Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Come "evitare" chiamate indesiderate senza Jailbreak!

24 Maggio 2012 7


Quella delle blacklist è forse la funzione che più manca, in iOS, alle persone che spesso e volentieri ricevono chiamate "indesiderate"; poter decidere da chi essere disturbati, quando e come, è una peculiarità, per ora, solo degli iPhone con Jailbreak grazie all'applicazione iBlacklist. Quella che vi proponiamo oggi è una semplice mini-guida che vi spiegherà passo passo come evitare le chiamate da persone indesiderate senza l'ausilio di Jailbreak!

A differenza del metodo "standard", ovvero quello di mettere Mute con l'apposita linguetta, con questa procedura sarà possibile evitare che il telefono squilli solo a specifici contatti.

Il concetto è il seguente: scaricare un brano praticamente muto ed impostarlo come suoneria al chiamante indesiderato.

  • Passo 1: Scaricare ed estrarre il seguente file audio
  • Passo 2: Aggiungere il brano appena scaricato "Blank.m4r" nella sezione Suonerie di iTunes (basta un semplice drag&drop)
  • Passo 3: Assicuriamoci che, dopo aver collegato il dispositivo al PC/Mac, sia spuntata la voce Sincronizza Suonerie
  • Passo 4: Se il numero indesiderato non è ancora un nostro contatto in Rubrica, bisogna crearlo
  • Passo 5: Selezionare il contatto dalla rubrica, cliccare su Modifica e scegliere come suoneria personalizzata quella appena scaricata

Una variante potrebbe essere quella di creare un contatto generico denominato "blacklist" ed andarci ad aggiungere tutti i numeri che desideriamo far squillare sul nostro telefono. Ovviamente la chiamata ci arriverà comunque, ma almeno saremo sicuri che lo squillo dello smartphone non ci disturberà.

via


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jan Houba

ho avuto anche qualche probleme con il mio ex. dopo la nostra relazione, mi ha chiamato 5-8 volta ogni giorno. ho trovato il sou numero e altre vittime su internet ( http://www.tellows.it/ ). ma proverò anche questo metodo interessante la prossima volta...

matiu2

 io ho sempre fatto il jailbreak dal 2008 (ipod touch, iphone 3gs, iphone 4, ipod touch 4 e ipad 2), capisco che installare troppa roba possa dare problemi nelle prestazioni ma per metterci solo qualche tweak fondamentale non si hanno problemi, ne di sicurezza ne di stabilità (al massimo di batteria ma poi ognuno si fa le sue valutazioni).

Io personalmente se avessi qualcuno che mi rompe le balle non aspetterei un minuto per jailbreakkare e usare su di lui iblacklist. :)

callea

Mi dicono tutti così, ma per me un iPhone jb non è un vero iphone, perderebbe la sua eccellente sicurezza e stabilità che per me sono molto importanti.
Io per scelta non faccio jb.Questa cosa è per me molto frustrante, perché amo l'iPhone, lo considero il migliore smartphone in assoluto per le mie esigenze, ad eccezione di questa mancanza che per me è gravissima.

matiu2

 beh se fai il jailbreak usi iblacklist che c'è da anni, nessun bisogno di altri smartphone da usare...

F3NN3c lol

lol....

callea

Grazie del consiglio ma purtroppo se la persona disturbatrice dovesse insistere a lungo, il telefono rimarrà occupato e consumerà batteria.
Inoltre se sto ascoltando musica o facendo altre cose col terminale sarò ugualmente disturbato.

Ho sempre considerato questo problema di IOS una GRAVISSIMA mancanza che mi ha più volte costretto ad usare terminali android proprio per questo motivo.

Non riesco a capire per quale cavolo di motivo Apple impedisca ai suoi utenti di difendersi dagli stalker!

E' una cosa assurda.

Marmot85

e bravo Giovanni....non ci avevo pensato! grazie del suggerimento!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!