esseri umani e non zombie ed il sangue resta rosso e non verde, come prescritto dalla  censura all'epoca . Sarà interessante notare se a distanza da 15 anni i meccanismi di censura operanti nel lontano 1997 interverrano con la stessa efficienza. Ricordiamo che, polemiche dei media a parte, Carmageddon fu, al contrario, apprezzato dalla critica che cercò di rimimensionare il carattere violento del gioco mettendone in evidenza gli aspetti grotteschi e paradossali e il gameplay per l'epoca innovativo.

Carmageddon Mobile raggiungerà in estate gli schermi di iPhone, iPad e iPod Touch ... salvo censura ...

fonte, via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

È uscito proprio in questi giorni
https://play.google.com/store/...
Se con secondo nexus intendi il Nexus S, per esperienza diretta visto che ce l'ho anch'io, posso confermarti che sul play store lo da come compatibile. Però non so dirti come gira, mi rifiuto di giocare un FPS su un touch screen

marcoforli

Scusa volevo scrivere 3 :), ho già avvisato il mio collega, lui ha un nexus, avrà problemi a girare ? ( il secondo nexus non l ultimo )

LeChuck

Parli di questo?
https://play.google.com/store/... 

Stech1987

guarda è uscito oggi il 3 per android ;)

marcoforli

Nova 2 è poi uscito su qualche android ?

Matteo Valmori

 io ci ho giocato quando ne avevo 4\5  ..... non sapevo cosa facevo però era divertente

LeChuck

"Carmageddon Mobile raggiungerà in estate gli schermi di iPhone, iPad e iPod Touch"
e ANDROID, come si evince benissimo dal video…

deltari

La grafica è quasi peggiore dell'originale, spero sia ancora in fase di sviluppo......comunque carmageddon 2 non era censurato in italia, ma solo in america se ricordo bene,

xantarmob

.... Ancora i pedoni bidimensionali con due frame di animazione....
Più che remake direi che è una "conversione" pari pari dell'originale...

zato78

 dai, rispetto all'originale sembra migliorata!
la fisica è rimasta la stessa :-(

Markk117

bellissimo!!! però speravo in una grafica al passo... xD

F3NN3c lol

WAAAAAAAAAA !!! spero anche per android... magari il TDR200 !!

Matteo Pisqua Pasqualon

spero presto anche nel play store... quando giorni della mia infanzia che ho passato a quel gioco... senza censura..... all epoca avevo 12 anni e non sono diventato un killer...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!