iTV: Apple svelerà il sistema operativo al WWDC | Rumor

31 Maggio 2012 0

Nella giornata di ieri il noto sito web BGR ha affermato di aver ricevuto informazioni da una fonte affidabile circa la possibilità che Apple effettui una dimostrazione delle funzionalità del sistema operativo che equipaggerà la sua iTV già alla WorldWide Developers Conference del mese prossimo.

Secondo le voci, Apple avrebbe deciso di rendere pubblico il sistema operativo della iTV prima del suo effettivo lancio, svelandone aspetto e funzionalità, per consentire a produttori di terze parti di poter già iniziare a produrre componenti che implementino funzionalità che possano essere compatibili con quelle del televisore Apple.

Il nuovo sistema operativo in dotazione alla iTV sembra debba essere molto più completo, dal punto di vista delle funzionalità, rispetto alla versione di iOS in esecuzione sulle attuali Apple TV.

L'azienda di Cupertino starebbe anche lavorando attivamente per implementare una nuova API che permetterà ai produttori di terze parti di realizzare accessori compatibili con la futura iTV ed il nuovo sistema operativo realizzato. In questo modo, grazie alle API rese pubbliche, sarà possibile controllare ogni accessorio connesso alla iTV tramite l' Apple Remote Control (supponendo che sia questo il telecomando del set televisivo, ndr).

La voce di corridoio riportata da BGR, tuttavia, si pone in netto contrasto con tutti i rumor che abbiamo avuto modo di analizzare durante questo periodo; essi infatti affermano, quasi all'unanimità, che la nuova iTV (e tutte le funzionalità ad essa connesse) verrà presentata non prima dell'inizio del prossimo anno. Staremo a vedere.

via

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 359 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici

Apple iPhone 7: perché sceglierlo... e perché no | Recensione

iPhone SE vs X Compact: nella botte piccola... | Confronto | Video